In Recensioni Stampanti Inkjet Hp
HP Officejet Pro 8620 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Funzionalità8.3
Velocità di Stampa b/n7.8
Velocità di Stampa Colori9.2
Voto Totale 8.4

COSA CI PIACE
  • Setup semplice
  • Buona velocità di stampa
  • modulo ADF
  • Sensore NFC
COSA NON CI PIACE
  • Piuttosto pesante
  • Ingombrante
  • Qualità di stampa buona ma non eccellente
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Inkjet
  • Risol.: 4800 x 1200 dpi
  • Stampa b/n: 21 pag/min
  • Funzioni: Wifi, Lan, Fronte/Retro Automatica, Scanner, Fax, ADF, ADF Fronte/Retro, Display
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Hp Officejet Pro 8620


La stampante multifunzione HP Officejet Pro 8620 appartiene al gruppo di prodotti da casa e ufficio che HP ha definito e-All-in-One, ovvero alle multifunzioni che affiancano alle normali operazioni di copia, stampa, scansione e invio fax, una lista di funzionalità cui si può accedere grazie alla connettività wi-fi.

La HP Officejet Pro 8620 stampa con tecnologia a getto d’inchiostro che assicura una velocità di stampa di 21 ppm in bianco e nero e 16.5 ppm a colori. La risoluzione dello scanner è di 1200 dpi mentre il tempo d’invio di un fax è di circa 4 secondi a pagina. La HP Officejet Pro 8620 inoltre è dotata di modulo ADF fronte/retro.

Caratteristiche e Funzioni Principali

HP Officejet Pro 8620 SopraLa HP Officejet Pro 8620 è dotata di un pannello di controllo posto frontalmente e fornito di display CGD, touchscreen a colori con diagonale da 10,9 centimetri.

Al di fuori del pulsante Power, non ci sono altri tasti sul corpo della stampante, per cui tutti i comandi e le regolazioni vengono effettuate e impostate sul display.

Il display comunque è ben leggibile, luminoso e reattivo al tatto. Le icone e le spie hanno grosse dimensioni per consentire la miglior usabilità possibile.

Nella parte sinistra della ci sono 3 pulsanti-icona che, dall’alto in basso, consentono di accedere alla schermata Home del menù, ritornare indietro alla pagina precedente e aprire la guida in linea. Vicino a questi è presente anche la piccola spia luminosa dello stato della connessione wireless.

Possiamo idealmente suddividere la pagina Home del menù in due parti: in quella superiore si trovano le icone di accesso alle quattro funzionalità dell’apparecchio (Copia, Fax, Scan e Apps) mentre nella piccola barra inferiore ci sono le icone per l’accesso rapido al wi-fi, alle impostazioni Web Services, le informazioni sullo stato delle cartucce, oltre a molte altre.

HP Officejet Pro 8620 DietroIl setup iniziale di HP Officejet Pro 8620 è semplice e, volendo avere una panoramica sulle funzionalità e sulle impostazioni della stampante, è disponibile anche una demo che spiega come usare questo apparecchio, così che anche chi non è molto pratico non si trovi in difficoltà.

La configurazione iniziale comprende le operazioni di settaggio della lingua, del paese e del fuso orario, oltre all’installazione guidata delle cartucce di inchiostro.

Una volta eseguiti questi facili passaggi, il passo successivo è la configurazione delle soluzioni digitali. Per effettuarla è necessario che la stampante sia connessa a una rete.

A questo proposito, vediamo quali sono le interfacce di connessione diponibili per la HP Officejet Pro 8620.

Innanzitutto è una stampante che può collegarsi sia in modalità wireless, grazie alla presenza del wi-fi e del wi-fi direct, sia via cavo, attraverso la porta ethernet presente nella parte posteriore dell’unità.

É presente anche una porta USB, tramite cui è possibile eseguire scansioni dei documenti presenti sul computer cui la stampante è connessa e allegarli a una email usando il software HP apposito, ma di questo parleremo più avanti.

Tornando alle soluzioni digitali HP, queste sono costituite da un insieme di strumenti che estendono e migliorano l’operatività della stampante quando è inserita in un ufficio.

In particolare, queste funzionalità aggiuntive riguardano l’uso dello scanner e del fax:

  • HP Digital Filing consente all’utente di eseguire scansioni e condividerle via email oppure salvarle nelle cartelle dei computer in rete, senza bisogno di installare alcun software aggiuntivo. I documenti che vengono acquisiti posono essere salvati su una cartella di rete condivisa tra tutti gli utenti oppure allegati a una email. Per entrambe le operazioni è possibile impostare delle azioni automatiche.
  • Fax digitale HP è l’altra soluzione studiata apposta per gli uffici, in particolare per la gestione dei fax: consente di salvare fax in bianco e nero in arrivo in una specifica cartella condivisa in rete, allo scopo di renderne più semplici la condivisione e l’archiviazione. Un’altra possibilità è quella di inviare e ricevere fax via email.

La HP Officejet Pro 8620 è dotata anche di connettività NFC, utile per stampare file velocemente da un dispositivo mobile, come smartphone o tablet, avvicinando quest’ultimo al sensore NFC che si trova nella parte anteriore della stampante. Ovviamente per poter sfruttare questa funzionalità, anche il dispositivo mobile ne deve essere dotato.

Grazie alla connessione wi-fi, le funzionalità di HP Officejet Pro 8620 si estendono e soprattutto, vi si può accedere da dispositivi mobili senza bisogno di usare un computer.
Tali funzionalità rientrano in due gruppi di servizi: HP ePrint e le App per la Stampa.

HP ePrint permette agli utenti di stampare da qualunque luogo si trovino, semplicemente inviando una email alla stampante. Per avere accesso ad HP ePrint è necessario abilitare i Web Services sulla HP Officejet Pro 8620 senza bisogno di installare driver o software aggiuntivi. I Web Services possono essere attivati dal pannello di controllo della stampante, dal server web incorporato oppure da computer via software.

Dopo avere registrato un account sulla pagina internet HP Connected, la procedura per stampare con HP e Print è molto semplice. É sufficiente creare una email ed allegarvi il documento che si desidera stampare, dopodiché inviarla all’indirizzo della stampante, precedentemente impostato. A questo punto l’apparecchio provvederà alla stampa dell’allegato.

Hp Officejet 8620Con HP ePrint si possono stampare una gran varietà di documenti da qualunque parte del mondo ci si trovi, l’importante è che siano in formato doc, ppt, jpeg, bmp, gif, png, tiff, pdf, rtf e html.

Alle App di stampa, invece, si accede dal pannello di controllo, selezionando la voce di menù Apps. Da qui è possibile stampare una grandissima varietà di documenti come calendari, puzzles, disegni da colorare, biglietti da visita e così via. L’elenco delle app disponibili è davvero lungo, quindi consigliamo agli utenti di dedicare po’ di tempo a navigare nel menù per farsi un’idea di tutte le opzioni presenti.

Per quanto riguarda il software in dotazione, dato che la HP Officejet Pro 8620 è una stampante business, non ci sono software “creativi” ma utility per l’installazione e strumenti di diagnostica, come HP Print and Scan Doctor che tenta di diagnosticare e risolvere i problemi eventualmente esistenti.

Dal punto di vista delle tecnologie adottate nella costruzione di HP Officejet Pro 8620, dobbiamo sottolineare l’adozione di misure eco-friendly per gestire in maniera ottimale il consumo energetico dell’apparecchio.

La HP EcoSolutions aiuta l’utente a ridurre i consumi seguendo due vie: la gestione dei consumi energetici e l‘ottimizzazione dei materiali per la stampa.

La HP Officejet Pro 8620 può entrare in maniera automatica in due modalità di gestione del consumo elettrico. La prima è quella di sospensione, che si attiva dopo cinque minuti di inattività e mette la stampante in stanby. Per attivare la funzione basta selezionare Eco nel menù iniziale e modificare a piacimento la durata di tempo che precede l’entrata in sospensione.

La seconda modalità è la Pianificazione On/Off, che permette di scegliere i giorni e gli orari di funzionamento dell’apparecchio in base alle esigenze di lavoro. L’accesso a questa funzionalità avviene selezionando dal menù la voce Pianificazione accensione/spegnimento Stampante.

Prestazioni come Stampante

HP Officejet Pro 8620 StampaLa HP Officejet Pro 8620 funziona con la maggior parte dei tipi di carta, in particolare è stata ottimizzata per l’uso della carta da ufficio, ma ciò non esclude l’utilizzo della carta lucida per la stampa fotografica o della carta comune ad uso personale.

Secondo i dati forniti da HP, Officejet Pro 8620 ha un ciclo operativo mensile fino a 30.000 pagine, per un volume consigliato di pagine stampate mensilmente compreso tra 250 e 1500 pagine.

La velocità della stampa su A4 in nero arriva a 21 ppm, mentre quella a colori arriva a 16,5 ppm. In qualità bozza invece i valori arrivano a 34 ppm sia in bianco e nero che a colori.

Per quanto riguarda la risoluzione della stampa in bianco e nero arriva a fino a 1200 x 1200 dpi ottimizzati, mentre quella della stampa a colori è di 4800 x 1200 dpi.

Il caricamento della carta può avvenire tramite il vassoio principale, che ha portata massima di 250 fogli, a fronte di una capacità di 150 per il vassoio di uscita, oppure tramite il vassoio per l’alimentazione automatica (ADF), che contiene fino a 50 fogli in formato A4.

Per quanto riguarda i supporti di stampa, su HP Officejet Pro 8620 si possono caricare fogli A4, A5, A6, B5, B5 (JIS) Busta (DL, C5, C6).

