In Recensioni Stampanti Laser Samsung
Samsung Xpress M2825ND – Recensione

I NOSTRI VOTI

Risoluzione6.8
Velocità di Stampa b/n8.4
Funzionalità7.7
Voto Totale 7.6

COSA CI PIACE
  • Ottimo Rapporto qualità prezzo
  • Buona qualità di stampa in bianco e nero
COSA NON CI PIACE
  • Stampa solamente in Bianco e Nero
  • Non ha il Wifi
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Laser
  • Risol.: 4800 x 600 dpi
  • Stampa b/n: 28 pag/min
  • Funzioni: Lan, Fronte/Retro Automatica
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Samsung Xpress M2825ND


Salve a tutti, oggi vogliamo parlarvi della Samsung Xpress SL-M2825ND una buonissima stampante laser monocromatica, in grado quindi di stampare solamente in bianco e nero.

Questa modello è particolarmente compatto, è infatti alto poco più di 20 cm, largo 36,8 cm e ha una profondità di 33,45 centimetri.

Pensato per i piccoli professionisti e in generale per tutti coloro che mediamente stampano discrete quantità di pagine, la Samsung Xpress M2825ND è in grado di stampare fino a 28 pagine al minuto, mentre la prima pagina ha un tempo di uscita inferiore agli 8,5 secondi.

Una caratteristica di tutto rispetto che sicuramente velocizzerà di parecchio il vostro lavoro.

Il ciclo di lavoro mensile massimo è di circa 12000 pagine, anche se, come precisa la Samsung, si tratta di un valore massimo che la stampante può raggiungere una sola volta in un mese.

La risoluzione di stampa anche è abbastanza buona, considerando che questo modello nasce per stampare testi e documenti, e si attesta sui 4800 x 600 dpi effettivi.

Inoltre, per migliorare ulteriormente la stampa delle pagine, questo modello è dotato di una funzione di miglioramento dei margini, che ci offrirà delle linee ancora più nette e decise che rendono i testi stampanti con questa Samsung ancora più nitidi e leggibili.

Un Modello dai Consumi Ridotti

La Samsung è molto attenta ai consumi, per questo ha deciso di dotare questo modello di diversi dispositivi e funzioni atte proprio ad abbattere gli sprechi:

Parliamo innanzitutto della funzione One-Touch Eco, una speciale funzione facilmente attivabile (basta premere l’apposito pulsante posizionato sopra la stampante) che ci consente di risparmiare sui consumi di carta e toner in modo immediato e soprattutto automatico.

Per aiutarci a diminuire ulteriormente gli sprechi, possiamo contare sui driver Easy Eco, uno speciale software appositamente studiato per ridurre consumi di toner fino ad un massimo del 20%, abbassando contemporaneamente i consumi di energia.

Le Altre Caratteristiche

Samsung Xpress M2825ND DietroCome la maggior parte delle stampanti moderne, anche questo modello può essere cablato in una rete aziendale, per consentirci di accedere alle varie funzioni di stampa da qualsiasi pc connesso alla stessa rete della stampante.

Manca purtroppo la connessione senza fili, comunque potremo agevolmente collegare la stampante ad un pc o ad una rete tramite la classica interfaccia USB (2.0, quindi ad alta velocità) oppure tramite la connessione Ethernet.

Il cassetto interno per l’alloggiamento della carta è molto capiente, e permette l’inserimento di ben 250 fogli.

È inoltre presente un vassoio multiuso che ci consentirà di utilizzare formati di carta con grammatura fino a 220 grammi.

Vale inoltre la pena ricordare che questo modello è dotato della stampa fronte/retro automatica che ci consentirà un risparmio netto del 50% sull’acquisto della carta.

Altra innovazione da segnalare è il programma Easy Printer Manager Samsung, un applicazione che consente di gestire lo stato della stampante, regolare molte impostazioni, e lo stato dei materiali di consumo.

Per quanto riguarda la compatibilità di questa stampante laser con i vari sistemi operativi, ci fa piacere notare che oltre ai sistemi Microsoft Windows e i vari OS di Macintosh questo modello supporta anche svariate distribuzioni di Linux.

Toner e Consumabili

Samsung Xpress M2825ND TonerLa Samsung Xpress M2825ND è compatibile con i toner MLT-D116S (la versione classica da 1200 pagine) e MLT-D116L (una versione maggiorata da 3000 pagine).

C’è anche da dire che il prezzo del toner è abbastanza contenuto, questo perché non integra l’unità immagine, che siccome ha un’autonomia superiore al toner (l’unità immagine di questo modello è la MLT-R116 ed ha un’autonomia di 9000 pagine prima di dover essere cambiata) è stata appositamente progettata per essere sostituita a parte. In questo modo il toner costa meno, e possiamo sostituire l’unità immagine solo quando veramente esaurita.

