Quale Stampante Comprare? Qual è la Migliore Stampante?

Dovete acquistare una Stampante a getto di inchiostro ma non avete idea di quale sia la migliore per le vostre esigenze?

Allora se non avete idea di quale stampante scegliere, date un’occhiata alla nostra classifica sempre aggiornata con le migliori stampanti inkjet che abbiamo recensito fino ad ora.
Abbiamo deciso di scegliere e selezionare per voi direttamente le migliori stampanti, prendendo in considerazione i fattori più importanti come la qualità e la velocità di stampa, ma anche il costo delle cartucce, l’affidabilità, le funzionalità ma soprattutto il prezzo.

Se volete acquistare online risparmiando, per ogni modello di stampante, abbiamo messo a vostra disposizione dei comodi bottoni che vi reindirizzeranno direttamente al Prezzo più Basso su Amazon e Ebay, oltre al link per andare direttamente alla nostra recensione dettagliata con foto, video, valutazioni e le Opinioni degli Utenti.

Le Migliori Offerte di OGGI su Amazon

Migliori in Classifica

Le Migliori Stampanti Inkjet Canon


. Canon Pixma MG6850

La Migliore Stampante Multifunzione Canon Qualità / Prezzo

Canon Pixma MG6850

Risoluzione7.2
Velocità di Stampa b/n7.3
Velocità di Stampa Colori7
Funzionalità7.9
Voto Totale 7.4

Canon Pixma MG6850 è la stampante della Canon che secondo noi ha il miglior rapporto qualità / prezzo. Tra le numerose funzioni troviamo la modalità di stampa Fronte/Retro Automatica ed una pratica interfaccia Wifi. La qualità di stampa è sicuramente nella media, e grazie ad una risoluzione massima di 4800 x 1200 riusciremo ad ottenere stampe nitide dettagliate.


. Canon Pixma MG7750

La Migliore Stampante Multifunzione Canon in Assoluto

Canon Pixma MG7750

Risoluzione9.5
Velocità di Stampa b/n7.3
Velocità di Stampa Colori7.1
Funzionalità8
Voto Totale 8

Canon Pixma MG7750 è secondo noi la migliore stampante della Canon: è dotata di una risoluzione massima molto alta (9600 x 2400) e di ben di 6 cartucce di inchiostro (5 a colori + il nero). Questo modello è dotato di un display lcd touch screen, di uno slot per schede di memoria ed è in grado di stampare su dischi (cd, dvd, blu-ray). La connettività è massima (Usb, Wireless, Ethernet), e anche lo scanner è di altissima qualità.


. Canon Pixma MG5750

La Migliore Stampante Multifunzione Canon Economica

Canon Pixma MG5750

Risoluzione7.2
Velocità di Stampa b/n7.1
Velocità di Stampa Colori7
Funzionalità7.9
Voto Totale 7.3

Canon Pixma MG5750 è la multifunzione con wifi, ideale per chi cerca una soluzione All-in-One della Canon spendendo il minimo indispensabile. La qualità e la velocità di stampa sono relativamente buone, ma complessivamente le caratteristiche tecniche di questo modello vi permetteranno di ottenere buoni risultati di stampa e di scansione sia in bianco e nero e a colori.


. Canon Pixma MX925

La Miglior Stampante Multifunzione Canon per Uffici Domestici

Canon Pixma MX925

Risoluzione9.5
Velocità di Stampa b/n7.3
Velocità di Stampa Colori7.1
Funzionalità8.3
Voto Totale 8.1

Canon Pixma MX925 è la migliore All-in-One della Canon che potete scegliere per il vostro ufficio. La qualità di stampa è eccellente grazie alla risoluzione massima di 9600 x 2400 Dpi ed anche lo scanner è particolarmente perfomante grazie ad risoluzione massima 2400 x 4800 ed una profondità di colore di 48 bit. Il punto di forza di questa multifunzione a getto di inchiostro è sicuramente la solidità e l’affidabilità.


. Canon Pixma MX475

La Miglior Stampante Multifunzione Canon Economica per Uffici Domestici

Canon Pixma MX475

Risoluzione7.2
Velocità di Stampa b/n6.8
Velocità di Stampa Colori6.7
Funzionalità8
Voto Totale 7.2

Canon Pixma MX475 è una multifunzione di fascia media dotata di fax e scanner. Questo modello in particolare è adatto ad un utilizzo semi-intensivo, la scelta ideale quindi per i piccoli uffici. La qualità di stampa e di scansione è abbastanza buona, inoltre questo modello è dotato di interfaccia wireless e utili funzionalità come la stampa fronte/retro automatica. Buon modello consigliato soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.


