In Recensioni Stampanti Inkjet Hp
HP Officejet Pro 6830 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Risoluzione7.2
Velocità di Stampa b/n7.6
Velocità di Stampa Colori7.1
Funzionalità8.2
Voto Totale 7.5

COSA CI PIACE
  • Wi-Fi e Wi-Fi Direct ben integrati ed intuitivi
  • Stampa anche tramite cloud
  • Prezzo molto basso
  • Modulo ADF
COSA NON CI PIACE
  • Piuttosto pesante
  • Ingombrante
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Inkjet
  • Risol.: 4800 x 1200 dpi
  • Stampa b/n: 18 pag/min
  • Funzioni: Wifi, Lan, Fronte/Retro Automatica, Scanner, Fax, ADF, Display
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Hp Officejet Pro 6830


La HP Officejet Pro 6830 è una stampante multifunzione economica 4 in uno, con funzioni di stampa, fotocopiatrice, scanner e fax. Ha una risoluzione massima di stampa di 1200×600 dpi e ciclo operativo mensile fino a 15.000 pagine.

La HP Officejet Pro 6830 inoltre è dotata di connettività wi-fi ed ethernet ed è indicata sia per piccoli uffici con volumi di stampa non molto elevati, sia per uso domestico; inoltre supporta la stampa da cloud e da device mobili come smartphone e tablet.

Il display touchscreen ha una eccellente resa dei colori e risponde in maniera abbastanza reattiva ai comandi, consentendo di navigare velocemente nel menù.

Caratteristiche e Funzioni Principali

HP Officejet Pro 6830Il pannello di controllo di HP Officejet Pro 6830 si trova nella parte frontale dell’apparecchio ed ospita un display CGD (display grafico a colori) touchscreen da 6,75 centimetri affiancato dalla spia luminosa che indica lo stato della connessione wi-fi.

Il display, se paragonato alle dimensioni totali dell’apparecchio risulta un po’ piccolo ma le sue dimensioni sono comunque sufficienti a impostare senza difficoltà le molteplici opzioni di stampa, scansione e copia.

Il piccolo schermo lcd è corredato da tre pulsanti/icona posti alla sua sinistra che, partendo dall’alto in basso, consentono di tornare alla schermata Home del menù, di tornare alla pagina precedente e di aprire la guida all’uso.

Il setup iniziale di HP Officejet Pro 6830 è piuttosto semplice e dura non più di una decina di minuti. Anche chi non è esperto non troverà molte difficoltà poiché è possibile eseguirlo seguendo passo passo le istruzioni che compaiono sul display. Contemporaneamente al settaggio iniziale l’utente può installare su pc o Mac i driver forniti nel dvd presente nella confezione. Una volta svolte queste operazioni preliminari si può cominciare a prendere dimestichezza con il menù, che appare decisamente intuitivo.

Come abbiamo già anticipato nell’introduzione, la stampante multifunzione HP Officejet Pro 6830 può essere connessa alla rete locale e a internet tramite wi-fi oppure porta Ethernet 10/100.

A livello di interfaccia troviamo anche due porte usb, una situata nella parte anteriore della macchina e una in quella posteriore. La prima serve a connettere all’apparecchio le chiavette USB, per stampare direttamente da queste, nonché per salvarvi i documenti scansionati. La porta posteriore serve invece per collegare la stampante a un pc o al router utilizzando un cavo.

HP Officejet Pro 6830 SopraLa presenza della connessione wi-fi consente di utilizzare le funzionalità di HP Officejet Pro 6830 anche senza usare il software installato su pc. In particolare, l’utente può usare i Web Services di HP ePrint, un servizio gratuito gestito da HP con il quale si può accedere a una serie di funzioni che comprendono, tra le altre, la stampa via e-mail, la stampa da cloud e la stampa via Apple AirPrint.

Per sfruttare i Web Services di HP è necessario per prima cosa effettuarne la configurazione, tramite il pannello di controllo della stampante, oppure mediante il web server incorporato (EWS), o, in alternativa, anche tramite il software della stampante stessa.

Il primo passo da compiere per avere accesso a tutte le funzioni è registrare la stampante a Web Services, creando un account ePrint direttamente dalla pagina internet di HP Connected.

