Quale Stampante Comprare? Qual è la Migliore Stampante?

Dolete acquistare una Stampante a getto di inchiostro ma non avete idea di quale sia la migliore per le vostre esigenze?

Allora se non avete idea di quale stampante scegliere, date un’occhiata alla nostra classifica sempre aggiornata con le migliori stampanti inkjet che abbiamo recensito fino ad ora.
Abbiamo deciso di scegliere e selezionare per voi direttamente le migliori stampanti, prendendo in considerazione i fattori più importanti come la qualità e la velocità di stampa, ma anche il costo delle cartucce, l’affidabilità, le funzionalità ma soprattutto il prezzo.

Se volete acquistare online risparmiando, per ogni modello di stampante, abbiamo messo a vostra disposizione dei comodi bottoni che vi reindirizzeranno direttamente al Prezzo più Basso su Amazon e Ebay, oltre al link per andare direttamente alla nostra recensione dettagliata con foto, video, valutazioni e le Opinioni degli Utenti.

Migliori in Classifica

Le Migliori Stampanti Inkjet Canon


. Canon Pixma MG6850

La Migliore Stampante Multifunzione Canon Qualità / Prezzo

Canon Pixma MG6850

Funzionalità7.9
Velocità di Stampa b/n7.3
Velocità di Stampa Colori7.8
Voto Totale 7.7

Canon Pixma MG6850 è la stampante della Canon che secondo noi ha il miglior rapporto qualità / prezzo. Tra le numerose funzioni troviamo la modalità di stampa Fronte/Retro Automatica ed una pratica interfaccia Wifi. La qualità di stampa è sicuramente nella media, e grazie ad una risoluzione massima di 4800 x 1200 riusciremo ad ottenere stampe nitide dettagliate.


. Canon Pixma MG7750

La Migliore Stampante Multifunzione Canon in Assoluto

Canon Pixma MG7750

Funzionalità8
Velocità di Stampa b/n7.3
Velocità di Stampa Colori7.9
Voto Totale 7.7

Canon Pixma MG7750 è secondo noi la migliore stampante della Canon: è dotata di una risoluzione massima molto alta (9600 x 2400) e di ben di 6 cartucce di inchiostro (5 a colori + il nero). Questo modello è dotato di un display lcd touch screen, di uno slot per schede di memoria ed è in grado di stampare su dischi (cd, dvd, blu-ray). La connettività è massima (Usb, Wireless, Ethernet), e anche lo scanner è di altissima qualità.


. Canon Pixma MG5750

La Migliore Stampante Multifunzione Canon Economica

Canon Pixma MG5750

Funzionalità7.9
Velocità di Stampa b/n7.1
Velocità di Stampa Colori7.7
Voto Totale 7.6

Canon Pixma MG5750 è la multifunzione con wifi, ideale per chi cerca una soluzione All-in-One della Canon spendendo il minimo indispensabile. La qualità e la velocità di stampa sono relativamente buone, ma complessivamente le caratteristiche tecniche di questo modello vi permetteranno di ottenere buoni risultati di stampa e di scansione sia in bianco e nero e a colori.


. Canon Pixma MX925

La Miglior Stampante Multifunzione Canon per Uffici Domestici

Canon Pixma MX925

Funzionalità8.3
Velocità di Stampa b/n7.3
Velocità di Stampa Colori7.9
Voto Totale 7.8

Canon Pixma MX925 è la migliore All-in-One della Canon che potete scegliere per il vostro ufficio. La qualità di stampa è eccellente grazie alla risoluzione massima di 9600 x 2400 Dpi ed anche lo scanner è particolarmente perfomante grazie ad risoluzione massima 2400 x 4800 ed una profondità di colore di 48 bit. Il punto di forza di questa multifunzione a getto di inchiostro è sicuramente la solidità e l’affidabilità.


. Canon Pixma MX475

La Miglior Stampante Multifunzione Canon Economica per Uffici Domestici

Canon Pixma MX475

Funzionalità8
Velocità di Stampa b/n6.8
Velocità di Stampa Colori7
Voto Totale 7.3

Canon Pixma MX475 è una multifunzione di fascia media dotata di fax e scanner. Questo modello in particolare è adatto ad un utilizzo semi-intensivo, la scelta ideale quindi per i piccoli uffici. La qualità di stampa e di scansione è abbastanza buona, inoltre questo modello è dotato di interfaccia wireless e utili funzionalità come la stampa fronte/retro automatica. Buon modello consigliato soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.