La grammatura della carta va da 60 a 105 g/m² per la carta comune, da 220 a 280 g/m² per la carta fotografica, da 75 a 90 g/m² per le buste e da 163 a 200 g/m² per i biglietti.
HP Officejet Pro 8620 supporta la stampa fronte/retro ì, funzione ormai presente in tutte le stampanti inkjet di fascia medio/alta.

Per ottenere stampe nitide e di alta qualità su carta fotografica, dal software in uso con la stampante è possibile impostare l’opzione Max dpi, in modo da ottenere immagini di buona qualità.
La  Max dpi non è l’unica opzione di stampa presente, infatti accedendo alle impostazioni avanzate nella scheda Layout o Carta/Qualità del software della stampante, si trova una lista di impostazioni per ottimizzare le operazioni di stampa:

  • Orientamento: ritratto/paesaggio
  • Stampa in scala di grigi: stampa in bianco e nero utilizzando solo l’inchiostro nero.
  • Layout pagine per foglio: permette di ordinare le pagine per la stampa di documenti che hanno più di due pagine per foglio.
  • Stampa senza bordi: serve per stampare foto senza bordi.
  • Mantieni layout: è una funzionalità della stampa fronte/retro, e serve ad adattare le dimensioni di un’immagine quando sono superiori rispetto all’area stampabile.
  • Tecnologie HP Real Life: consentono di regolare il contrasto per migliorare la qualità di stampa di immagini e grafici.
  • Opuscolo: consente di stampare un documento in modo che
    su entrambi i lati del foglio siano posizionate due pagine. In tal modo quando si piega il foglio a metà si ottiene un opuscolo con una pagina per lato. É possibile anche decidere se mettere la rilegatura a destra o a sinistra.

Cartucce e Convenienza

La HP Officejet Pro 8620 è una stampante a getto d’inchiostro che lavora in quadricromia. Nell’imballo della multifunzione sono contenute 4 cartucce originali (nero, ciano, magenta e giallo). Con le cartucce di dimensioni standard da 24 ml la resa è di circa 1000 pagine per il nero e 700 per i colori. Sono disponibili anche cartucce di formato XL da 53 ml, che permettono di stampare circa 2.300 pagine con il nero e circa 1.500 con il colore. Per quanto riguarda il costo a pagina, prendendo come base i prezzi delle cartucce in vendita sullo store online di HP, siamo attorno ai 3 centesimi per le stampe con cartuccia standard, costo che si dimezza se vengono usate le XL.

► Cartucce di Inchiostro HP Officejet Pro 8620 in Offerta su AMAZON

Prestazioni come Scanner

Con la multifunzione HP Officejet Pro 8620 si possono eseguire scansioni di diversi tipi di documenti, che vengono poi salvati o sul computer oppure sulla chiavetta USB. Inoltre, attivando i Web Services, si possono acquisire documenti e salvarli in cloud o allegarli a un’email.

Lo scanner di questa multifunzione è costruito con tecnologia Contact Image Sensor (CIS). Le scansioni possono essere effettuate sia in bianco e nero che a colori, con profondità di 24 e risoluzione di scansione ottica di 1200 dpi. La velocità dall’ADF è di 6 ipm (image per minute), mentre da vassoio della carta è di 14 ppm in bianco e nero e 13 a colori.

Le scansioni degli originali possono essere avviate dal software della stampante oppure dal pannello di controllo, mentre il documento da acquisire si può sistemare direttamente sul vetro dello scanner oppure nell’ADF.

L’esecuzione della scansione può avvenire anche tramite Webscan, una particolare funzionalità del server web incorporato che consente di effettuare scansioni di documenti e foto direttamente su pc, mediante un browser Web. Il vantaggio principale di questa modalità è di bypassare l’installazione di software aggiuntivo sul computer. Di default nel menù la funzione è disabilitata, quindi è necessario andarla ad attivare per poterne disporre.

Infine, con la HP Officejet Pro 8620 si possono acquisire documenti come testo modificabile (OCR), in particolare è possibile estrarre solo testo, estrarre testo e parte della formattazione originale, estrarre il testo e salvarlo come pdf.

Prestazioni come Fotocopiatrice

Alla funzione di scanner si affianca quella di fotocopiatrice, accedendo al menù Copia sul pannello di controllo oppure dal software della stampante.
Le copie effettuabili arrivano al numero massimo di 99 con possibilità di riduzione e ingrandimento dal 25 al 400%.

Come fotocopiatrice, la HP Officejet Pro 8620 ha una risoluzione di 600 x 600 dpi, sia per le copie in bianco e nero che per quelle a colori, con una velocità di copia in modalità bozza di 34 cpm per le copie in nero e a colori. In modalità normale, invece, la velocità è di 14 cpm in nero e 13 cpm a colori.

Anche nella modalità Copia, la HP Officejet Pro 8620 ha molte funzionalità, cui si accede dal pannello di controllo, in particolare si possono modificare le impostazioni relative a:

  • Numero di copie da eseguire,
  • formato e tipo di carta,
  • selezione del vassoio di alimentazione, copia fronte/retro,
  • qualità, anteprima e modifica,
  • regolazione chiaro/scuro,
  • ridimensionamento,
  • fascicolazione,
  • margini,
  • ottimizzazione dell’immagine,
  • copia ID,
  • HP Copy Fix.

Interessante è la funzione HP Copy Fix, un opzione molto utile per migliorare le copie, infatti raddrizza in automatico la stampa della copia quando l’originale viene sistemato non ben allineato alle guide sul vetro dello scanner. Inoltre rimuove lo sfondo nero che viene normalmente stampato sul foglio attorno all’immagine, riducendo in tal modo il consumo d’inchiostro.

Prestazioni come Fax

Infine, siamo arrivati all’ultima delle funzionalità principali della HP Officejet Pro 8620, ovvero la ricezione e invio di fax sia in bianco e nero che a colori.

Prima di usare la funzione è necessario configurarla nel pannello di controllo della stampante ed eseguire il test di verifica per accertarsi che tutto sia stato impostato nella maniera corretta.

Tra le modalità di invio di un fax standard, ricordiamo che possiamo inviare il fax caricando l’originale nel modulo ADF, oppure inviare un file contenuto nel pc, quindi senza necessità di doverlo stampare,

Un’altra modalità disponibile è l’invio dalla memoria del fax: tramite scanner viene acquisito il documento in bianco e nero e inviato direttamente alla memoria del fax. É una funzione che torna utile quando il numero di fax è occupato, infatti il documento acquisito rimane nella memoria della stampante (che può contenere un massimo di 100 pagine), che lo invia quando il numero torna disponibile.

L’ultima modalità che analizziamo è l’invio ECM (Error Correction Mode), consigliato quando si ha a disposizione una linea telefonica di bassa qualità. Con la modalità ECM, infatti, vengono rilevati gli errori che occorrono durante la trasmissione richiedendo automaticamente la ritrasmissione della porzione corrotta.

Le Nostre Opinioni

HP Officejet Pro 8620 a nostro avviso è una multifunzione dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

La maggior parte degli utenti che l’ha acquistata ne è rimasta soddisfatta, soprattutto perché è un apparecchio versatile, che può essere usato sia come stampante domestica che inserito nel contesto di un ufficio.

Grazie al wi-fi le sue funzionalità si estendono ben oltre il suo uso standard, in particolare, attivando i Web Services di HP si può stampare da remoto e accedere ai sistemi di storage online.

Il ciclo operativo mensile di 30.000 fogli è di tutto rispetto, così come la qualità della stampa a colori e in bianco e nero.

C’è qualche piccola nota negativa come la mancanza dello slot per le schede di memoria e del supporto per la stampa diretta da fotocamera, ma se queste feature non interessano, è un prodotto decisamente consigliato.

Scheda Tecnica Hp Officejet Pro 8620


Caratteristiche tecniche
Sistemi operativi supportati
Sistemi operativi compatibili Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Windows Vista
Mac OS X v10.6, v10.7, v10.8 or v10.9
Linux (per ulteriori informazioni, vedere http://hplipopensource.com/hplip-web/index.html)
Sistema operativo (supportato) (nota) Non supporta: Windows 2000 (SP4), Windows XP Professional x64 (SP1)
Sistemi operativi di rete compatibili Windows 8.1 (a 32 e 64 bit), Windows 8 (a 32 e 64 bit), Windows 7 (a 32 e 64 bit), Windows Vista (a 32 e 64 bit), Windows XP (a 32 bit) (Professional e Home Edition)
Mac OS X v10.6, v10.7, v10.8 o v10.9
Linux (per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo http://hplipopensource.com/hplip-web/index.html). Supporto per sistema operativo (solo installazioni enterprise), Windows 2003 Server (a 32 e 64 bit, SP1 e SP2) (Standard Edition, Enterprise Edition), Windows 2003 Server R2 (a 32 e 64 bit) (Standard Edition, Enterprise Edition), Windows 2008 Server (a 32 e 64 bit, SP1 e SP2) (Standard Edition, Enterprise Edition), Windows 2008 Server R2 (a 64 bit) (Standard Edition, Enterprise Edition), Windows Server 2012. Supporto per sistema operativo (solo driver di stampa): Novell Netware 6, 6.5, Open Enterprise Server 6.5, Novell iPrint, Citrix®, Citrix® XenApps 6.0, Xen Server 5.6, Xen Desktop 5.5, Cluster Support, Windows 2003 Server Terminal Services, Windows 2003 Server Terminal Services con Citrix® Metaframe XP e Feature Release 3, Windows 2003 Server Terminal Services con Citrix® Presentation Server 4.0, Windows 2003 Server Terminal Services con Citrix® Presentation 4.5, Windows Server 2008 Terminal Services, Windows Server 2008 Terminal Services con Citrix® XenApp
Funzionalità avanzate
Smart feature software della fotocopiatrice Copy Fix: regolazione automatica dell’allineamento e rimozione della cornice per copie in nero (solo a superficie piana)
Tecnologia di risparmio energetico Accensione/spegnimento programmati
Funzionalità avanzate del software per fax Fax digitale: Fax su Mac/fax su PC è disponibile con Windows e Macintosh (visitate il sito Web: http://www.hp.com/support per scaricare il software più aggiornato.)
Smart feature software della stampante Orientamento: ritratto/paesaggio
Stampa fronte/retro: nessuna/ruota sul lato lungo/ruota sul lato corto
Pagine per foglio: 1, 2, 4, 6, 9, 16 (ovvero stampa più miniature sullo stesso foglio)
Impostazioni qualità: bozza/normale/ottima
A colori: Bianco e nero/a colori Collegamenti per la stampa
Stampa in scala di grigi: Off/grigi di alta qualità/solo inchiostro nero
Layout pagine per foglio: Destra quindi in basso/In basso quindi a destra/Sinistra quindi in basso/In basso quindi a sinistra
Stampa senza bordi: Off/On
Tecnologie HP Real Life: Off/On
Mantieni layout: Sì/No
Opuscolo: Nessuno/Opuscolo rilegatura sinistra/Opuscolo rilegatura destra
Pagine da stampare: Stampa tutte le pagine/Stampa solo pagine dispari/Stampa solo pagine pari
Stampa in modalità Max DPI: No/Sì
Bordi pagina: Off/On
Funzionalità avanzate dello scanner Scansione ad alta velocità
Processore
Velocità del processore 600 MHz
Specifiche della stampante
Funzioni Stampa, copia, scansione, fax, Web
Multitasking supportato Sì
Sensore automatico della carta No
Stampa senza bordi Sì, fino a 210 x 297 mm (A4)
Stampa diretta supportata Stampa da porta USB anteriore
Stampa fronte/retro Automatica (standard)
Ciclo operativo (mensile, A4) Fino a 30000 pagine
Volume mensile di pagine stampate consigliato da 250 a 1500 pagine (stampa)
Alimentatore per buste No
Vassoi carta, massimo 2
Vassoi carta, standard 1
Colori di stampa Sì
Driver di stampa inclusi HP PCL 3 GUI
HP PCL 3 avanzato
Linguaggi di stampa HP PCL 3 GUI, HP PCL 3 Enhanced
Gestione della stampante HP Web Jetadmin
Server Web incorporato
Tecnologia di stampa Getto termico d’inchiostro HP
SureSupply supportato Sì
Nota su SureSupply HP SureSupply segnala la necessità di sostituire le cartucce di stampa e guida l’utente nell’acquisto da un rivenditore locale o via Internet. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.hp.com/learn/suresupply. Disponibile solo per i materiali di consumo originali HP
accesso a Internet richiesto.
Nota sul volume mensile di pagine stampate consigliato Per ottenere prestazioni ottimali, HP consiglia di mantenere nell’intervallo specificato la quantità di pagine mensili con immagini, tenendo conto di fattori quali l’intervallo tra una sostituzione e l’altra dei materiali di consumo e la durata del dispositivo nel periodo di garanzia esteso.