. Canon Pixma IP7250

La Miglior Stampante Canon Qualità/Prezzo

Canon Pixma IP7250

Risoluzione9.5
Velocità di Stampa b/n7.3
Velocità di Stampa Colori7.1
Funzionalità7.7
Voto Totale 7.9

Canon Pixma IP7250 è una stampante di qualità fotografica disponibile ad un prezzo davvero conveniente. Se avete intenzione di comprare questa stampante inkjet, però tenete presente che questo prodotto nasce solo per stampare e basta, quindi non si tratta di una multifunzione All-in-One come la maggior parte delle inkjet. La risoluzione di stampa è comunque altissima (9600 x 2400 Dpi) e anche le altre caratteristiche sono ottime.


. Canon Pixma IP8750

La Migliore Stampante Canon per Formati A3

Canon Pixma IP8750

Risoluzione9.5
Velocità di Stampa b/n7.2
Velocità di Stampa Colori7.1
Funzionalità7.8
Voto Totale 7.9

Canon Pixma IP8750 è praticamente identica alla Canon Pixma IP7250, infatti mantiene all’incirca le stesse specifiche tecniche (compresa la risoluzione massima da 9600 x 2400 Dpi). La differenza sostanziale la fanno le cartucce di inchiostro, infatti la Canon Pixma IP8750 ha ben 6 cartucce di inchiostro ed è in grado di garantire una resa di stampa praticamente perfetta.

Migliori in Classifica

Le Migliori Stampanti Inkjet Epson


. Epson Expression Premium XP-530

La Miglior Stampante Multifunzione Epson Qualità / Prezzo

Epson Expression Premium XP-530

Risoluzione7.5
Velocità di Stampa b/n6.8
Velocità di Stampa Colori7
Funzionalità7.9
Voto Totale 7.3

Epson Expression Premium XP 530 è la stampante multifunzione della Epson che secondo noi ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Questo modello è dotato di un piccolo display a colori, di un slot per scheda sd, della connettività Wifi e della funzione di stampa fronte/retro automatica. La qualità di stampa è molto buona, grazie ad una risoluzione massima di 5.760 x 1.440 DPI e al particolare inchiostro Claria Premium Ink.


. Epson Expression Premium XP-720

La Miglior Stampante Multifunzione Epson in Assoluto

Epson Expression Premium XP-720

Risoluzione7.5
Velocità di Stampa b/n7.1
Velocità di Stampa Colori7.1
Funzionalità7.9
Voto Totale 7.4

Epson Expression Premium XP 720 è un’ottima multifunzione di fascia alta, garantisce quindi un’ottima qualità di stampa e di scansione. A differenza della migliore multifunzione fotografica, la Epson Expression Premium XP 720 funziona tramite 5 cartucce di inchiostro separate. La qualità di stampa è eccellente, grazie alla risoluzione massima di 5.760 x 1.440 DPI e una dimensione minima delle gocce di inchiostro di soli 1,5 picolitri.


. Epson Expression Home XP-235

La Miglior Stampante Multifunzione Epson Economica

Epson Expression Home XP-235

Risoluzione7.5
Velocità di Stampa b/n6.5
Velocità di Stampa Colori6.5
Funzionalità7.7
Voto Totale 7.1

Epson Expression Home XP 235 è il prodotto ideale se volete una All-in-One della Epson senza spendere molto. Le caratteristiche tecniche sono abbastanza buone, compresa la risoluzione massima di 5.760 x 1.440 DPI. La differenza rispetto ai modelli di fascia alta è principalmente nella dimensione minima delle gocce di inchiostro, in questo modello è di 3 picolitri e la mancanza della stampa fronte retro automatica.


. Epson Expression Photo XP-860

La Miglior Stampante Multifunzione Epson Fotografica in Assoluto

Epson Expression Photo XP-860

Risoluzione7.5
Velocità di Stampa b/n6.8
Velocità di Stampa Colori7
Funzionalità8.3
Voto Totale 7.4

Epson Expression Photo XP 860 è attualmente la migliore All-in-One fotografica Epson che potete trovare in commercio. Non si può non notare il grande display touchscreen, che permette di impostare ed utilizzare questo modello in modo pratico e veloce. Le caratteristiche tecniche e le funzionalità sono di alto livello. Inoltre questo modello, grazie alle 6 cartucce di inchiostro di cui dispone, è in grado di stampare foto di altissima qualità.


. Epson Workforce WF-3620DWF

La Migliore Stampante Multifunzione Epson Qualità/Prezzo per Uffici Domestici

Epson Workforce WF-3620DWF

Risoluzione8
Velocità di Stampa b/n7.6
Velocità di Stampa Colori7.1
Funzionalità8.3
Voto Totale 7.8

Epson WorkForce WF-3620DWF è una buona multifunzione per piccoli uffici, dotata di stampa fronte/retro, funzione di scansione, copia e fax, modulo ADF, ed è equipaggiata con un interfaccia wireless e una porta Ethernet, oltre ad uno schermo touch screen. La Epson WorkForce 3620 è anche in grado di gestire un grande volume di pagine al mese. Molto consigliata anche per gli uffici e le aziende.


. Epson Workforce WF-7620DTWF

La Miglior Stampante Multifunzione Epson in Assoluto per Uffici Domestici

Epson Workforce WF-7620DTWF

Risoluzione8
Velocità di Stampa b/n7.5
Velocità di Stampa Colori7.1
Funzionalità8.5
Voto Totale 7.8

Epson WorkForce WF-7620DTWF è la scelta ideale se cercate una stampante da ufficio affidabile e performante. Questo modello in particolare è adatto a gestire grossi volumi di stampa mensili (fino a 20.000 pagine al mese), assicurando sempre la massima resa ed efficienza. Non mancano ovviamente funzionalità come il modulo ADF, la stampa fronte/retro automatica, un’interfaccia wireless e tanto altro. Inoltre è in grado di stampare anche su formati A3.


. Epson Expression Photo XP-55

La Miglior Stampante Fotografica Epson in Assoluto

Epson Expression Photo XP-55

Risoluzione7.5
Velocità di Stampa b/n6.8
Velocità di Stampa Colori7
Funzionalità7.8
Voto Totale 7.3

Epson Expression Photo XP 55 è una delle migliori stampanti stampanti fotografiche che abbiamo recensito. La qualità fotografica è estremamente sofisticata per via della risoluzione massima di 5.760 x 1.400 DPI e della tecnologia Variable-Sized Droplet (funzione presente solo sulle migliori Epson). Il costo di questo modello è particolarmente vantaggioso, anche se c’è sempre da tenere presente che non si tratta di una All-in-One.

Migliori in Classifica

Le Migliori Stampanti Inkjet Hp


. Hp Envy 4520

La Miglior Stampante Multifunzione Hp Qualità / Prezzo

Hp Envy 4520

Risoluzione7.2
Velocità di Stampa b/n6.8
Velocità di Stampa Colori6.8
Funzionalità7.9
Voto Totale 7.2

HP Envy 4520 è la multifunzione per chi non vuole spendere troppo, ma avere comunque un prodotto affidabile e versatile. Questa All-in-One infatti è dotata di interfaccia wifi, ha la funzione di stampa fronte/retro automatica, stampa anche a colori e permette di utilizzare lo scanner per fare delle fotocopie.


. Hp Envy 7640

La Stampante Multifunzione Hp più Completa e Versatile

Hp Envy 7640

Risoluzione7.2
Velocità di Stampa b/n7.2
Velocità di Stampa Colori7
Funzionalità8.2
Voto Totale 7.4

HP Envy 7640 secondo noi è da considerarsi tra le multifunzione più versatili della Hp. Oltre allo scanner, utile per digitalizzare o fotocopiare documenti, può anche inviare fax. Tra le caratteristiche principali troviamo il modulo ADF per gestire più pagine alla volta e la funzione fronte/retro automatica. Il tutto completato con un pratico touchscreen capacitivo e un’ottima connettività.


. Hp Officejet 4650

La Migliore Stampante Multifunzione Hp Qualità/Prezzo per Uffici Domestici

Hp Officejet 4650

Risoluzione7.2
Velocità di Stampa b/n6.8
Velocità di Stampa Colori6.8
Funzionalità8.1
Voto Totale 7.2

Hp Officejet 4650 è sicuramente la migliore multifunzione da ufficio se si guarda il rapporto qualità/prezzo. Ha tutte le funzioni delle migliori All-in-One inkjet, (ovvero il fax, la connettività wireless, quella Ethernet, la stampa fronte/retro automatica, il modulo ADF) e comunque mantiene un prezzo di vendita decisamente competitivo. Modello particolarmente consigliato.


