Non avete idea di quale sia la migliore stampante laser per le vostre esigenze?

Allora se non avete idea di quale stampante laser comprare, date un’occhiata alla nostra classifica sempre aggiornata con le migliori stampanti laser che abbiamo recensito fino ad ora. Abbiamo deciso di scegliere e selezionare direttamente le migliori stampanti laser, prendendo in considerazione i fattori più importanti come la qualità e la velocità di stampa, ma anche il costo dei toner, l’affidabilità, le funzionalità ma soprattutto il prezzo.

Per ogni modello di stampante, troverete dei bottoni che vi reindirizzeranno direttamente al Prezzo più Basso su Amazon e Ebay, oltre al link per andare direttamente alla nostra recensione dettagliata con foto, video, valutazioni e le Opinioni degli Utenti.

Le Migliori Offerte di OGGI su Amazon

Migliori in Classifica

Le Migliori Stampanti Laser Samsung


. Samsung Xpress M2825ND

La Migliore Stampante Laser Monocromatica Samsung Qualità / Prezzo

Samsung Xpress M2825ND

Risoluzione6.8
Velocità di Stampa b/n8.4
Funzionalità7.7
Voto Totale 7.6

Samsung Xpress M2825ND è la stampante laser in bianco e nero della Samsung che abbiamo deciso di consigliare per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Oltre ad essere un prodotto molto compatto, ha un ciclo di produttività davvero alto, inoltre è in grado di stampare una media di 28 pagine al minuto, velocità ideale anche per gli uffici di discrete dimensioni.


. Samsung Xpress M4020ND

La Miglior Stampante Laser Monocromatica Samsung in Assoluto

Samsung Xpress M4020ND

Risoluzione6.6
Velocità di Stampa b/n9.5
Funzionalità7.7
Voto Totale 7.9

Samsung Xpress M4020ND è attualmente l’acquisto migliore che potete fare per una stampante in b/n della Samsung. La risoluzione massima è di 1200 x 1200, mentre la velocità di stampa si attesta sulle 40 pagine al minuto. Ovviamente questa stampante è la scelta ideale per la maggior parte degli uffici, soprattutto per quelli che abitualmente stampano centinaia di pagine al giorno.


. Samsung Xpress M2022W

La Miglior Stampante Laser Monocromatica Samsung Economica

Samsung Xpress M2022W

Risoluzione6.6
Velocità di Stampa b/n7.7
Funzionalità7.6
Voto Totale 7.3

Samsung Xpress M2022W è una stampante laser dal prezzo molto competitivo e dalle caratteristiche comunque di buon livello. La velocità di stampa è particolarmente buona (parliamo di circa di 20 pagine al minuto) e anche la risoluzione che raggiunge i 1200 x 1200. In definitiva si tratta di un’ ottima stampante laser economica e adatta ad un normale utilizzo domestico.


. Samsung Xpress C1810W

La Migliore Stampante Laser a Colori Samsung Qualità / Prezzo

Samsung Xpress C1810W

Risoluzione7.2
Velocità di Stampa b/n7.5
Velocità di Stampa Colori7.7
Funzionalità7.7
Voto Totale 7.5

Samsung Xpress C1810W è la scelta migliore che potete fare se volete comprare una buona stampante laser a colori senza spendere una fortuna. La risoluzione massima è di 9600 x 600 dpi, quindi la definizione delle pagine è decisamente molto alta. Questo modello è inoltre dotato di wireless, rete Ethernet e permette la massima connettività anche con gli smartphone.


. Samsung CLP-360

La Migliore Stampante Laser a Colori Samsung Economica

Samsung CLP-360

Risoluzione6.6
Velocità di Stampa b/n7.5
Velocità di Stampa Colori6.6
Funzionalità7.5
Voto Totale 7.1

Samsung CLP-360 è attualmente la stampante a colori più economica che potete comprare della Samsung. La velocità di stampa in bianco è nero è abbastanza buona (circa 17 pag/min) mentre a colori, di media riesce a stamparne circa 4 al minuto. Complessivamente questa stampante è essenziale, ma il prezzo di vendita è ottimo.