Nota sul ciclo operativo Per produttività si intende il numero massimo di pagine con immagini stampate al mese.
Gestione supporti di stampa
Capacità massima di input (fogli) Fino a 500 fogli
Capacità massima di input (biglietti) Fino a 80 biglietti
Capacità alimentazione buste Fino a 30 buste
Capacità massima di input (foto 10×15) Fino a 100 fogli
Capacità di alimentazione Fino a 250 fogli
Capacità standard di input (biglietti) Fino a 80 biglietti
Capacità di alimentazione standard (vassoio secondario) Fino a 250 fogli
Gestione output finito Alimentazione fogli
Capacità massima di stampa (carta fotografica) Fino a 60 fogli
Capacità di uscita Fino a 150 fogli
Capacità standard di output (biglietti) Fino a 60 biglietti
Capacità standard di output (buste) Fino a 25 buste
Capacità di output standard (etichette) Fino a 60 fogli
Ingresso gestione carta, opzionale Vassoio da 250 fogli opzionale
Ingresso gestione carta, standard Vassoio per carta da 250 fogli
Uscita gestione carta, standard Vassoio di raccolta da 150 fogli
Supporti di stampa ammessi
Formati dei supporti, personalizzati da 76,2 x 127 a 215,9 x 355,6 mm
Dimensioni dei supporti standard (duplex) A4
A6
B5
Dimensioni supporti utilizzabili A4
A5
A6
B5 (JIS)
Busta (DL, C5, C6)
Tipi di supporto Carta normale, carta HP Bright White, carta HP Premium Presentation, Matte, carte fotografiche HP Premium Plus, carte fotografiche HP Advanced, carte fotografiche HP Everyday Glossy, altre carte fotografiche, altri biglietti di auguri, carta Inkjet HP Professional 180 g lucida/opaca, altre carte per brochure
Peso dei supporti, consentito Vassoio 1: da 60 a 105 g/m² (carta comune)
da 220 a 280 g/m², (foto)
da 75 a 90 g/m² (buste)
da 163 a 200 g/m², (biglietti)
Peso dei supporti, consigliato da 60 a 105 g/m² (carta comune)
da 220 a 280 g/m², (foto)
da 75 a 90 g/m² (buste)
da 163 a 200 g/m², (biglietti)
Area di stampa
Area di stampa massima 209 x 349 mm
Margine inferiore (A4) 3,3 mm
Margine sinistro (A4) 3,3 mm
Margine destro (A4) 3,3 mm
Margine superiore (A4) 3,3 mm
Risoluzione di stampa
Qualità di stampa in b/n (migliore) Stampa a colori fino a 1200 x 1200 dpi ottimizzati su carta normale da 600 x 600 dpi in ingresso
Qualità di stampa a colori (migliore) Fino a 4800 x 1200 dpi ottimizzati a colori su carta fotografica HP Advanced, a partire da 1200 x 1200 dpi di ingresso
Velocità di stampa
Velocità di stampa nero (ISO, equivalente laser) Fino a 21 ppm
Velocità di stampa a colori (ISO, equivalente laser) Fino a 16,5 ppm
Velocità di stampa in b/n (bozza, A4) Fino a 34 ppm
Velocità di stampa in b/n (normale, A4) Fino a 21 ppm
Velocità di stampa a colori (bozza, A4) Fino a 34 ppm
Velocità di stampa a colori (normale, A4) Fino a 16,5 ppm
Nota sulla velocità di stampa Dopo la prima pagina
visitare il sito http://www.hp.com/go/inkjetprinter per informazioni. La velocità di stampa può variare in funzione del tipo di output.
Contenuto dell’imballo
Contenuto della confezione HP Officejet Pro 8620 e-All-in-One
Unità di stampa fronte/retro HP automatica
Cartuccia di inchiostro HP Officejet Setup 950 nero (circa 1.000 pagine)
Cartuccia di inchiostro HP 951 OfficeJet Setup ciano
cartuccia di inchiostro HP 951 OfficeJet Setup magenta
cartuccia di inchiostro HP 951 OfficeJet Setup giallo: resa colori compositi (~700 pagine)
Software della stampante e manuale utente su CD-ROM
Guida introduttiva
Set up per l’installazione
Cavo di alimentazione
(Media conforme allo standard ISO/IEC 24711 o basata sulla metodologia di test HP e sulla stampa continua. La resa effettiva varia in modo considerevole in base al contenuto delle pagine stampate e ad altri fattori. Parte dell’inchiostro delle cartucce incluse è utilizzato per avviare la stampante. Per ulteriori dettagli, visitare il sito Web all’indirizzo http://www.hp.com/go/learnaboutsupplies.)
Tempo di stampa
Stampa della prima pagina in b/n (A4, pronta) Solo 12 secondi
Stampa della prima pagina a colori (A4, pronta) Solo 13 secondi
Specifiche della copiatrice
Capacità copia a colori Sì
Copie, massimo Fino a 99 copie
Impostazioni riduzione/ingrandimento copia da 25 a 400%
Impostazioni fotocopiatrice Copie
Fronte/retro
Più chiaro/più scuro
HP Copy Fix
Copia ID
Ridimensiona
Qualità
Formato carta
Tipo di carta
Fascicola
Spostamento margine
Ritaglio
Anteprima copia
Selezione vassoio
Miglioramenti
Risoluzione copia
Risoluzione della copia (testo in b/n) Fino a 1200 x 600 dpi
Risoluzione di copia (immagini e testo a colori) Fino a 1200 x 600 dpi