. Canon Pixma IP7250

La Miglior Stampante Canon Qualità/Prezzo

Canon Pixma IP7250

Funzionalità7.7
Velocità di Stampa b/n7.3
Velocità di Stampa Colori7.9
Voto Totale 7.6

Canon Pixma IP7250 è una stampante di qualità fotografica disponibile ad un prezzo davvero conveniente. Se avete intenzione di comprare questa stampante inkjet, però tenete presente che questo prodotto nasce solo per stampare e basta, quindi non si tratta di una multifunzione All-in-One come la maggior parte delle inkjet. La risoluzione di stampa è comunque altissima (9600 x 2400 Dpi) e anche le altre caratteristiche sono ottime.


. Canon Pixma IP8750

La Migliore Stampante Canon per Formati A3

Canon Pixma IP8750

Funzionalità7.8
Velocità di Stampa b/n7.2
Velocità di Stampa Colori8
Voto Totale 7.7

Canon Pixma IP8750 è praticamente identica alla Canon Pixma IP7250, infatti mantiene all’incirca le stesse specifiche tecniche (compresa la risoluzione massima da 9600 x 2400 Dpi). La differenza sostanziale la fanno le cartucce di inchiostro, infatti la Canon Pixma IP8750 ha ben 6 cartucce di inchiostro ed è in grado di garantire una resa di stampa praticamente perfetta.

Migliori in Classifica

Le Migliori Stampanti Inkjet Epson


. Epson Expression Premium XP-530

a Miglior Stampante Multifunzione Epson Qualità / Prezzo

Epson Expression Premium XP-530

Funzionalità7.9
Velocità di Stampa b/n6.8
Velocità di Stampa Colori7.7
Voto Totale 7.5

Epson Expression Premium XP 530 è la stampante multifunzione della Epson che secondo noi ha il miglior rapporto qualità/prezzo. Questo modello è dotato di un piccolo display a colori, di un slot per scheda sd, della connettività Wifi e della funzione di stampa fronte/retro automatica. La qualità di stampa è molto buona, grazie ad una risoluzione massima di 5.760 x 1.440 DPI e al particolare inchiostro Claria Premium Ink.


. Epson Expression Premium XP-720

La Miglior Stampante Multifunzione Epson in Assoluto

Epson Expression Premium XP-720

Funzionalità7.9
Velocità di Stampa b/n7.1
Velocità di Stampa Colori7.9
Voto Totale 7.6

Epson Expression Premium XP 720 è un’ottima multifunzione di fascia alta, garantisce quindi un’ottima qualità di stampa e di scansione. A differenza della migliore multifunzione fotografica, la Epson Expression Premium XP 720 funziona tramite 5 cartucce di inchiostro separate. La qualità di stampa è eccellente, grazie alla risoluzione massima di 5.760 x 1.440 DPI e una dimensione minima delle gocce di inchiostro di soli 1,5 picolitri.


. Epson Expression Home XP-235

a Miglior Stampante Multifunzione Epson Economica

Epson Expression Home XP-235

Funzionalità7.7
Velocità di Stampa b/n6.5
Velocità di Stampa Colori6.5
Voto Totale 6.9

Epson Expression Home XP 235 è il prodotto ideale se volete una All-in-One della Epson senza spendere molto. Le caratteristiche tecniche sono abbastanza buone, compresa la risoluzione massima di 5.760 x 1.440 DPI. La differenza rispetto ai modelli di fascia alta è principalmente nella dimensione minima delle gocce di inchiostro, in questo modello è di 3 picolitri e la mancanza della stampa fronte retro automatica.


. Epson Expression Photo XP-860

La Miglior Stampante Multifunzione Epson Fotografica in Assoluto

Epson Expression Photo XP-860

Funzionalità8.3
Velocità di Stampa b/n6.8
Velocità di Stampa Colori7.7
Voto Totale 7.6

Epson Expression Photo XP 860 è attualmente la migliore All-in-One fotografica Epson che potete trovare in commercio. Non si può non notare il grande display touchscreen, che permette di impostare ed utilizzare questo modello in modo pratico e veloce. Le caratteristiche tecniche e le funzionalità sono di alto livello. Inoltre questo modello, grazie alle 6 cartucce di inchiostro di cui dispone, è in grado di stampare foto di altissima qualità.