. Hp Officejet 3834

La Migliore Stampante Multifunzione Hp Economica per Uffici Domestici

Hp Officejet 3834

Risoluzione7.2
Velocità di Stampa b/n6.7
Velocità di Stampa Colori6.7
Funzionalità8
Voto Totale 7.2

Hp Officejet 3834 è una tra le migliori multifunzione economiche della Hp che potete comprare per il vostro ufficio. Le cartucce hanno un prezzo abbastanza contenuto e oltre a copiare, stampare e scansionare, questa stampante è in grado di inviare anche i fax. Inoltre non manca la connettività Wifi e nemmeno il modulo ADF.


. Hp Deskjet 3630

La Migliore Stampante Multifunzione Hp Economica

Hp Deskjet 3630

Risoluzione7.2
Velocità di Stampa b/n6.7
Velocità di Stampa Colori6.7
Funzionalità7.7
Voto Totale 7.1

Hp Deskjet 3630 è una stampante multifunzione molto economica della Hewlett-Packard, pensata per l’utente che ha bisogno di una stampante essenziale per eseguire le operazioni più semplici e basilari. Questa multifunzione infatti stampa, copia e scansiona in modo pratico e facile documenti e immagini, anche a colori. Questo modello è dotato anche di una comoda interfaccia wifi.

Tabella Comparativa – Le Migliori 3 Stampanti Inkjet

StampanteRisoluzione (dpi)FunzioniDove Acquistare
1. Epson Workforce WF-3620DWF
Epson WorkForce WF-3620DWF Chiusa
4800 x 2400Wifi, Lan, Fronte/Retro Automatica, Scanner, Fax, ADF, ADF Fronte/Retro, Display
2. Epson Workforce WF-7620DTWF
Epson Workforce WF-7620DTWF Presentazione
4800 x 2400Wifi, Lan, Fronte/Retro Automatica, Scanner, Fax, ADF, ADF Fronte/Retro, Display, A3, A3+
3. Hp Envy 7640
Hp Envy 7640
4800 x 1200Wifi, Lan, Fronte/Retro Automatica, Scanner, Fax, ADF, Display

Sei ancora indeciso su Quale Stampante Inkjet Comprare?

Se non siete riusciti ancora ad individuare la Migliore Stampante a getto di inchiostro per le vostre esigenze e quindi non avete idea di Quale Stampante Scegliere, lasciate pure un commento qui sotto, un membro del nostro Staff vi risponderà quanto prima per aiutarvi.

La Migliore Stampante Inkjet – Classifica 2017 ultima modifica: da Staff StampanteTop

Lascia un Commento

648 Commenti in "La Migliore Stampante Inkjet – Classifica 2017"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Sandro Moneta

meglio la stampante hp 5540 o la 4650

Staff StampanteTop

Ciao Sandro,

dipende molto dalle tue esigenze. A livello di prestazioni la 4650 è leggermente più lenta della 5540, ma va detto che la HP Officejet 4650 dispone del modulo ADF, che a seconda delle tue necessità può essere un valore aggiunto, e della possibilità di inviare fax. Quindi non c’è una risposta certa alla tua domanda, dipende tutto da quello di cui hai bisogno!

Andrea

Buonasera,
vorrei chiarirmi alcuni dubbi sulla scelta della stampante di cui ho bisogno:
-stampante b/n e colori
-funzione fotocopiatrice
-funzione scanner
-funzione fax (non essenziale)
-uso domestico
-possibilità di stampare senza dover collegarsi tramite cavo
-possibilità di stampa da smartphone
-poche stampe e saltuariamente
-no stampa fotografica
-compatibilità principalmente con sistema windows 7 e superiori
-arrivo da una cattiva esperienza di continui malfunzionamenti di un HP Photosmart C4680
-budget 100€ (circa)

Vi chiedo un cortese consiglio in merito a queste esigenze
Grazie anticipatamente per l’attenzione
Saluti.

Staff StampanteTop

Salve Andrea,

Quella che cerchi è una multifunzione economica e di modelli di questo tipo ce ne sono diversi in commercio. Puoi cominciare dando uno sguardo alla Canon PIXMA MX535, che è anche provvista di Fax ed ha solide prestazioni in tutti i campi. In alternativa, se vuoi rinunciare al Fax, c’è la Hp Envy 5540, una buona multifunzione 3 in 1, oppure ancora la Canon PIXMA TS8050. Si tratta in entrambi i casi di validi prodotti per uso domestico!