Il secondo passo è selezionare l’icona dedicata a HP ePrint presente nel menù della stampante, stampare il foglio che viene prodotto in automatico e seguire le indicazioni che sono in esso contenute e che spiegano come personalizzare l’indirizzo e-mail che verrà associato alla stampante stessa.

Una volta compiute tutte le operazioni di registrazione si può iniziare a usare i Web Services.

La prima funzionalità che andiamo ad analizzare è la stampa via Email che consente all’utente di inviare alla stampante tramite posta elettronica il file da stampare. La procedura è molto semplice e prevede la creazione da computer, tablet o smartphone di un’email con in allegato il file che si desidera stampare, dopodiché inviarla all’indirizzo associato all’apparecchio. Operando in questo modo si possono stampare una gran varietà di documenti, l’importante è che siano nativamente in plain text oppure dei formati di immagine standard, ovvero in formato doc, ppt, jpeg, bmp, gif, png, tiff, pdf, rtf e html.

HP Officejet Pro 6830 DietroIl vantaggio della stampa da e-mail risiede principalmente nell’uso da remoto: ad esempio durante un viaggio d’affari o una vacanza, quando si ha bisogno, o si desidera, condividere documenti importanti o fotografie con chi è a casa o in ufficio, si può ricorrere alla stampa via email in alternativa alla semplice condivisione di file.

Oltre alla stampa via e-mail, HP Officejet Pro 6830 supporta la stampa da app, sia dai device Apple, usando l’applicazione AirPrint, sia dai device Android, con l’app dedicata ePrint.

AirPrint consente all’utente di stampare direttamente da iPhone, iPad e iPod Touch via wireless.

In particolare, supporta la stampa dalle applicazioni di posta, foto, Safari e quelle di terze parti, ad esempio Evernote, Dropbox o OneDrive. Affinché si possa utilizzare AirPrint è necessario che stampante e device siano connessi alla stessa rete.

Ma le funzionalità offerte da Web Services non si fermano qui: selezionando la cartella Apps dal menù di navigazione della stampante, infatti, è possibile stampare direttamente dalle proprie app preferite, uil cui elenco è consultabile direttamente dal display della stampante stessa.

Praticamente sono presenti tutte le app più diffuse, come ad esempio Google Maps, Picasa, le app di ricette, viaggi, news. Una volta selezionata quella desiderata e stabilite le pagine da stampare, basta premere Print e in pochissimi secondi si avrà tra le mani il documento desiderato. Come abbiamo detto prima, potrebbe trattarsi di un percorso stradale, una ricetta, previsioni del tempo o qualsiasi altra cosa l’utente desideri avere stampata su carta.

Tra le molteplici opzioni selezionabili, HP Officejet Pro 6830 dà anche la possibilità di impostare un orario preciso per la stampa, in maniera tale che i documenti siano consegnati in ufficio in un momento prestabilito, magari durante una riunione.

Il modello HP Officejet Pro 6830 è stato progettato per essere usato da tutti, infatti il software HP in dotazione comprende anche funzionalità di accesso facilitato, inserite per gli utenti con particolari esigenze. In particolare chi ha problemi di ipovisione o cecità può utilizzare le applicazioni di riconoscimento vocale, la sintesi vocale e sfruttare il supporto per la barra Braille.

Per gli utenti con problemi di mobilità, invece, lo stesso software supporta le opzioni di accessibilità di Windows
come i tasti permanenti, i segnali acustici, il filtro tasti, e il controllo del puntatore.

Pregevole, infine, l’adozione di misure eco-friendly a sostegno dell’ambiente, in linea con la politica di salvaguardia ambientale cui si attiene HP nel processo di produzione.

HP Officejet Pro 6830 è dotata della tecnologia HP EcoSolutions che consente di gestire i consumi in maniera intelligente, tramite le seguenti funzionalità:

  • Modalità di sospensione: di default dopo 5 minuti di inattività la stampante entra automaticamente in modalità risparmio energetico, ma il numero dei minuti che precedono lo standby può essere modificato a piacimento. Per attivare questa modalità bisogna selezionare Eco dal menù principale della stampante.
  • Pianificazione On/Off: permette di stabilire in quali giorni e in quali orari l’apparecchio deve rimanere attivato. Ad esempio, si può tenerlo acceso dalle 8 del mattino alle 20 di sera dal lunedì al venerdì, in maniera tale da risparmiare energia elettrica durante la notte e nel fine settimana.
    Si accede a questa funzionalità selezionando dal menù la voce Pianificazione accensione/spegnimento Stampante.