. Samsung Xpress M2675F

La Miglior Stampante Laser Multifunzione Monocromatica Samsung Qualità / Prezzo

Samsung Xpress M2675F

Risoluzione6.8
Velocità di Stampa b/n8.3
Funzionalità7.9
Voto Totale 7.7

Samsung Xpress M2675F è una multifunzione davvero ottima, soprattutto se paragonata al costo. È dotata solo di interfaccia USB, ma è comunque abbastanza veloce nella stampa (circa 26 ppm). Ovviamente questo modello è in grado di scansionare, fotocopiare documenti, inoltre è anche in grado di inviare fax. In definitiva si tratta di una multifunzione consigliata per tutte le esigenze, molto affidabile e solida.


. Samsung Xpress M2070

La Migliore Stampante Laser Multifunzione Monocromatica Samsung Economica

Samsung Xpress M2070

Risoluzione6.6
Velocità di Stampa b/n7.7
Funzionalità7.6
Voto Totale 7.3

Samsung Xpress M2070 è una multifunzione molto economica ma comunque efficiente e affidabile. Ovviamente questa multifunzione è adatta a svolgere piccole mansioni da ufficio, piuttosto che per essere usata in modo intensivo, comunque sia la Samsung Xpress M2070 è in grado lo stesso di assolvere la maggior parte dei lavori che ci si aspetta da un prodotto di questo tipo.

Migliori in Classifica

Le Migliori Stampanti Laser HP


. Hp LaserJet Pro P1102w

La Migliore Stampante Laser Monocromatica Hp Qualità / Prezzo

Hp LaserJet Pro P1102w

Risoluzione6.5
Velocità di Stampa b/n7.5
Funzionalità7.6
Voto Totale 7.2

HP LaserJet Pro P1102w è una piccola stampante di fascia media molto apprezzata dagli utenti per il prezzo di vendita molto basso e per le prestazioni comunque in grado di soddisfare le piccole e medie esigenze di stampa. La velocità di stampa è di circa 18 pagine al minuto, mentre la risoluzione massima si attesta sulle 1200 dpi. Consigliamo l’acquisto di questo modello per volumi di stampa che non superano le 1500 copie mensili.


. Hp LaserJet Pro M201n

La Migliore Stampante Laser Monocromatica HP in Assoluto

Hp LaserJet Pro M201n

Risoluzione6.6
Velocità di Stampa b/n8.2
Funzionalità7.7
Voto Totale 7.5

HP LaserJet Pro M201n è un’ottima stampante di fascia media in grado di garantire ottimi risultati e una velocità di stampa abbastanza elevata: circa 25 pagine al minuto. Il resto delle caratteristiche sono allineate con le altre stampanti laser della stessa fascia di prezzo. Inoltre consigliamo questo modello per chi cerca una stampante laser da collegare alla rete tramite router.


. Hp LaserJet Pro P1102w

La Migliore Stampante Laser Monocromatica HP Economica

Hp LaserJet Pro P1102w

Risoluzione6.5
Velocità di Stampa b/n7.5
Funzionalità7.6
Voto Totale 7.2

HP LaserJet Pro P1102 è una tra le stampante laser più economiche attualmente prodotte dalla Hp. Questo modello è identico in tutte le sue caratteristiche alla sorella maggiore, la HP LaserJet Pro P1102w, quindi caratteristiche come velocità di stampa, risoluzione eccetera sono praticamente identiche in entrambi i modelli. L’unica differenza è che la HP LaserJet Pro P1102 non è dotata di connessione wifi.


. Hp LaserJet Pro CP1025nw

La Migliore Stampante Laser a Colori HP Qualità / Prezzo

Hp LaserJet Pro CP1025nw

Risoluzione6.5
Velocità di Stampa b/n7.4
Velocità di Stampa Colori6.6
Funzionalità7.7
Voto Totale 7.1

HP LaserJet Pro CP1025nw è una buona stampante laser a colori che ci sentiamo di consigliare principalmente per l’ottimo rapporto qualità prezzo. La velocità di stampa in bianco e nero è abbastanza buona, con 16 pagine al minuto, mentre a colori la velocità scende a circa 4 pagine al minuto di media. Il punto di forza di questo modello è certamente la connettività, infatti la HP LaserJet Pro CP1025nw è dotata di wifi, Ethernet e Usb.