Alessio

Buongiorno,
ho letto i numerosi e commenti e relative risposte, vorrei chiarirmi gli ultimi dubbi sulla scelta della stampante di cui ho bisogno.
Le mie necessità sono:
– Spendere massimo 100 euro;
– stampante inkjet con cartucce a testina incorporata;
– scansione mediante alimentatore;
– fare poche stampe e saltuariamente;
– uso domestico;
– non stampare fotografie.

Cosa mi consigliate in base a queste esigenze?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Un saluto

Staff StampanteTop

Salve Alessio,

una buona opzione nel tuo caso potrebbe essere rappresentata dalla HP OfficeJet 6950. Dovresti trovarla facilmente nel tuo budget di prezzo, è dotata di un modulo ADF da 35 fogli ed ha discrete prestazioni in tutti i campi. Inoltre, magari non ti servirà, ma è dotata anche di fax. Un saluto.

gilberto

Salve
Volevo un consiglio per l’acquisto di una nuova stampante per un ufficio domestico con numero di stampe abbastanza basso principalmente di disegni 2d con stampa di qualche immagine
Formati A4 e A3 con possibilità di fotocopie e stampa fronte retro, compatibilità con Mac e competitività wi fi
Ho già uno scanner (canonscan 9000F) e una stampante per formati fino A2 (Epson stylus pro 3800) che però utilizzo pochissimo perché ogni volta che l’accendo consuma cartucce e visto che ne ha 9 + quella di manutenzione di vuole un mutuo x sostituirle tutte
Detto cio quello che cerco è una buona stampante con costi di gestione contenuti che posso utilizzare anche saltuariamente.

Staff StampanteTop

Salve a te Gilberto,

prova a dare uno sguardo alla HP OfficeJet 7612. È una multifunzione 4 in 1 che supporta i formati A3 ed A3+ dalle buone prestazioni e dal costo non esorbitante. Stampa in automatico in fronte-retro e se dovessi averne necessità è capace anche di scansionare nel formato A3. È dotata di 4 serbatoi colore, quindi molto più gestibile in questo senso rispetto alla tua Stylus Pro 3800.

gilberto

un’ultima cosa se abbandono il formato A3 cosa mi congli solo con A4

Staff StampanteTop

Allora Gilberto,

per quanto riguarda la Officejet 7612 si, scansiona anche in formato A3, ma non in fronte retro, cosa che invece fa nel formato A4 grazie all’utilizzo del modulo ADF. I consumi cartucce dipendono chiaramente molto da quanto hai bisogno di stampare nel grande formato, specialmente a colori, per cui non è facile dirlo. Conta che in formato A4 la durata stimata delle cartucce colore è sulle 330 stampe.
Per quanto riguarda il solo formato A4, invece e rimanendo più o meno in questo range di prezzo puoi dare uno sguardo alle Officejet Pro 6950 o 6970, ma anche in questo caso molto dipende dall’utilizzo che devi farne. Se ad esempio non hai bisogno del fax una buona scelta può essere la Canon Pixma TS8050.

gilberto

per poca differenza di prezzo non è forse meglio una Epson WorkForce WF-7610 (o 7620…mi sembrano uguali)
i consumi di cartucce sono allineati alla HP e scansiona anche in A3?
grazie

Emanuele

Buongiorno,
Gradirei cortesemente un consiglio su quale stampante acquistare, dal momento che la mia HP Photosmart D7160 si è rotta.

Utilizzerò la stampante principalmente per:
– effettuare scansioni fronte retro di plichi di fogli (al momento uso un normale scanner piano)
– stampare documenti fronte retro
Molto raramente stamperò anche qualche foto senza bordi su carta fotografica, ma non sarà assolutamente il suo uso principale, infatti non voglio più una stampante fotografica, mi accontento di una discreta qualità di stampa delle foto.
L’uso sarà domestico.