Prestazioni come Stampante

La HP Officejet Pro 6830 è progettata per l’uso con carta da ufficio, carta fotografica e carta di uso domestico quotidiano.

Secondo i dati rilasciati dalla casa produttrice, questa stampante offre un ciclo operativo mensile di circa 15.000 pagine, mentre il volume di pagine stampate mensilmente consigliato è compreso tra 200 e 800 pagine per la stampa e tra 50 e 150 per le scansioni. Questi valori dovrebbero assicurare il funzionamento ottimale dell’apparecchio.

Per quanto riguarda la velocità di stampa in nero, questa è di 18 ppm, mentre a colori è 10ppm.
La risoluzione della stampa in bianco e nero arriva a fino a 600 x 1200 dpi, mentre la stampa a colori arriva fino a 4800 x 1200 dpi.

Per la carica della carta, HP Officejet Pro 6830 è dotata di un vassoio di alimentazione automatica dalla portata massima di 225 fogli A4 in entrata (35 sull’alimentatore automatico) e di uno dalla capacità di 60 fogli in uscita.

Per quanto riguarda le dimensioni standard supportate, queste comprendono A4, A5, A6 e B5. Oltre a queste HP Officejet Pro 6830 supporta diversi altri formati tra cui Index Letter, 3 x 5, 4 x 6, 5 x 7, 13 x 18 cm, 8 x 10, 10 x 15 cm, L, Foto 2L, Legal, Letter, Statement, Busta C5, Busta C6, Busta DL,
Busta Monarch.

La grammatura della carta va da 60 a 105 g/m² per la carta comune, da 220 a 280 g/m² per la carta fotografica, da 75 a 90 g/m² per le buste e da 163 a 200 g/m² per i biglietti.

La HP Officejet Pro 6830 supporta la stampa fronte/retro automatica (duplex).

A proposito della qualità di stampa, i giudizi degli utenti che hanno acquistato questa multifunzione sono molto positivi, specialmente per quanto riguarda la stampa in bianco e nero, che risulta pulita e precisa, quasi simile a quella laser. Ma questo risultato ha un rovescio della medaglia, infatti per ottenere questo elevato livello di qualità abbiamo notato che sono molto frequenti gli interventi di rallineamento e pulitura delle testine durante le operazioni di stampa.

Se da un lato questo assicura la qualità del lavoro finito, dall’altro incide sulla velocità del lavoro stesso e, nel caso di grossi volumi di stampa può risultare fastidioso, nonché dispendioso a livello di inchiostro.

Anche la stampa a colori è buona e, per un prodotto, tutto sommato economico, è senz’altro una nota positiva da sottolineare.

Cartucce e Convenienza

La HP Officejet Pro 6830 sfrutta la tecnologia di stampa a getto termico d’inchiostro in quadricromia. La capacità delle cartucce è abbastanza alta: quella di inchiostro nero (HP 934) assicura la stampa fino a 400 pagine e sullo store ufficiale del produttore, mentre quelle a colori offrono la stessa autonomia ma costano un po’ meno.

Nella confezione originale sono contenute le cartucce di dimensioni standard ma in vendita sono disponibili anche le cartucce formato XL, dalla capacità superiore rispetto a quelle normali e indicate per i grandi volumi di stampa.

Ovviamente il loro prezzo è superiore, circa il doppio (ricordiamo che parliamo di prodotti originali e di prezzi presenti sullo store HP).

► Cartucce di Inchiostro HP Officejet Pro 6830 in Offerta su AMAZON

Prestazioni come Scanner

HP Officejet Pro 6830 è un apparecchio multifunzione dotato anche di scanner, con il quale è possibile acquisire i diversi tipi di documenti per poi salvarli o inviarli a vari dispositivi. Tra le varie opzioni, infatti, si possono eseguire scansioni e salvataggi di file su computer, oppure direttamente sull’unità flash USB collegata all’apparecchio.