Risoluzione della copia (grafica in b/n) Fino a 1200 x 600 dpi
Velocità di copia
Velocità copia in nero (bozza, A4) Fino a 34 cpm
Velocità di copia nero (equivalente laser) Fino a 14 cpm
Velocità di copia a colori (equivalente laser) Fino a 13 cpm
Velocità copia a colori (bozza, A4) Fino a 34 cpm
Specifiche dello scanner
Profondità in bit 24 bit
Capacità alimentatore automatico di documenti Standard, da 50 fogli
Scansione a colori Sì
Formato del file di scansione Tipi di file per la scansione supportati dal software: Bitmap (.bmp), JPEG (.jpg), PDF (.pdf), PNG (.png), Rich Text (.rtf), PDF consultabile (.pdf), Testo (txt), TIFF (.tif)
Livelli della scala di grigio 256
Modalità di input della scansione Scansione, copia, fax sul pannello frontale o dal software
Opzioni di scansione (ADF) Fronte/retro
Formato di scansione (ADF), massimo 215 x 355 mm
Formato di scansione (superficie piana), massimo 216 x 356 mm
Tecnologia di scansione Contact Image Sensor (CIS)
Versione Twain Versione 1.9
Tipo di scanner Superficie piana, ADF
Risoluzione della scansione
Risoluzione di scansione, hardware Fino a 1200 x 1200 dpi
Risoluzione di scansione, ottica Fino a 1200 dpi
Velocità di scansione
Velocità di scansione ADF (immagine sistema metrico) Fino a 6 ipm (200 dpi, bianco e nero), fino a 6 ipm (200 dpi, colore)
Velocità di scansione (normale, A4) Fino a 14 ppm (200 dpi, b/n)
fino a 13 ppm (200 dpi, colore)
Specifiche del digital sender
Funzionalità standard di invio digitale Scan to e-mail
Archivio fax a e-mail
Funzionalità di Invio a e-mail Sì
Specifiche del fax
Ricomposizione automatica Sì
Riduzione automatica fax supportata Sì
Funzione fax Sì, a colori
Invio differito di fax Sì
Inoltro fax Sì
Blocco di fax indesiderati Sì, ID chiamante obbligatorio
memoria fax Fino a 100 pagine
Opzioni fax (ADF) Fronte/retro
Interfaccia PC supportata Supporto software HP fornito
Rilevamento anello distintivo supportato Sì
Accesso rapido, numero massimo Fino a 99 numeri
Nota in memoria Sulla base dell’immagine campione n. 1 ITU-T standard alla risoluzione normale. Pagine più complesse o risoluzioni più elevate richiederanno più tempo e utilizzeranno più memoria.
Risoluzione fax
Risoluzione (nero, fotografica, scala di grigi) 300 x 300 dpi
Risoluzione fax colori (fine) 200 x 200 dpi
Risoluzione fax colori (standard) 200 x 200 dpi
Risoluzione fax b/n 203 x 196 dpi, 256 livelli di grigio
Risoluzione (bianco e nero, modalità standard) 203 x 98 dpi
Velocità del fax
Velocità di trasmissione fax 4 secondi per pagina
Nota fax Sulla base dell’immagine campione n. 1 ITU-T standard alla risoluzione normale. Pagine più complesse o risoluzioni più elevate richiederanno più tempo e utilizzeranno più memoria.
Specifiche della fotocamera
Supporto PictBridge No
Descrizione di PictBridge No
Formato del file di output PDF
TIFF
JPEG
Stampa dell’azione a video supportata No
Nota su stampa dell’azione a video No
Cartucce e testine di stampa
Technology Ink
Tipi di inchiostro compatibili Inchiostro pigmentato (nero e a colori)
Numero di cartucce di stampa 4 (1 per inchiostro nero, ciano, magenta, giallo)
Cartucce sostitutive Cartuccia inchiostro HP Officejet 950, nero (~1000 pagine)
Cartuccia inchiostro HP Officejet 951, ciano
Cartuccia inchiostro HP Officejet 951, magenta
Cartuccia inchiostro HP Officejet 951, giallo: resa (~700 pagine)
Cartuccia inchiostro HP Officejet 950XL, nero (~2300 pagine)
Cartuccia inchiostro HP Officejet 951XL, ciano
Cartuccia inchiostro HP Officejet 951XL, magenta
Cartuccia d’inchiostro HP Officejet 951XL, giallo resa (~1500 pagine). [Media dichiarata in conformità con ISO/IEC 24711 o sulla base della metodologia di test HP e stampa continua. La resa effettiva varia in modo considerevole in base al contenuto delle pagine stampate e ad altri fattori. Parte dell’inchiostro delle cartucce incluse è utilizzato per avviare la stampante. Per i dettagli, vedere http://www.hp.com/go/learnaboutsupplies]
Nota sulla media di pagine Per informazioni sulla resa in pagine, visitare il sito www.hp.com/go/learnaboutsupplies oppure leggere sulla confezione
Memoria
Memoria, standard 128 MB
Memoria, massimo 128 MB
Specifiche del display
Schermo CGD (Colour Graphics Display) touchscreen da 10,92 cm
Connettività e comunicazioni
Funzionalità di stampa mobile HP ePrint, Apple AirPrint™, stampa con abilitazione OS Android
Con certificazione Mopria
Connessione wireless automatica HP Sì
Connettività, opzionale Supporta i seguenti server Jetdirect esterni