Ciò che cerco dalla mia nuova stampante è:
– essere a getto d’inchiostro (quindi non laser o led)
– la presenza di uno scanner ADF fronte retro (sarebbe più comodo che effettuasse la scansione f/r in una sola passata, poiché più veloce e con meno rischio di inceppamento dei fogli, ma sono ben accetti consigli di ADF a doppia passata, dalla buona velocità e dal basso numero di inceppamenti)
– velocità nella stampa fronte retro (soprattutto nel tempo di uscita della prima pagina, nel cambio della facciata e nel cambio della pagina)
– bassi costi di gestione (quindi o che abbia cartucce originali dal modico prezzo e con alta resa, o che la stampante di suo consumi molto poco inchiostro, o che la stampante accetti senza problemi e senza guasti cartucce compatibili [mi è capitato che delle cartucce compatibili mi abbiano fatto mandare in assistenza una stampante la prima volta, e la seconda volta guastarla definitivamente, era un’HP Photosmart 8715])

Il tutto al più basso prezzo possibile (sotto i 200€ sicuramente, sotto i 150€ ancora meglio).

Non ho particolari preferenze per nessuna marca (in passato evitavo le Epson perché notavo da amici che le possedevano, che molto frequentemente stampavano lasciando delle bande chiare e costringendo ad una continua pulizia delle testine, ma dalle recensioni delle Epson attuali mi pare che il problema sia stato eliminato, confermate?).

Cercando su internet ho trovato, con tutte le caratteristiche di cui sopra e con ADF f/r in singola passata solo HP Officejet Pro 8730 e Brother MFC-J6920DW che però sono decisamente troppo care e la Canon Maxify MB5150 che però mi pare di aver letto che per le foto proprio non va (non ha neanche la stampa senza bordi).
Le altre che ho trovato (principalmente delle EPSON) non hanno l’ADF f/r in singola passata e ho visto che sono sul mercato già da un paio d’anni. Posso fidarmi lo stesso o rischio di trovarmi un prodotto un po’ antiquato già dopo pochi anni?

Vi ringrazio per la disponibilità!

Staff StampanteTop

Salve Emanuele,

Come tu stesso hai già visto tutte queste caratteristiche sono difficili da mettere insieme stando anche nel budget proposto, specialmente per quanto riguarda la scansione fronte-retro in singola passata. Ciò che più si avvicina a quello che cerchi, con scansione fronte retro, ma non in singola passata, e che rientra precisamente nel tuo budget è la HP OfficeJet 6970 di cui ci stiamo occupando in questi giorni e di cui potrai leggere a brevissimo la recensione sul nostro sito. Per quanto riguarda il discorso cartucce e durata molto dipende dall’utilizzo più o meno intensivo che fai della stampante, tenendo sempre a mente che si tratta di inkjet. Per quanto riguarda le compatibili invece il loro utilizzo è si possibile, ma il loro corretto funzionamento non è sempre, o per sempre, garantito dato che aggiornamenti driver potrebbero rendere impossibile l’utilizzo di cartucce prive di chip.
Per quanto riguarda invece i prodotti sul mercato già da un po’ l’importante è controllare sempre per bene se sono disponibili driver aggiornati a seconda del sistema, o dei sistemi, operativi utilizzati, per scongiurare in anticipo possibili problemi di riconoscimento della periferica.

Emanuele

Vi ringrazio per la celere risposta!
Leggerò poi la recensione della stampante che mi avete consigliato.
Leggendo però le specifiche tecniche sul sito ufficiale ho notato che è parecchio lenta nella scansione ADF (fronte retro a colori a 200 dpi fa 1,5 ppm). Se eseguissi scansioni a 300 dpi (come faccio di solito) anche solo un plico di 10 pagine f/r ci metterebbe un bel po’ di tempo.

Ho quindi approfondito la ricerca ed ho trovato la Brother MFC-J5720DW (che ha tutte le caratteristiche che cerco, compreso l’ADF f/r singola passata) su Amazon (siamo un po’ al limite come spesa, eventualmente posso pazientare un po’ sperando in un’offerta più vantaggiosa) e sul sito Brother ho visto che è appena uscito il modello successivo MFC-J5730DW di cui però non ci sono recensioni (nemmeno su altri siti) perché, appunto, appena uscito.
Considerando il prezzo e il fatto che abbiano l’ADF f/r singola passata potrebbe essere ciò che fa al caso mio.
Avete informazioni sull’affidabilità e qualità di queste stampanti e sulla resa degli inchiostri?

Rinunciando invece all’ADF f/r singola passata, forse, per ovviare al problema della scansione lenta nell’HP OfficeJet 6970, potrei indirizzarmi sulla HP OfficeJet Pro 8720 (scansione f/r colori 200 dpi a 4 ppm) su Amazon (anche qui magari sperando in qualche offerta!). E’ un buon prodotto secondo voi?
Oppure avrei individuato le EPSON WorfForce WF-3620DWF e EPSON WorkForce Pro WF-4630DWF, di cui però non sono ancora così sicuro che abbiano eliminato il problema delle bande bianche durante la stampa (specialmente se si lascia ferma per qualche giorno la stampante) e del fatto che dalle recensioni (italiane e non) molte persone lamentano di guasti improvvisi. Secondo voi sono invece un buon prodotto?

Mi scuso per tutte le domande, ma di solito la stampante è un prodotto che cerco di far durare diversi anni e quindi non vorrei effettuare un acquisto di cui mi pentirei in breve tempo.

Vi ringrazio ancora moltissimo per la disponibilità.

Staff StampanteTop

Allora Emanuele,

le Brother sono in generale buoni prodotti, ma purtroppo per il momento non le trattiamo sul nostro sito.
Per tornare alle HP sicuramente la Officejet Pro 8720 è una buona opzione se la trovi nel tuo range di prezzo, che ti permette di avere una velocità migliore nella scansione oltre che un ADF più capiente(50 fogli). Per quanto riguarda invece la EPSON WorkForce WF-3620DWF e la EPSON WorkForce Pro WF-4630DWF possiamo dire che si tratta di due modelli dal buon rapporto prezzo prestazioni. Per quanto riguarda i problemi delle bande bianche e dei guasti improvvisi devi tenere conto che sono problematiche che non accadono a tutti e che può capitare di venire in contatto con modelli che magari presentano qualche difetto sporadico, e questo può valere per tutti i produttori. Detto questo, cosa che vale per tutti i prodotti tecnologici e non alla fin fine, non ci sentiamo di poter dire che si tratta di due modelli nati difettosi, assolutamente.

Fabry

Salve, cortesemente, un consiglio per una nuova stampante uso casalingo visto che la Epson Stylus RX560 mi sta abbandonando senza avermi mai dato in questi anni problemi tranne per gli alti costi delle cartucce di ricambio. Vorrei quindi restare il più vicino possibile ad una stampante di ultima generazione ma il più possibile vicina alle caratteristiche e alla facilità d’uso della Epson Stylus RX560.
Requisiti funzioni necessarie per utilizzo stampante (immagino inkjet) abbinata a computer Mac:
1. scanner
2. fotocopiatrice formati A4
3. buona/ottima risoluzione foto A4 ed eventuali altri formati
4. colori e bianco e nero
5. cartucce separate
Spero di non aver dimenticato nulla…
Grazie per il supporto

Staff StampanteTop

Salve,
le soluzioni per le tue richieste sono diverse e molto dipende dal budget a disposizione. Per rimanere in casa Epson e viste le tue necessità anche nella stampa fotografica ti consigliamo intanto di dare uno sguardo alla Epson Expression Premium XP-900. È una multifunzione 3 in 1 con buone performance anche nella stampa fotografica che può avvenire anche su formati A3 ed A3+. Per quanto riguarda invece la compatibilità con i Mac essa è garantita da Mac OS X 10.6.8 e successivi. Ma questo è solo un consiglio e molto dipende appunto da qual è il tuo budget di spesa.

Fabry

Salve, grazie mille per la risposta.
Nessun problema per il budget di spesa, preferisco spendere il giusto ed anche più del giusto basta che sia una stampante di qualità, affidabile e che duri nel tempo.
Se poi avesse cartucce sostitutive non dispendiose quanto la Epson Stylus Rx560 meglio… ma so che sulle cartucce tocco un tasto che come scegli… le paghi tanto comunque.
Senza problemi di budget mi consiglia sempre la Epson Expression Premium XP-900 o mi consiglia anche migliori alternative?
Grazie ancora

Staff StampanteTop

Salve,

per altre alternative puoi considerare anche le Canon Pixma Ts8050 o Ts9050, prodotti completi che si comportano molto bene anche nella stampa di foto.
Per quanto riguarda il fattore cartucce invece molto dipende anche dai cicli mensili di stampa e specialmente dalla quantità di stampe a colori o foto che penserai di fare.