. Epson Workforce WF-3620DWF

La Migliore Stampante Multifunzione Epson Qualità/Prezzo per Uffici Domestici

Epson Workforce WF-3620DWF

Funzionalità8.3
Velocità di Stampa b/n7.6
Velocità di Stampa Colori7.9
Voto Totale 7.9

Epson WorkForce WF-3620DWF è una buona multifunzione per piccoli uffici, dotata di stampa fronte/retro, funzione di scansione, copia e fax, modulo ADF, ed è equipaggiata con un interfaccia wireless e una porta Ethernet, oltre ad uno schermo touch screen. La Epson WorkForce 3620 è anche in grado di gestire un grande volume di pagine al mese. Molto consigliata anche per gli uffici e le aziende.


. Epson Workforce WF-7620DTWF

La Miglior Stampante Multifunzione Epson in Assoluto per Uffici Domestici

Epson Workforce WF-7620DTWF

Funzionalità8.5
Velocità di Stampa b/n7.5
Velocità di Stampa Colori7.9
Voto Totale 8

Epson WorkForce WF-7620DTWF è la scelta ideale se cercate una stampante da ufficio affidabile e performante. Questo modello in particolare è adatto a gestire grossi volumi di stampa mensili (fino a 20.000 pagine al mese), assicurando sempre la massima resa ed efficienza. Non mancano ovviamente funzionalità come il modulo ADF, la stampa fronte/retro automatica, un’interfaccia wireless e tanto altro. Inoltre è in grado di stampare anche su formati A3.


. Epson Expression Photo XP-55

La Miglior Stampante Fotografica Epson in Assoluto

Epson Expression Photo XP-55

Funzionalità7.8
Velocità di Stampa b/n6.8
Velocità di Stampa Colori7.7
Voto Totale 7.4

Epson Expression Photo XP 55 è una delle migliori stampanti stampanti fotografiche che abbiamo recensito. La qualità fotografica è estremamente sofisticata per via della risoluzione massima di 5.760 x 1.400 DPI e della tecnologia Variable-Sized Droplet (funzione presente solo sulle migliori Epson). Il costo di questo modello è particolarmente vantaggioso, anche se c’è sempre da tenere presente che non si tratta di una All-in-One.

Migliori in Classifica

Le Migliori Stampanti Inkjet Hp


. Hp Envy 4520

La Miglior Stampante Multifunzione Hp Qualità / Prezzo

Hp Envy 4520

Funzionalità7.9
Velocità di Stampa b/n6.8
Velocità di Stampa Colori7.2
Voto Totale 7.3

HP Envy 4520 è la multifunzione per chi non vuole spendere troppo, ma avere comunque un prodotto affidabile e versatile. Questa All-in-One infatti è dotata di interfaccia wifi, ha la funzione di stampa fronte/retro automatica, stampa anche a colori e permette di utilizzare lo scanner per fare delle fotocopie.


. Hp Envy 7640

La Stampante Multifunzione Hp più Completa e Versatile

Hp Envy 7640

Funzionalità8.2
Velocità di Stampa b/n7.2
Velocità di Stampa Colori7.7
Voto Totale 7.7

HP Envy 7640 secondo noi è da considerarsi tra le multifunzione più versatili della Hp. Oltre allo scanner, utile per digitalizzare o fotocopiare documenti, può anche inviare fax. Tra le caratteristiche principali troviamo il modulo ADF per gestire più pagine alla volta e la funzione fronte/retro automatica. Il tutto completato con un pratico touchscreen capacitivo e un’ottima connettività.


. Hp Officejet 4650

La Migliore Stampante Multifunzione Hp Qualità/Prezzo per Uffici Domestici

Hp Officejet 4650

Funzionalità8.1
Velocità di Stampa b/n6.8
Velocità di Stampa Colori7.2
Voto Totale 7.4

Hp Officejet 4650 è sicuramente la migliore multifunzione da ufficio se si guarda il rapporto qualità/prezzo. Ha tutte le funzioni delle migliori All-in-One inkjet, (ovvero il fax, la connettività wireless, quella Ethernet, la stampa fronte/retro automatica, il modulo ADF) e comunque mantiene un prezzo di vendita decisamente competitivo. Modello particolarmente consigliato.


. Hp Officejet 3834

La Migliore Stampante Multifunzione Hp Economica per Uffici Domestici

Hp Officejet 3834

Funzionalità8
Velocità di Stampa b/n6.7
Velocità di Stampa Colori7.1
Voto Totale 7.3

Hp Officejet 3834 è una tra le migliori multifunzione economiche della Hp che potete comprare per il vostro ufficio. Le cartucce hanno un prezzo abbastanza contenuto e oltre a copiare, stampare e scansionare, questa stampante è in grado di inviare anche i fax. Inoltre non manca la connettività Wifi e nemmeno il modulo ADF.