Solo stampa: Server di stampa esterno HP Jetdirect en1700 (J7988G), server di stampa esterno HP Jetdirect en3700 Fast Ethernet per periferiche USB Hi-Speed 2.0 (J7942G), server di stampa esterno HP Jetdirect ew2400 802.11b/g wireless e Fast Ethernet (USB 2.0, 10/100Base-TX, 802.11b/g) (J7951G), server di stampa wireless HP Jetdirect ew2500 802.11b/g (J8021A)
Altri accessori supportati: Apple AirPort Express, Apple AirPort Extreme, Apple AirPort Time Capsule
Connettività, standard 1 USB Hi-Speed 2.0
1 porta USB
1 Ethernet
1 wireless 802.11b/g/n
2 porte modem RJ-11
Funzionalità HP ePrint Sì
Protocolli di rete, supportati Configurazioni protocolli di rete supportati (IPv4, IPv6)
ARP
BOOTP
Client SMTP
LLMNR
Bonjour
LP/ APIPA (IP automatico)
NetBIOS/WINS
LPR/LPD
Custom Raw Port/Port9100
DNS Resolver
mDNS
SNMPv1/v3
Web Services Discovery
Web Services Print
Opzioni DHCP: 81/RFC4702/RFC4704, 12-Hostname
44
Syslog
Firewall
SSL/TLS (HTTPs)
Embedded Web Server di rete protetto mediante password
Attivazione/disattivazione porte di rete e funzioni del dispositivo, autenticazione wireless 802.1x (EAP-TLS, LEAP e PEAP) e su cavo 802.1
Funzionalità di stampa mobile – nota a pié di pagina Per la stampa locale, è necessario che il dispositivo mobile e la stampante si trovino sulla stessa rete. La performance della rete wireless dipende dall’ambiente fisico e dalla distanza dal punto di accesso. Il funzionamento wireless supporta esclusivamente operazioni a 2,4 GHz. La stampa in remoto richiede una connessione Internet a una stampante HP connessa al Web. Potrebbero inoltre essere necessari un’app o un software e un account HP ePrint. L’uso della modalità wireless a banda larga richiede un contratto di servizio per dispositivi mobili da stipulare separatamente. Per informazioni sulla disponibilità e sulla copertura nell’area di residenza, contattare un provider di servizi. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina hp.com/go/mobile printing.
Predisposizione per la rete Standard (Ethernet, WiFi 802.11b/g integrati)
Funzionalità di rete Standard (Ethernet, WiFi 802.11b/g integrati)
Dispositivi plug and play Auto Wireless Connect
Batteria e alimentazione
Alimentazione Tensione in entrata: da 100 a 240 V CA (+/- 10%), da 50 a 60 Hz
Tipo di alimentazione Alimentatore universale integrato
Consumo energetico 35 watt (max), 0,15 watt (spegnimento manuale), 6,80 watt (standby), 2,20 watt (modalità standby). Typical Electricity Consumption (TEC): 0,45 kWh/settimana.
Consumo energetico (in attività copia) 35 watt
Nota al consumo energetico Le misure di potenza si basano sulla procedura di prova OM di ENERGY STAR® con 230 V CA, input 50 Hz.
Specifiche rack e alimentazione
Numero di utenti 1-5 utenti
Numero TEC (Consumo tipico di elettricità) 0,45 kWh/settimana
Pesi
Peso 12,98 kg (con dispositivo di stampa fronte/retro)
Peso della confezione 16,24 kg
Componenti del sistema
Pannello di controllo 3 pulsanti (Home, Guida, Indietro)
Spia di controllo attività
Spia di controllo Wi-Fi
Requisiti di sistema
Requisiti minimi di sistema per Macintosh Mac OS X v10.6
v10.7
v10.8 o v10.9: 1 GB di spazio disponibile su disco rigido
CD-ROM/DVD o connessione a Internet
USB
Requisiti minimi di sistema Windows 10, 8.1, 8, 7: processore da 1 GHz a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64), 2 GB di spazio disponibile su disco rigido, Internet Explorer, CD-ROM/DVD o Internet, USB
Windows Vista: processore da 800 MHz a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64), 2 GB di spazio disponibile su disco rigido, Internet Explorer, CD-ROM/DVD o Internet, USB
Gestione della sicurezza
Gestione della sicurezza Configurazione firewall del dispositivo
Blocco pannello di controllo
EWS, SSL/TLS (HTTPS) protetti mediante password
Software ed applicazioni
Software incluso Software della stampante HP, Google Toolbar, HP Update, acquisto materiali di consumo online
Compatibile con Mac Sì
Dimensioni
Dimensioni ridotte (L x P x A) 499,3 x 468,9 x 314 mm (con unità stampa fronte/retro installata, vassoio di raccolta chiuso)
Dimensioni della confezione (L x P x A) 569 x 377 x 518 mm
Garanzia
Garanzia Garanzia HP standard limitata di un anno sull’hardware. Tre anni di garanzia hardware HP limitata dopo la registrazione entro 60 giorni dall’acquisto (vedere www.hp.com/eu/3yearwarranty). La garanzia e le opzioni di supporto variano in base al prodotto, al paese e ai requisiti di legge locali.


Ti potrebbero Interessare anche:

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz

Inizia a digitare e premi Invio per la RICERCA