Nicholas

Salve io sono indeciso su quale stampante comprare, non ho bisogno di Fax o Scanner. Le mie uniche esigenze sono la qualità fotografica e che stampi su supporto cd/dvd. Avevo una pixma 7250, ma non mi dava buona resa fotografica. Sto pensando ad una Canon MG7750. Vorrei fare un passo avanti in qualità. Voi quale consigliate? Avete alternative da consigliare? Grazie

Staff StampanteTop

Salve Nicholas,
La Canon MG7750 è sicuramente una buona scelta, specialmente per il prezzo a cui viene offerta. Rispetto al modello che avevi la qualità è migliore, grazie anche alla presenza di un serbatoio colore dedicato esclusivamente ai grigi che sulla 7250 non è presente. Se invece vuoi dare uno sguardo al mondo Epson, per un prezzo poco superiore al tuo budget, è possibile trovare la Epson Expression Premium XP-900, che sacrifica un serbatoio colore per il supporto ai formati A3 ed A3+, che magari potrebbero interessarti se hai bisogno o necessità di stampe fotografiche su grande formato.

Nicholas

Grazie mille per la vostra risposta, in realtà il formato A3 proprio non lo uso, mi importa la qualità. A questo punto, a pari di qualità stampa secondo voi meglio virare su Epson xp900 o Canon MG7750? Vi ringrazio anticipatamente 🙂

Staff StampanteTop

Se proprio il formato A3 non ti interessa a questo punto puoi virare sulla Canon MG7750. A quel prezzo è davvero difficile trovare una stampante con 6 cartucce colore, ed inoltre risparmi di molto sugli ingombri. Un saluto!

Marco

Salve, avrei bisogno di un consiglio su quale stampante acquistare per uso in ufficio. Sono indirizzato sulle hp (non fosse altro per il prezzo delle cartucce di ricambio) ma cosa importante è la funzione fax, fotocopie e scanner che deve essere veloce e funzionale. Per il formato basta e avanza l’A4 ma vorrei poter stampare anche biglietti da visita su cartoncino e foto a colori per i miei figli. Mi dareste un consiglio? Grazie saluti, Marco.

Staff StampanteTop

Salve a te Marco,
per quanto riguarda la tua richiesta, visto l’utilizzo da ufficio che ne devi fare, molto dipende da quanto effettivamente verrà utilizzata la stampante. Modelli con bassi cicli operativi (tre le 1000 e le 3000 pagine al mese) sono molto meno costosi di modelli impegnativi che reggono oltre le 10.000 stampe al mese. Per rimanere in casa HP un buon compromesso potrebbe essere dato dalla HP Officejet Pro 6830, che gestisce molto bene le operazioni di scansione, copia e fax ed è inoltre dotata di ADF. Il ciclo operativo arriva a 15.000 copie al mese ed è capace di stampare su biglietti e cartoncini fino a 200g. Chiaramente sul versante della stampa fotografica le prestazioni non possono essere quelle di un modello dedicato, ma se non hai particolari richieste in questo senso il risultato può essere sufficiente. L’unico problema è che non supporta nativamente Windows 10 i cui driver sono da scaricare dal sito HP.
Altrimenti se non hai necessità di grandi volumi di stampa, e guardando al mondo Epson, una buon scelta può essere la WorkForce WF-2750DWF che ti permette anche di risparmiare qualcosa sul costo d’acquisto. Molto dipende comunque dal budget a disposizione, un saluto!

sergio

salve sono indeciso frà un canon mg3650 e una hp 4522 per il mio utilizzo mi va bene una 3 in 1 ,mi potreste dare un cociglio? saluti

Staff StampanteTop

Salve a te Sergio,
entrambe le stampanti costituiscono una buona opzione nel tuo caso sia come prestazioni che come qualità generale. C’è un leggero vantaggio per quanto riguarda la HP che permette di risparmiare qualcosa nell’acquisto delle cartucce, anche originali. Un saluto!

Danilo

Ho una HP PSC 1410 piuttosto vecchia che ha un unico difetto: la uso molto raramente e quando mi serve le cartucce sono inevitabilmente secche. È un problema di tutte le inkjet? Mi può convenire una laser? Stampo al 90% testi in b/n.
Grazie

Staff StampanteTop

Ciao Danilo, diciamo che le inkjet sono fatte per essere usate in effetti, e mal sopportano lunghi periodi di fermo. Una laser potrebbe essere una valida alternativa nel caso si stampi in modo pressoché esclusivo documenti in bianco e nero, mentre una inkjet rimane la scelta da preferire per usi misti come quello da te preventivato. Magari potresti orientarti verso una più moderna HP con cartuccia per la tricromia con testine incorporate, che dovrebbero facilitare la pulizia. Ad esempio un modello della serie Envy, che trovi a prezzi molto contenuti!

wpDiscuz