. Hp Deskjet 3630

La Migliore Stampante Multifunzione Hp Economica

Hp Deskjet 3630

Funzionalità7.7
Velocità di Stampa b/n6.7
Velocità di Stampa Colori7.1
Voto Totale 7.2

Hp Deskjet 3630 è una stampante multifunzione molto economica della Hewlett-Packard, pensata per l’utente che ha bisogno di una stampante essenziale per eseguire le operazioni più semplici e basilari. Questa multifunzione infatti stampa, copia e scansiona in modo pratico e facile documenti e immagini, anche a colori. Questo modello è dotato anche di una comoda interfaccia wifi.


Sei ancora indeciso su Quale Stampante Inkjet Comprare?

Se non siete riusciti ancora ad individuare la Migliore Stampante a getto di inchiostro per le vostre esigenze e quindi non avete idea di Quale Stampante Scegliere, lasciate pure un commento qui sotto, un membro del nostro Staff vi risponderà quanto prima per aiutarvi.

Lascia un Commento

587 Commenti in "La Migliore Stampante Inkjet – Classifica 2017"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Francesca

Salve. Sto cercando una stampante da utilizzare per l’università. Ne vorrei una che effettuasse tutte le normali attività di una stampante (copia,scanner,stampa a colori/bianco e nero, fronte/retro) e che mi permettesse anche di stampare foto. Non vorrei spendere molto. Avevo visto il modello Canon MG5750 Pixma,voi che ne pensate? Mi proponete qualche altro modello? Grazie mille.

Staff StampanteTop

Ciao Francesca, Epson e canon sono sicuramente le soluzioni migliori per avere una buona resa per le foto, quindi la Pixma va più che bene, o in alternativa appunto una Epson, come l’EXPRESSION PREMIUM XP-530, che dovrebbe essere più o meno nella stessa fascia di prezzo!

Dome

Salve, sono alla ricerca di una multifunzione per uso domestico (fax non necessario) utile a stampare anche foto, vorrei un consiglio tra questi modelli: hp 3834, hp 4654 o hp 5540? quale scegliere?
Grazie per il vostro tempo

Staff StampanteTop

Ciao! La resa in termini di foto dovrebbe essere simile, sia perché tutti e tre i modelli sfruttano un sistema a due cartucce (una per il nero, l’altra per la tricromia) sia perché stando ai dati tecnici le risoluzioni massime sono le stesse. Complessivamente parliamo di un livello di qualità più che accettabile per un normale uso quotidiano. Le officejet sono, come indica il nome, per uso ufficio (ma piccolo!) ed hanno quindi fax e modulo ADF per consentire una più facile gestione dei documenti, mentre la 5540 è più propriamente un modello “domestico” ed infatti è sprovvista di entrambi. Diciamo che la Envy, appunto, dovrebbe andare più che bene per te!

Marco

Salve volevo chiedere quali sono le differenze sostanziali fra la Canon MG6850 e la MG5750 e se a parità di prezzo è nettamente preferibile la MG6850.
Grazie

Staff StampanteTop

Ciao Marco, se le trovi a parità di prezzo è sicuramente preferibile la 6850. L’architettura di base è la stessa, ma la 6850 ha una velocità di stampa superiore!

Andrea

Salve. Avrei bisogno di una poco ingombrante stampante multifunzione inkjet, per moderato uso domestico saltuario, wifi e usb, le cui cartucce non siano troppo care, e che soprattutto, sia semplice da gestire e non dia problemi. Chiedo troppo? Ah, e la Vodafone, che mi fornisce internet, sconsiglia Epson.
Grazie, e cordiali saluti

Staff StampanteTop

Ciao Andrea, senza spendere cifre eccessive, dato l’uso saltuario e domestico, ti consigliamo una HP OFFICEJET 4650, con funzionalità all in one, ampio supporto per la connettività e possibilità di stampa da chiavetta USB!