. Hp LaserJet Pro CP1025nw

La Migliore Stampante Laser a Colori HP Economica

Hp LaserJet Pro CP1025nw

Risoluzione6.5
Velocità di Stampa b/n7.4
Velocità di Stampa Colori6.6
Funzionalità7.7
Voto Totale 7.1

HP LaserJet Pro CP1025 è la versione base della HP LaserJet Pro CP1025nw. Ha le stesse caratteristiche tecniche, quindi stessa velocità di stampa e risoluzione e anche esteticamente non si notano differenze. L’unica differenza è la connettività: questo modello è infatti dotato della sola interfaccia USB, per questo consigliamo questo modello nel caso non vi interessino le altre connessioni.


. Hp LaserJet Pro M125a

La Migliore Stampante Laser Multifunzione Monocromatica HP Qualità / Prezzo

Hp LaserJet Pro M125a

Risoluzione6.5
Velocità di Stampa b/n7.7
Funzionalità7.6
Voto Totale 7.3

HP LaserJet Pro M125a è la multifunzione della Hp che abbiamo deciso di consigliare per il miglior rapporto qualità prezzo. Questo modello è dotato di tutte le principali funzioni: è infatti dotato di scanner ed è in grado di fare fotocopie. La velocità di stampa raggiunge in media le 20 pagine al minuto. Inoltre l’unica connettività disponibile è l’USB.


. Hp LaserJet Pro M127fw

La Migliore Stampante Laser Multifunzione Monocromatica HP in Assoluto

Hp LaserJet Pro M127fw

Risoluzione6.5
Velocità di Stampa b/n7.7
Funzionalità8.1
Voto Totale 7.4

HP LaserJet Pro M127fw è una stampante multifunzione molto veloce (20 pag min) e particolarmente adatta ad utilizzi di tipo aziendale. Il prezzo di vendita è abbastanza buono, per questo consigliamo l’acquisto di questa multifunzione laser per chiunque deve farne utilizzi abbastanza intensivi spendendo il giusto. Ricordiamo infine che questo modello è dotato di Wifi e del modulo di rete Ethernet, oltre al fax.


. Hp LaserJet Pro M177fw

La Migliore Stampante Laser Multifunzione a Colori HP Qualità/Prezzo

Hp LaserJet Pro M177fw

Risoluzione6.5
Velocità di Stampa b/n7.4
Velocità di Stampa Colori6.6
Funzionalità8
Voto Totale 7.1

HP Color LaserJet Pro M177fw è una buona stampante multifunzione laser a colori, che consigliamo a tutti coloro che cercano un buon prodotto all-in-one da utilizzare in ufficio. Questo modello è dotato di un display a colori touch screen che ne rende l’utilizzo più facile e intuitivo, inoltre la Hp LaserJet Pro M177fw è dotata di un modulo per gestire i fax.

Migliori in Classifica

Le Migliori Stampanti Laser Canon


. Canon i-Sensys LBP6230dw

La Migliore Stampante Laser Monocromatica Canon Qualità / Prezzo

Canon i-Sensys LBP6230dw

Risoluzione6.6
Velocità di Stampa b/n8.2
Funzionalità7.8
Voto Totale 7.5

Canon i-Sensys LBP6230dw è una bellissima stampante di fascia media, veloce, compatta ed affidabile. Se cercate una stampante laser in bianco e nero senza spendere troppo, questo modello è quello che vi consigliamo principalmente. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale, inoltre questo modello è dotato della stampa fronte/retro automatica, funzione che attualmente ancora non è molto supportata dalle stampanti laser.


. Canon i-Sensys LBP6670dn

La Migliore Stampante Laser Monocromatica Canon in Assoluto

Canon i-Sensys LBP6670dn

Risoluzione6.6
Velocità di Stampa b/n8.9
Funzionalità7.7
Voto Totale 7.7

Canon i-Sensys LBP6670dn è una tra le migliori stampanti laser che abbiamo recensito fino a questo momento: è molto veloce (raggiunge di media ben 33 pagine al minuto) inoltre è l’ideale per gli uffici di piccole/medie dimensioni ma anche per un utilizzo domestico intensivo. Estremamente affidabile e ottimo rapporto qualità prezzo.


. Canon i-Sensys LBP 6030b

La Migliore Stampante Laser Monocromatica Canon Economica

Canon i-Sensys LBP 6030b

Risoluzione6.6
Velocità di Stampa b/n7.5
Funzionalità7.5
Voto Totale 7.2

Canon i-Sensys LBP6030b è secondo noi la migliore stampante laser in bianco e nero che potete acquistare per i piccoli utilizzi di tipo domestico. Piccola e discreta, la Canon i-Sensys LBP6030b mantiene delle buone caratteristiche, nonostante il prezzo di vendita particolarmente basso. Ovviamente questo modello non è adatto ad utilizzi intensivi.


. Canon i-Sensys LBP7110Cw

La Migliore Stampante Laser a Colori Canon Qualità / Prezzo

Canon i-Sensys LBP7110Cw

Risoluzione6.6
Velocità di Stampa b/n7.2
Velocità di Stampa Colori7.4
Funzionalità7.7
Voto Totale 7.2

Canon i-Sensys LBP7110Cw è una buona stampante laser a colori della Canon, che abbiamo apprezzato specialmente per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliamo l’acquisto di questo modello principalmente per un utilizzo di tipo aziendale, perché il ciclo di operatività massima mensile si attesta sulle 30000 pagine al mese. La qualità di stampa e le altre prestazioni sono nella media.


. Canon i-Sensys MF217W

La Migliore Stampante Laser Multifunzione Monocromatica Canon Qualità / Prezzo

Canon i-Sensys MF217W

Risoluzione6.6
Velocità di Stampa b/n8
Funzionalità8.1
Voto Totale 7.6

Canon i-Sensys MF217W è una multifunzione laser in bianco e nero della Canon molto affidabile e performante, in grado di stampare e copiare fino a 23 pagine al minuto. Consigliamo l’acquisto di questo modello se cercate un prodotto dall’elevata produttività in grado di inviare e ricevere fax.


. Canon i-Sensys MF211

La Migliore Stampante Laser Multifunzione Monocromatica Canon Economica

Canon i-Sensys MF211

Risoluzione6.6
Velocità di Stampa b/n8
Funzionalità7.7
Voto Totale 7.4

Canon i-Sensys MF211 è una buona multifunzione in bianco e nero, utile per tutti quei piccoli lavori di stampa domestici o per le piccole realtà aziendali che non necessitano di stampare grossi volumi di stampa. Pur essendo un modello base, questa multifunzione laser raggiunge una media di 23 pagine al minuto ed ha una risoluzione massima ottimizzata di 1200 x 1200 dpi.

Tabella Comparativa – Le Migliori 3 Stampanti Laser

StampanteVelocità Stampa (b/n)FunzioniDove Acquistare
1. SAMSUNG XPRESS M4020ND
Samsung Xpress M4020ND
40 pagine al minutoScanner, Fax, ADF, Display
2. CANON I-SENSYS LBP6670DN
Canon i-Sensys LBP6670dn
33 pagine al minutoWifi, Fronte/Retro Automatica
3. SAMSUNG XPRESS M2675F
Samsung Xpress M2675F
26 pagine al minutoLan, Fronte/Retro Automatica

Sei ancora indeciso su Quale Stampante Laser Comprare?

Se non siete riusciti ancora ad individuare la Migliore Stampante Laser per le vostre esigenze e quindi non avete idea di Quale Stampante Laser Scegliere, lasciate pure un commento qui sotto, un membro del nostro Staff vi risponderà quanto prima per aiutarvi.

La Migliore Stampante Laser – Classifica 2017 ultima modifica: da Staff StampanteTop

Lascia un Commento

188 Commenti in "La Migliore Stampante Laser – Classifica 2017"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Tonino

Buongiorno,
vorrei avere innanzitutto un’opinione da chi conosce bene questi prodotti, sulla presunta tossicità dei toner.
Inoltre mi piacerebbe sapere se sia reperibile sul mercato una stampante laser a colori, multifunzione (3 in 1 va già bene), Wi-Fi e possibilmente fornita di ingressi usb/sd, obbligatoriamente alta non più di 30,5 cm e profonda al massimo 34,5 cm.
Al momento, volendo soltanto sondare, non pongo particolari limiti di prezzo.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Vinc

Buona sera Ciao cortesemente mi potete indicare le migliori soluzioni per l’acquisto di una stampante a colori dotata di scanner con la possibilità di essere collegata via bluetooth WiFi a cellulare e computer o smartphone e che stampi qualità Alta colori .
Le stampe sono circa 500 l’anno e altro obiettivo è quello che il costo delle cartucce sia chiaramente il più basso possibile, il budget sino a massimo 150 eur.
Grazie

Staff StampanteTop

Salve,

riguardo la tua richiesta ci sono diverse stampanti che possono fare al caso tuo. Ti consigliamo intanto di dare uno sguardo alla Hp OfficetJet 6950 ed alla Canon Pixma TS8050. La seconda è leggermente più costosa ed appena nel tuo budget, ma ha migliori prestazioni nella stampa a colori. Un saluto!

roberto

Vorrei un consiglio su stampante laser colori wifi con fronte retro automatico, scanner e fotocopiatrice (fax opzionale), grazie

Staff StampanteTop

Salve Roberto,

la HP LaserJet Pro M176n è una buona stampante laser a colori dal prezzo non esorbitante e dotata di tutto quello che ti serve, meno il fax. Per quest’ultimo puoi virare sul modello HP LaserJet Pro M177fw.

Cristiano

Buongiorno avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei comprare una stampante laser a colori e B/N.
Caratteristiche: wifi (è importante che sia facilmente condivisibile in ufficio perchè ci sono dei collaboratori che lavorano con il portatile in modo saltuario), ottima risoluzione, scanner, prezzo tra i 150 e i 250 euro.
Se è anche veloce non mi dispiace.
Per quanto riguarda la risoluzione pongo un’altra domanda. ho visto che alcune hanno una risoluzione 1200×1200 altre 2400×600, qual è la migliore?
Grazie
Cristiano

Staff StampanteTop

Salve Cristiano,

una buona soluzione nel tuo è costituita dalla HP LaserJet Pro M176n che risponde a tutte le tue esigenze.

Salvio

Salve, ho bisogno di una stampante con scanner (il fax non mi serve), fronte/retro, per medi volumi di stampa (500/1000 pagine al mese), gestione economica dell’inchiostro e, se possibile, a colori. Quale mi consigliate? Grazie
Salvio

Staff StampanteTop

Ciao Salvio,

una buona soluzione nel tuo caso può essere costituita dalla Hp Officejet 6950, che puoi trovare anche ad un buon prezzo. I volumi di stampa consigliati mensili rientrano inoltre nel tuo range, sebbene i limiti massimi possano comunque essere molto più alti. Un saluto!

Emilia Gais

Salve,avrei bisogno di un consiglio per l’acquisto di una stampante,con delle caratteristiche ben precise
Foglio A4 va bene,fotocopiatrice,collegamento WIFI se c’è il fronteretro non mi dispiace ma quello che mi interessa maggiormente è la risoluzione dei colori che per il mio lavoro è fondamentale (cioè rendere i colori di un immaggine trovata su internet quanto più reale possibile.Mi dicono a getto di inchiostro poi laser non so proprio cosa comprare grazie per l’attenzione vi saluto

Staff StampanteTop

Ciao Emilia, dalla tua breve descrizione ti serve sicuramente una multifunzione inkjet, tutto sta a sapere quanto tu sia disposta a spendere. E ti serve anche il fax (ma sembrerebbe di no) o è assolutamente opzionale? Facci sapere, e intanto comincia col dare un’occhiata alle Epson, ad esempio, dalle Expression Home alle Expression Photo. Anche le Canon della gamma Pixma (a seconda della fascia) garantiscono buone performance per quanto riguarda la risoluzione!

Emilia Gais

non ho un budget ben preciso certo non vorrei spendere 300/400 euro

Staff StampanteTop

Bene, allora una Canon Pixma TS8050, ad esempio, con un’ottima risoluzione massima, un prezzo contenuto e funzionalità da AIO. La presenza di serbatoi multipli può incidere sui costi di gestione, ma per quello c’è sempre l’alternativa da valutare delle “compatibili”!

Emilia Gais

Grazie per il vostro aiuto gentilissimi

Privitera

salve , quale stampante con toner ricaricabili economici scegliere x uno studio medico che stampa circa 2000 ricette mese ? Grazie .

Staff StampanteTop

Buongiorno Pietro,
una prima opzione potrebbe essere la HP Laserjet P2035 (senza porta Ethernet ma con due cassetti), usata anche da altri medici, oppure una Samsung M4020Nd, che è anche più flessibile, in quanto dotata di cassetto principale, vassoio multiuso e secondo cassetto opzionale ad alta capienza, cose che dovrebbero permetterti di smistare e gestire contemporaneamente le ricette rosse e quelle su carta semplice. La seconda ha anche Ethernet, nel caso tu debba utilizzarla con condivisione in rete!

Claudio

Salve, ottime recensioni ma non riesco a trovare quello che cerco.

Sto cercando una stampante laser a colori , multifunzione, wi-fi, con la funzione di fronte retro automatica.

Mi potete aiutare?
Grazie

Staff StampanteTop

Ciao Claudio, grazie!

Ma certo, prova con una HP Color LaserJet Pro M277dw, ma considera che le stampanti con queste caratteristiche tendono ad essere abbastanza costose!

FERDINANDO

salve sto valutando di prendere una stampante (ancora indeciso su laser o inchiostro)
le mie esigenze sono: colori, scanner (utile ma non idispensabile fronte retro e wifi)
i miei dubbi sono sia sulla qualita di stampa a colori del laser sia sul prezzo, in quanto è destinato ad un uso prettamente domestico e quindi (punto a favore del laser) si potrebbero seccare le testine ma un costo ammortizzabile in un lungo periodo..
spero di essere stato chiaro 😉
grazie gentilissimi

Staff StampanteTop

Ciao Ferdinando, chiarissimo. In base a quello che dici ti indirizzeremmo verso una inkjet, perché è l’unico tipo di piattaforma in cui puoi trovare prestazioni da AIO, f/r e stampa a colori ad un prezzo ridotto. Tra l’altro non c’è solo da tenere presenti i costi di gestione, ma la qualità di stampa che ti attendi, soprattutto a colori. Diciamo che se vuoi ottimi risultati nella stampa di foto, ad esempio, un’ottima inkjet rimane la scelta migliore. Comunque non ci hai detto quanto saresti disposto a spendere, facci sapere!

Pierpaolo

Salve, Vi contatto ancora.., perché navigando fra i vari siti ..ho adocchiato 3/4 tipi di stampanti che potrebbero andare bene per il mio uso (mi riferisco alla mia prima richiesta di aiuto.. sulla ricerca di una multifunzione color [x uso domestico] wi-fi e con basse spese di gestione); dunque, se posso.. chiedo il Vostro Aiuto altamente Professionale, nell’indicarmi quale sia la soluzione più idonea (buona qualità e contenute spese di gestione..) fra le: HP LASEJET PRO M177FW – HP LASERJET PRO M277DW – BROTHER DCP-9020CDW — BROTHER MFC-9330CD. Grazie infinite.

Staff StampanteTop

Ciao ancora Pierpaolo, in effetti ti avevamo appena segnalato proprio la HP, dimenticando di aggiungere che ci sono ottime soluzioni anche tra le Brother, per quanto riguarda i costi. Secondo noi potrebbe andare benissimo anche la 9020, che dovrebbe consentirti un certo risparmio sui toner, a giudicare dall’ampia scelta di compatibili!

Pierpaolo

Perfetto, e Grazie mille per il supporto ed i consigli sempre precisi e Professionali!! Ancora Complimenti!

Staff StampanteTop

Grazie a te;-)

wpDiscuz