Secondo noi questa è un’idea vincente perché molto utile per abbattere ulteriormente i consumi e diminuire gli sprechi.

► Toner Samsung Xpress M2825ND in Offerta su AMAZON

Le Nostre Opinioni

Se cercate una stampante laser economica per stampare testi e documenti, secondo noi la Samsung Xpress M2825ND è una tra le migliori scelte che potete fare al momento.

La velocità di stampa è molto buona, considerando che questo modello riesce a stampare ben 28 pagine al minuto, e proprio per questo motivo consigliamo questo modello specialmente per chi stampa parecchie pagine alla volta.

Il rapporto qualità prezzo è sicuramente il punto di forza della Samsung Xpress M2825ND: non solo il prezzo della stampante ci sembra più che ragionevole, ma anche il toner secondo noi mantiene un prezzo più che ragionevole.

In definitiva consigliamo a tutti l’acquisto di questo modello, sia per utilizzo aziendale che per un utilizzo domestico.

Scheda Tecnica Samsung Xpress M2825ND


Caratteristiche generali

Funzioni Standard
Stampa

Processore
600 MHz

Memoria(1) Standard
128 MB

Interfaccia Standard
USB 2.0 ad alta velocità / Ethernet 10 / 100 Base TX

Consumo energetico
400 W (stampa) / 45 W (Standby) / 1 W (risparmio energetico)

Livello rumore
Meno di 50 dBA (stampa) / Meno di 26 dBA (stand-by)

Dimensioni (LxPxA)
36,8 x 33,45 x 20,2 cm

Peso
7,4 kg

Ciclo di lavoro mensile massimo
Fino a 12000 pagine

Stampa

Velocità
Velocità (B/N)
Fino a 28 ppm in A4 (29 ppm in Letter)

Tempo di uscita prima pagina
Tempo di uscita prima pagina (B/N)
Meno di 8,5 secondi (a partire dallo stato di Ready)

Risoluzione
4800 x 600 dpi effettivi

Emulazione
PCL6 / PCL5e / SPL

Fronte/Retro
Integrata

Sistema operativo
Windows 8 / 7 / Vista / XP / 2000 / 2008R2 / 2008 / 2003, Mac OS X 10,5 – 10,8, diversi Linux

Gestione Carta

Capacità d’ingresso
Cassetto
250 fogli

Vassoio Multiuso
1 foglio

Tipi di carta
Cassetto
Carta semplice / sottile / spessa / cartoncino / riciclata / archivio / per rilegatura

Vassoio Multiuso
Carta semplice / sottile / spessa / più spessa / cartoncino / oleata / prestampata / riciclata / archivio / per rilegatura / etichetta / busta / busta spessa / carta cotone / colorata

Formati carta
Cassetto
A4 / A5 / A6 / Letter / Legal / Executive / Folio / Oficio / ISO B5 / JIS B5

Vassoio Multiuso
A4 / A5 / A6 / Letter / Legal / Executive / Folio / Oficio / ISO B5 / JIS B5 / Envelope (Monarch, No-10, DL, C5, C6) / Personalizzato (7,6 x 12,7 cm – 21,6 x 35,6 cm)

Peso carta
Cassetto
60 – 163 g/m²

Vassoio Multiuso
60 – 220 g/m²

Capacità d’uscita
150 fogli a faccia in giù, 1 foglio a faccia in su

Materiali di consumo

Toner
Nero
Standard: Rendimento medio cartuccia 1200 *pagine standard / Elevato: Rendimento medio cartuccia 3000 *pagine standard (cartuccia toner inclusa da 1200 pagine) *Rendimento cartuccia dichiarato in accordo con gli standard ISO / IEC 19752

Tamburo
Nero
Rendimento medio 9000 pagine standard

Garanzia
Garanzia

3 anni in modalità Pick Up & Return


Tabella Samsung Xpress M2825ND

CaratteristicaSpecifiche
TecnologiaLaser
Risoluzione4800 x 600 dpi
FunzioniLan, Fronte/Retro Automatica
TipologiaBianco e Nero
Velocità28 pag/min


Samsung Xpress M2825ND – Recensione ultima modifica: da Staff StampanteTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff StampanteTop
L'informatica e la Tecnologia sono tra i settori che più ci appassionano, così abbiamo deciso di mettere in gioco tutta la nostra esperienza, pubblicando le nostre Recensioni con Test, Voti e Classifiche per ogni modello di stampante.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz