Non avete idea di quale sia la migliore stampante laser per le vostre esigenze?

Allora se non avete idea di quale stampante laser comprare, date un’occhiata alla nostra classifica sempre aggiornata con le migliori stampanti laser che abbiamo recensito fino ad ora. Abbiamo deciso di scegliere e selezionare direttamente le migliori stampanti laser, prendendo in considerazione i fattori più importanti come la qualità e la velocità di stampa, ma anche il costo dei toner, l’affidabilità, le funzionalità ma soprattutto il prezzo.

Per ogni modello di stampante, troverete dei bottoni che vi reindirizzeranno direttamente al Prezzo più Basso su Amazon e Ebay, oltre al link per andare direttamente alla nostra recensione dettagliata con foto, video, valutazioni e le Opinioni degli Utenti.

Migliori in Classifica

Le Migliori Stampanti Laser Samsung


. Samsung Xpress M2825ND

La Migliore Stampante Laser Monocromatica Samsung Qualità / Prezzo

Samsung Xpress M2825ND

Funzionalità7.7
Velocità di Stampa b/n8.4
Voto Totale 8.1

Samsung Xpress M2825ND è la stampante laser in bianco e nero della Samsung che abbiamo deciso di consigliare per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Oltre ad essere un prodotto molto compatto, ha un ciclo di produttività davvero alto, inoltre è in grado di stampare una media di 28 pagine al minuto, velocità ideale anche per gli uffici di discrete dimensioni.


. Samsung Xpress M4020ND

La Miglior Stampante Laser Monocromatica Samsung in Assoluto

Samsung Xpress M4020ND

Funzionalità7.7
Velocità di Stampa b/n9.5
Voto Totale 8.6

Samsung Xpress M4020ND è attualmente l’acquisto migliore che potete fare per una stampante in b/n della Samsung. La risoluzione massima è di 1200 x 1200, mentre la velocità di stampa si attesta sulle 40 pagine al minuto. Ovviamente questa stampante è la scelta ideale per la maggior parte degli uffici, soprattutto per quelli che abitualmente stampano centinaia di pagine al giorno.


. Samsung Xpress M2022W

La Miglior Stampante Laser Monocromatica Samsung Economica

Samsung Xpress M2022W

Funzionalità7.6
Velocità di Stampa b/n7.7
Voto Totale 7.7

Samsung Xpress M2022W è una stampante laser dal prezzo molto competitivo e dalle caratteristiche comunque di buon livello. La velocità di stampa è particolarmente buona (parliamo di circa di 20 pagine al minuto) e anche la risoluzione che raggiunge i 1200 x 1200. In definitiva si tratta di un’ ottima stampante laser economica e adatta ad un normale utilizzo domestico.


. Samsung Xpress C1810W

La Migliore Stampante Laser a Colori Samsung Qualità / Prezzo

Samsung Xpress C1810W

Funzionalità7.7
Velocità di Stampa b/n7.5
Velocità di Stampa Colori9.5
Voto Totale 8.2

Samsung Xpress C1810W è la scelta migliore che potete fare se volete comprare una buona stampante laser a colori senza spendere una fortuna. La risoluzione massima è di 9600 x 600 dpi, quindi la definizione delle pagine è decisamente molto alta. Questo modello è inoltre dotato di wireless, rete Ethernet e permette la massima connettività anche con gli smartphone.


. Samsung CLP-360

La Migliore Stampante Laser a Colori Samsung Economica

Samsung CLP-360

Funzionalità7.5
Velocità di Stampa b/n7.5
Velocità di Stampa Colori6.7
Voto Totale 7.2

Samsung CLP-360 è attualmente la stampante a colori più economica che potete comprare della Samsung. La velocità di stampa in bianco è nero è abbastanza buona (circa 17 pag/min) mentre a colori, di media riesce a stamparne circa 4 al minuto. Complessivamente questa stampante è essenziale, ma il prezzo di vendita è ottimo.


. Samsung Xpress M2675F

La Miglior Stampante Laser Multifunzione Monocromatica Samsung Qualità / Prezzo

Samsung Xpress M2675F

Funzionalità7.9
Velocità di Stampa b/n8.3
Voto Totale 8.1

Samsung Xpress M2675F è una multifunzione davvero ottima, soprattutto se paragonata al costo. È dotata solo di interfaccia USB, ma è comunque abbastanza veloce nella stampa (circa 26 ppm). Ovviamente questo modello è in grado di scansionare, fotocopiare documenti, inoltre è anche in grado di inviare fax. In definitiva si tratta di una multifunzione consigliata per tutte le esigenze, molto affidabile e solida.


. Samsung Xpress M2070

La Migliore Stampante Laser Multifunzione Monocromatica Samsung Economica

Samsung Xpress M2070

Funzionalità7.6
Velocità di Stampa b/n7.7
Voto Totale 7.7

Samsung Xpress M2070 è una multifunzione molto economica ma comunque efficiente e affidabile. Ovviamente questa multifunzione è adatta a svolgere piccole mansioni da ufficio, piuttosto che per essere usata in modo intensivo, comunque sia la Samsung Xpress M2070 è in grado lo stesso di assolvere la maggior parte dei lavori che ci si aspetta da un prodotto di questo tipo.

Migliori in Classifica

Le Migliori Stampanti Laser HP


. Hp LaserJet Pro P1102w

La Migliore Stampante Laser Monocromatica Hp Qualità / Prezzo

Hp LaserJet Pro P1102w

Funzionalità7.6
Velocità di Stampa b/n7.5
Voto Totale 7.6

HP LaserJet Pro P1102w è una piccola stampante di fascia media molto apprezzata dagli utenti per il prezzo di vendita molto basso e per le prestazioni comunque in grado di soddisfare le piccole e medie esigenze di stampa. La velocità di stampa è di circa 18 pagine al minuto, mentre la risoluzione massima si attesta sulle 1200 dpi. Consigliamo l’acquisto di questo modello per volumi di stampa che non superano le 1500 copie mensili.


. Hp LaserJet Pro M201n

La Migliore Stampante Laser Monocromatica HP in Assoluto

Hp LaserJet Pro M201n

Funzionalità7.7
Velocità di Stampa b/n8.2
Voto Totale 8

HP LaserJet Pro M201n è un’ottima stampante di fascia media in grado di garantire ottimi risultati e una velocità di stampa abbastanza elevata: circa 25 pagine al minuto. Il resto delle caratteristiche sono allineate con le altre stampanti laser della stessa fascia di prezzo. Inoltre consigliamo questo modello per chi cerca una stampante laser da collegare alla rete tramite router.


. Hp LaserJet Pro P1102w

La Migliore Stampante Laser Monocromatica HP Economica

Hp LaserJet Pro P1102w

Funzionalità7.6
Velocità di Stampa b/n7.5
Voto Totale 7.6

HP LaserJet Pro P1102 è una tra le stampante laser più economiche attualmente prodotte dalla Hp. Questo modello è identico in tutte le sue caratteristiche alla sorella maggiore, la HP LaserJet Pro P1102w, quindi caratteristiche come velocità di stampa, risoluzione eccetera sono praticamente identiche in entrambi i modelli. L’unica differenza è che la HP LaserJet Pro P1102 non è dotata di connessione wifi.


. Hp LaserJet Pro CP1025nw

La Migliore Stampante Laser a Colori HP Qualità / Prezzo

Hp LaserJet Pro CP1025nw

Funzionalità7.7
Velocità di Stampa b/n7.4
Velocità di Stampa Colori6.7
Voto Totale 7.3

HP LaserJet Pro CP1025nw è una buona stampante laser a colori che ci sentiamo di consigliare principalmente per l’ottimo rapporto qualità prezzo. La velocità di stampa in bianco e nero è abbastanza buona, con 16 pagine al minuto, mentre a colori la velocità scende a circa 4 pagine al minuto di media. Il punto di forza di questo modello è certamente la connettività, infatti la HP LaserJet Pro CP1025nw è dotata di wifi, Ethernet e Usb.


. Hp LaserJet Pro CP1025nw

La Migliore Stampante Laser a Colori HP Economica

Hp LaserJet Pro CP1025nw

Funzionalità7.7
Velocità di Stampa b/n7.4
Velocità di Stampa Colori6.7
Voto Totale 7.3

HP LaserJet Pro CP1025 è la versione base della HP LaserJet Pro CP1025nw. Ha le stesse caratteristiche tecniche, quindi stessa velocità di stampa e risoluzione e anche esteticamente non si notano differenze. L’unica differenza è la connettività: questo modello è infatti dotato della sola interfaccia USB, per questo consigliamo questo modello nel caso non vi interessino le altre connessioni.


. Hp LaserJet Pro M125a

La Migliore Stampante Laser Multifunzione Monocromatica HP Qualità / Prezzo

Hp LaserJet Pro M125a

Funzionalità7.6
Velocità di Stampa b/n7.7
Voto Totale 7.7

HP LaserJet Pro M125a è la multifunzione della Hp che abbiamo deciso di consigliare per il miglior rapporto qualità prezzo. Questo modello è dotato di tutte le principali funzioni: è infatti dotato di scanner ed è in grado di fare fotocopie. La velocità di stampa raggiunge in media le 20 pagine al minuto. Inoltre l’unica connettività disponibile è l’USB.


. Hp LaserJet Pro M127fw

La Migliore Stampante Laser Multifunzione Monocromatica HP in Assoluto

Hp LaserJet Pro M127fw

Funzionalità8.1
Velocità di Stampa b/n7.7
Voto Totale 7.9

HP LaserJet Pro M127fw è una stampante multifunzione molto veloce (20 pag min) e particolarmente adatta ad utilizzi di tipo aziendale. Il prezzo di vendita è abbastanza buono, per questo consigliamo l’acquisto di questa multifunzione laser per chiunque deve farne utilizzi abbastanza intensivi spendendo il giusto. Ricordiamo infine che questo modello è dotato di Wifi e del modulo di rete Ethernet, oltre al fax.


. Hp LaserJet Pro M177fw

La Migliore Stampante Laser Multifunzione a Colori HP Qualità/Prezzo

Hp LaserJet Pro M177fw

Funzionalità8
Velocità di Stampa b/n7.4
Velocità di Stampa Colori6.7
Voto Totale 7.4

HP Color LaserJet Pro M177fw è una buona stampante multifunzione laser a colori, che consigliamo a tutti coloro che cercano un buon prodotto all-in-one da utilizzare in ufficio. Questo modello è dotato di un display a colori touch screen che ne rende l’utilizzo più facile e intuitivo, inoltre la Hp LaserJet Pro M177fw è dotata di un modulo per gestire i fax.

Migliori in Classifica

Le Migliori Stampanti Laser Canon


. Canon i-Sensys LBP6230dw

La Migliore Stampante Laser Monocromatica Canon Qualità / Prezzo

Canon i-Sensys LBP6230dw

Funzionalità7.8
Velocità di Stampa b/n8.2
Voto Totale 8

Canon i-Sensys LBP6230dw è una bellissima stampante di fascia media, veloce, compatta ed affidabile. Se cercate una stampante laser in bianco e nero senza spendere troppo, questo modello è quello che vi consigliamo principalmente. Il rapporto qualità prezzo è eccezionale, inoltre questo modello è dotato della stampa fronte/retro automatica, funzione che attualmente ancora non è molto supportata dalle stampanti laser.


. Canon i-Sensys LBP6670dn

La Migliore Stampante Laser Monocromatica Canon in Assoluto

Canon i-Sensys LBP6670dn

Funzionalità7.7
Velocità di Stampa b/n8.9
Voto Totale 8.3

Canon i-Sensys LBP6670dn è una tra le migliori stampanti laser che abbiamo recensito fino a questo momento: è molto veloce (raggiunge di media ben 33 pagine al minuto) inoltre è l’ideale per gli uffici di piccole/medie dimensioni ma anche per un utilizzo domestico intensivo. Estremamente affidabile e ottimo rapporto qualità prezzo.


. Canon i-Sensys LBP 6030b

La Migliore Stampante Laser Monocromatica Canon Economica

Canon i-Sensys LBP 6030b

Funzionalità7.5
Velocità di Stampa b/n7.5
Voto Totale 7.5

Canon i-Sensys LBP6030b è secondo noi la migliore stampante laser in bianco e nero che potete acquistare per i piccoli utilizzi di tipo domestico. Piccola e discreta, la Canon i-Sensys LBP6030b mantiene delle buone caratteristiche, nonostante il prezzo di vendita particolarmente basso. Ovviamente questo modello non è adatto ad utilizzi intensivi.


. Canon i-Sensys LBP7110Cw

La Migliore Stampante Laser a Colori Canon Qualità / Prezzo

Canon i-Sensys LBP7110Cw

Funzionalità7.7
Velocità di Stampa b/n7.2
Velocità di Stampa Colori8.7
Voto Totale 7.9

Canon i-Sensys LBP7110Cw è una buona stampante laser a colori della Canon, che abbiamo apprezzato specialmente per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliamo l’acquisto di questo modello principalmente per un utilizzo di tipo aziendale, perché il ciclo di operatività massima mensile si attesta sulle 30000 pagine al mese. La qualità di stampa e le altre prestazioni sono nella media.


. Canon i-Sensys MF217W

La Migliore Stampante Laser Multifunzione Monocromatica Canon Qualità / Prezzo

Canon i-Sensys MF217W

Funzionalità8.1
Velocità di Stampa b/n8
Voto Totale 8.1

Canon i-Sensys MF217W è una multifunzione laser in bianco e nero della Canon molto affidabile e performante, in grado di stampare e copiare fino a 23 pagine al minuto. Consigliamo l’acquisto di questo modello se cercate un prodotto dall’elevata produttività in grado di inviare e ricevere fax.


. Canon i-Sensys MF211

La Migliore Stampante Laser Multifunzione Monocromatica Canon Economica

Canon i-Sensys MF211

Funzionalità7.7
Velocità di Stampa b/n8
Voto Totale 7.9

Canon i-Sensys MF211 è una buona multifunzione in bianco e nero, utile per tutti quei piccoli lavori di stampa domestici o per le piccole realtà aziendali che non necessitano di stampare grossi volumi di stampa. Pur essendo un modello base, questa multifunzione laser raggiunge una media di 23 pagine al minuto ed ha una risoluzione massima ottimizzata di 1200 x 1200 dpi.


Sei ancora indeciso su Quale Stampante Laser Comprare?

Se non siete riusciti ancora ad individuare la Migliore Stampante Laser per le vostre esigenze e quindi non avete idea di Quale Stampante Laser Scegliere, lasciate pure un commento qui sotto, un membro del nostro Staff vi risponderà quanto prima per aiutarvi.

Lascia un Commento

168 Commenti in "La Migliore Stampante Laser – Classifica 2017"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Pierpaolo

Salve, Vi contatto ancora.., perché navigando fra i vari siti ..ho adocchiato 3/4 tipi di stampanti che potrebbero andare bene per il mio uso (mi riferisco alla mia prima richiesta di aiuto.. sulla ricerca di una multifunzione color [x uso domestico] wi-fi e con basse spese di gestione); dunque, se posso.. chiedo il Vostro Aiuto altamente Professionale, nell’indicarmi quale sia la soluzione più idonea (buona qualità e contenute spese di gestione..) fra le: HP LASEJET PRO M177FW – HP LASERJET PRO M277DW – BROTHER DCP-9020CDW — BROTHER MFC-9330CD. Grazie infinite.

Staff StampanteTop

Ciao ancora Pierpaolo, in effetti ti avevamo appena segnalato proprio la HP, dimenticando di aggiungere che ci sono ottime soluzioni anche tra le Brother, per quanto riguarda i costi. Secondo noi potrebbe andare benissimo anche la 9020, che dovrebbe consentirti un certo risparmio sui toner, a giudicare dall’ampia scelta di compatibili!

Pierpaolo

Perfetto, e Grazie mille per il supporto ed i consigli sempre precisi e Professionali!! Ancora Complimenti!

Staff StampanteTop

Grazie a te;-)

Pierpaolo

Buongiorno, partendo dal complimentarmi con voi per l’eccellente Lavoro che fate, sarei però a chiedervi aiuto nel capire quale stampante (per uso domestico) scegliere tra laser o led .., multifunzione (anche senza fax) a colori con wi-fi e posssibilmente fronte/retro.., e, con costi di gestione contenuti.. (spesa max. 300€ ..ma se costameno.. tanto meglio..) Grazie mille.

Staff StampanteTop

Ciao Pierpaolo, grazie per complimenti!
Per non ripeterci sul tema “stampante laser o led” ti invitiamo a leggere la nostra guida su come scegliere una stampante, che trovi nella pagina principale del sito. Se hai dubbi o curiosità dovrebbe essere una lettura molto interessante. Quello che riassumiamo brevemente qui è che le led, pur molto efficienti, non sono esattamente la scelta migliore per stampe a colori. Quel ruolo spetta ancora alle inkjet, soprattutto quelle più performanti, mentre tra le laser ti potremmo sicuramente consigliare una HP LaserJet Pro M277dw, che però ha il f/r automatico per la stampa, non per le altre funzionalità. In molti vorrebbero una AIO laser a clori con f/r anche per copie e scansioni, ma questa caratteristica fa andare il budget ben oltre i 300!

Micaela

Ciao!Avrei bisogno del vostro aiuto, vorrei comprare una stampante laser ad uso domestico mac compatibile,bianco e nero, possibilmente multifunzione ( mi serve sopratutto la possibilità di poter fare delle fotocopie) e con wi-fi . Chiaramente la più economica possibile e con costi di gestione ridotti: Grazie

Staff StampanteTop

Ciao Micaela, che ne dici di una HP LASERJET PRO M127FW? Tieni presente che l’inclusione del Wi-Fi è una caratteristica che fa salire i prezzi!

Andrea

Salve, visto la vostra competenza in materia che ben pochi hanno… le vorrei chiedere info su quale modello scegliere tra due stampanti laser colori multifunzione wifi (molto simili ) fax non necessario,
-HP LASER JET Pro M277n
-HP LASER JET Pro M177fw
Ho esigenze maggiormente per stampe B/N, a colori poche al mese ma molto dettagliate;
Totale stampe mese circa 200;
Stampa automatica entrambi lati;
Funzione wifi per stampare da più pc (MAC e windows) e smartphone Apple;
Scansione non mi occorre una altissima qualità;
O se può consigliarmi qualche altra valida alternativa mi dica pure budget 300€ circa
grazie mille

Staff StampanteTop

Ciao Andrea, nessuna delle due stampanti da te individuate ha la stampa fonte/retro, meglio optare per una M277dw, che invece ha questa utilissima funzione. Rimarresti comunque entro il tuo budget!

Andrea

Grazie mille !

Staff StampanteTop

Di nulla!

Sga

salve,
dovrei acquistare una multifunzione laser a colori, sarebbe interessante la connessione wifi, e il fronte retro… è per un uso domestico, come mi consigliate? avevo valutato una HP Laserjet Pro M277DW, oppure una SAMSUNG Xpress C480FW…

Staff StampanteTop

Ciao! Sicuramente l’HP, sia perché molto valida sia perché l’unica delle due ad avere l’utile funzione fronte/retro automatica!

Sga

Grazie mille! e complimenti per il servizio!
un’ultima cosa, come qualità di stampa tra le due quale sia da preferire?
Grazie ancora!!!! e Buone Feste

Staff StampanteTop

Di nulla, grazie! Sempre stando alle specifiche tecniche dovrebbe “vincere” la Samsung, però non prendere in considerazione solo questo fattore, valutale nel complesso, e soprattutto in rapporto alle tue esigenze!

E auguri a te:)

Alex

Ciao a tutti,
vista la vostra competenza in materia ho pensato di chiedere aiuto a voi.
Devo occuparmi della scelta e del conseguente acquisto di una stampante per l’ufficio.
Mi servirebbe una multifunzione a colori (la funzione fax non è necessaria) che non mi faccia spendere capitali in toner, che sia performante e che si possa collegare wireless a tutti i portatili dei colleghi.
Vi ringrazio in anticipo per il vostro prezioso aiuto

Staff StampanteTop

Ciao Alex, potresti darci un budget di riferimento per capire a chi livello orientarci? I modelli uso ufficio possono spaziare da quelli relativamente economici a quelli più complessi, progettati per grandi carichi di lavoro, quindi meglio restringere il campo!

Elisabetta

Buongiorno,
sto cercando una stampante laser in bianco e nero con funzione fronte retro ed eventualmente wi fi compatibile con mac ed IOS. Quello che essenzialmente mi interessa è: velocità e qualità di stampa, durata e minimo costo del toner.
Insomma un prodotto affidabile da ufficio che faccia buone copie. Ovviamente con il minimo costo possibile. Avete qualcosa da segnalarmi? Tenderei ad escludere Canon che a quanto mi risulta ha toner molto costosi, con preferenza per HP che da sempre conosco per affidabilità.
Grazie in anticipo,
Elisabetta

Staff StampanteTop

Ciao Elisabetta, noi abbiamo recensito la HP LaserJet Pro M201n, che trovi anche nella variante LaserJet Pro M201dw, con ampio supporto wi-fi, fronte/retro, un toner di discreta durata e dal prezzo ragionevole ed una velocità di 25 ppm. Prova a dargli un’occhiata!

Elisabetta

Grazie mille per l’aiuto!
Ho due ulteriori domande: che differenza c’è tra i due modelli che mi avete segnalato? solo il wifi? e poi la funzione fronte retro è automatica in entrambe?
Se volessi risparmiare un po’, scegliendo comunque un prodotto affidabile, mi consigliate di prendere in considerazione anche Brother e Samsung?

Staff StampanteTop

Ciao Elisabetta, di nulla! Allora, la 201n è sprovvista di fronte retro e l’avevamo indicata solo per tuo riferimento. All’interno della recensione trovi infatti un link alla 201dw, che è una valida risposta alle tue esigenze, in quanto dotata, oltre che di f/r automatico, anche di wi-fi (altra caratteristica assente nella 201n).

Riguardo la seconda domanda, nulla da eccepire su Samsung e Brother. Quest’ultima marca, in particolare, è molto apprezzata per i costi di gestione, in generale più contenuti, quindi se il risparmio sui toner è una tua priorità potresti farci un pensierino!

Marco

Salve carissimi…. Cerco una stampante multifunzione laser WiFi con funzione fronte retro non manuale…..Non mi interessa x nulla la funzione fax ma invece le funzioni stampa e scansione preferirei siano veramente buone…. Importo max 150€….Grazie mille

Staff StampanteTop

Ciao Marco, il problema è che nelle laser l’inclusione del fronte retro automatico fa rapidamente crescere i costi! Comincia col dare un’occhiata alla Brother MFC-L2700DW e valuta se per te può rappresentare un compromesso accettabile, altrimenti possiamo pensare a qualcos’altro, magari con un budget leggermente superiore. Facci sapere!

Davide

Ciao a tutti (belli e brutti!) 🙂
Ho scoperto da poco il Vostro sito e ne sono rimasto favorevolmente impressionato. Una Professionalità ed una conoscenza tecnica così vasta, non si trovano tutti i giorni!
Veniamo al dunque: avrei necessità di acquistare una multifunzione laser colori wifi che stampi anche in A3 da collegare ad una airport e che vada condivisa con due mac. Intorno ai 500 dollari europei (euro, naturalmente) di budget. Cosa mi consigliate?

Staff StampanteTop

Ciao Davide, grazie! Dunque, le multifunzione laser (compatibili col formato A3) sono molto costose, come saprai, e superano abbondantemente il tuo budget. Forse potresti ripiegare, ad esempio, sull’ottima Epson WorkForce Pro WF-8010DW, una inkjet con tutte le caratteristiche da te elencatee che non sfora molto il tuo budget!

Davide

Grazie per la tempestività! Non ho considerato la mole di stampe (circa 1.000 al mese) che con una inkjet, temo di spendere dei bei dollaroni in cartucce d’inchiostro …..

Antonio

Buon Giorno Staff Stampante Top, davvero complimenti per i dettagli e la professionalità con cui spiegate le caratteristiche delle varie stampanti, ma lanosa che mi colpisce è la semplicità.
ero in procinto di acquistare una stampante laser colore, e la scelta ricadeva su due modelli che rispecchiavano le mie esigenze (Canon I-Sensys MF728 cdw e la Brother 9340 CDW) ma i consigli che avete dato a Danilo nel maggio dell’anno scorso e il costo piuttosto altino, mi hanno “quasi” dirottato su una Canon MAXIFY MB5150 che ha le stesse caratteristiche ad un prezzo decisamente più basso.
Tuttavia io stampo soprattutto B/N ma ho esigenza anche di stampare diverse volte documenti a colori anche se molto semplici, inoltre scannerizzo diversi documenti fronte e retro per questo mi serve la possibilità di fare scansioni in modo automatico F/R.
per questo mi sarebbe piaciuta una delle due laser a colori ma oltre al prezzo un dubbio che ho e la rumorosità in fase di stampa e di standby, poi la possibilità di utilizzare toner compatibili. secondo voi come si comportano in questi due aspetti e qual’è la più affidabile tra le due?
Vorrei evitare HP perche ho avuto solo delusioni. Un altra cosa se è possibile: perché Canon non produce stampanti laser a Led come fa Brother? quelle alea sono realmente superiori? e in quale aspetto?
Scusate delle tante richieste ma non ho trovato altri siti preparati come voi, attendo con piacere e curiosità i vostri consigli

Staff StampanteTop

Buongiorno Antonio, grazie per il riconoscimento!

Dunque, procedendo più o meno in ordine: tra le due quella più conveniente per i toner è probabilmente la Brother, anche in termini di “compatibili”. Stando però all’uso previsto da te descritto, in effetti, non avresti tutti i torti ad orientarti verso le inkjet, che senz’altro potrebbero offrirti caratteristiche come una buona stampa a colori e il fronte retro automatico (a seconda dei modelli non solo in stampa ma anche in scansione), ad un prezzo molto più contenuto.

Per quanto riguarda le stampanti al LED è tutto vero, sono considerate superiori, e questo perché hanno meno parti in movimento (dunque sono più affidabili), hanno testine più piccole (cosa che contribuisce a ridurre le dimensioni della macchina) e stampano in modo più definito!

Antonio

Grazie mille per le spiegazioni in effetti le inkjet sono anche più contenute come dimensioni Tuttavia non capisco come mai Canon non produce stampanti a led come fanno altri marchi, Eppure Canon la ritengo superiore a Brotner, se poi consideriamo che le laser Canon sono ancora più silenziose delle Brother a Led figuriamoci se Canon ne producesse a Led!!!..
Grazie ancora e buon lavoro.
Saluti
Antonio

wpDiscuz

Inizia a digitare e premi Invio per la RICERCA