Simone

buon giorno vorrei sapere quale stampante multifunzione era la piu adatta a me. ho un ufficio domestico e eseguo circa 1200 stampe annue e a volte faccio qualche stampa di foto. ho un badget di 130 euro . grazie

Staff StampanteTop

Ciao Simone, ti consigliamo una Epson WorkForce WF-3620DWF. Come indica il nome è particolarmente indicata per le esigenze di piccoli uffici (domestici e non) ed ha buone caratteristiche in termini di connettività e gestione del flusso documentale. Un punte debole potrebbe essere la resa per le foto, che chiaramente non sono il suo target primario, ma dovrebbe andare bene per stampe occasionali a colori!

Martina

Ciao! Mi servirebbe una stampante soprattutto per la mia attività: ho un bar e talvolta abbiamo esigenza di stampare dei volantini ricchi di colori e dettagli. Non vorrei superare i 100euro di budget, e soprattutto vorrei avere la possibilità eventualmente di ricaricare le cartucce una volta esaurite. Cosa potreste consigliarmi?
Grazie mille sin da ora.

Staff StampanteTop

Ciao Martina, un prodotto relativamente economico e ottimizzato per la resa “grafica” è la EPSON EXPRESSION PHOTO XP-55, che però è una stampante classica, non una multi-funzione, per intenderci. Se invece hai bisogno appunto di una AIO potresti prendere in considerazione la CANON PIXMA MG7750, altra stampante dalla buona resa per i contenuti a colori!

Fabrizio

Salve complimenti per l’articolo. Vorrei chiedervi un consiglio su un’eventuale stampante da acquistare oll in one multifunzione stampa copia scanner e fax ; vengo da un’esperienza epson da epson r360 pura fotografica ad una multifunzione epson px 820fwd , gran macchine a livello fotografico ogni tanto mi diletto in stampa di qualche foto e devo dire che niente da dire. Purtroppo se non usate continuamente sono macchine che dopo un po’ di tempo hanno enormi problemi con le testine di stampa che o si intasano o si rovinano. Infatti essendo un autodidatta ho sostiutito la testina di stampa sia nella 360 che nella 820fwd , pero’ ora basta vorrei un’alternativa valida che non mi rechi questi problemi ma che sia un oll in one con sezione fotografica valida. Grazie di ‘un’eventuale risposta

Staff StampanteTop

Ciao Fabrizio, hai in mente un budget di riferimento? Facci sapere!

giuseppe

salve!gradirei un consiglio riguardo una Epson Inckjet multifunzionale,budget 150/180 euro circa,con elevata qualità nelle foto,e per lo meno buona nella stampa di fotocopie e documenti.(perfetto se stampasse anche in A3) e magari costi di gestione non elevatissimi. grazie!!

Staff StampanteTop

Ciao Giuseppe,
a fronte di questo budget potremmo consigliarti una HP Officejet 7612, AIO, dalle prestazioni discrete per le foto e compatibile con il formato A3!

GIUSEPPE

Salve la mia Canon mx310 mi ha abbandonato. Mi serve una multifunzione che sia anche fax perfettamente compatibile con Mac OS, non faccio molte stampe. Sono indeciso sulla tipologia di cartucce e sul marchio.Stavo valutando Epson 2760 oppure la Canon mx 925. Che mi consigliate?

Staff StampanteTop

Ciao Giuseppe, della 2760 non ci siamo ancora occupati ma è sicuramente un’ottima AIO, mentre della Pixma possiamo affermarlo per certo. Quanto alle cartucce, entrambi i modelli sono dotati di serbatoi separati e opzione per le ricariche XL, per una gestione ottimale dei costi di stampa, quindi si tratta solo di verificare disponibilità e costi delle originali o delle eventuali compatibili, se rientri tra gli utenti interessati a questa seconda soluzione. Comunque i marchi sono entrambi un’assoluta garanzia!

mattia

salve tra queste tre stampanti quale consigliereste di più e perchè? canon5750-hp4650-hp5540
io sarei indirizzato verso la canon 5750

Staff StampanteTop

Buongiorno Mattia, si tratta di tre buone stampanti ad uso prevalentemente domestico, anche se la 4650, essendo una Officejet, ha alcune caratteristiche tecniche appunto da “ufficio”, come l’inclusione del modulo ADF per una più veloce ed agevole gestione dei documenti multi-pagina. Detto questo, la Canon potrebbe avere una marcia in più nella resa a colori, grazie ai suoi serbatoi separati, che assicurano anche un discreto controllo (e risparmio) sui costi di gestione. In sintesi: se punti ad un uso domestico riteniamo anche noi che la Canon potrebbe essere un’ottima scelta!

wpDiscuz

Inizia a digitare e premi Invio per la RICERCA