Inoltre, come abbiamo già detto più sopra, accedendo ai Web Services, si possono acquisire documenti e salvarli in cloud o allegarli a un’email.

Un’altra possibilità operativa offerta da HP Officejet Pro 6830 è la scansione tramite Webscan, ovvero una funzionalità del webserver incorporato che permette l’acquisizione, direttamente su pc, di foto e documenti dalla stampante utilizzando un browser Web. Sostanzialmente il vantaggio di usare Webscan è che non è necessario installare il software all-in-one sul computer. Di norma la funzione è disabilitata, ma all’occorrenza può essere abilitata e usata.

Infine, lo scanner di HP Officejet Pro 6830 dà anche la possibilità di eseguire acquisizioni di documenti come testo modificabile: questa operazione può essere fatta solo tramite il software HP in dotazione e permette di convertire i documenti scansionati in un formato che consenta di cercare, copiare, incollare e modificare il testo.

Dal punto di vista tecnico, la profondità dello scanner è di 24 bit mentre la risoluzione di scansione ottica è di 1200 dpi. La velocità di scansione di un A4 è di 5 ppm in bianco e nero e 2,8 ppm a colori, mentre la tecnologia di scansione utilizzata è Contact Image Sensor (CIS).

Dal punto di vista costruttivo purtroppo non è stato inserito il blocco per tenere sollevato il coperchio dello scanner in fase di caricamento degli originali su vetro. É solo un piccolo particolare ma in fase di utilizzo può dare fastidio.

Prestazioni come Fotocopiatrice

La presenza dello scanner consente di usare HP Officejet Pro 6830 anche come fotocopiatrice.
Le caratteristiche tecniche fornite da HP indicano in 99 il numero massimo di copie effettuabili, con possibilità di riduzione e ingrandimento dal 25 al 400%. La risoluzione delle copie, sia in bianco e nero che a colori, sia di solo testo che testo+immagini è di 600 x 600 dpi, con una velocità di copia in bozza bianco e nero di 28 cpm e 24 cpm in bozza a colori.

Accedere alla funzione di fotocopiatrice è molto semplice, basta selezionare Copia nel menù principale dell’apparecchio. Da qui è anche possibile entrare nell Impostazioni di copia e modificare a piacimento i valori relativi a:

  • Numero di copie
  • Ridimensionamento
  • Qualità
  • Più chiaro/più scuro
  • Formato carta
  • Tipo carta
  • Fronte/retro
  • Copia ID
  • Fascicolatura
  • Spostamento margini
  • Aggiornamento
  • Ritaglio
  • Anteprima della copia

Prestazioni come Fax

Infine, l’ultima delle funzionalità all-in-one di HP Officejet Pro 6830 è relativa all’invio e ricezione di Fax sia in bianco e nero che a colori. Una volta impostato il funzionamento del fax dal pannello di configurazione, procedura anche in questo caso guidata passo-passo, si possono inviare fax in diverse modalità a seconda delle esigenze.

L’invio del fax standard può avvenire sia impostandolo dal menù nel pannello di controllo della stampante che dal computer, previa installazione del software HP.

Un’altra possibilità è quella di inviarlo da un telefono interno: con questa modalità si può chiamare il destinatario e informarlo dell’arrivo del fax.

Se il numero cui si vuole inviare il fax fosse occupato, si può spedirlo in un secondo tempo sfruttando la funzione di memoria del fax. In questo caso, una volta eseguita la scansione dell’originale, HP Officejet Pro 6830 ne salva una copia in memoria e lo invia quando è possibile collegarsi con l’apparecchio fax ricevente. Sfruttando questa modalità, però, si possono inviare solo documenti in bianco e nero.

Le Nostre Opinioni

La HP Officejet Pro 6830 è senz’altro un prodotto interessante, attualmente in vendita a un prezzo dobbiamo ammettere davvero interessante, viste le prestazioni.

L’opinione generale degli utenti che hanno acquistato HP Officejet Pro 6830 è positiva, in particolare per quanto riguarda la qualità di stampa e la facilità di setup iniziale e di utilizzo.

La presenza del wi-fi è un valore aggiunto non da poco perché ne estende le funzioni e consente di inserirla anche nel contesto di un piccolo ufficio, anche se i volumi di stampa garantiti non sono elevatissimi, ragione per cui, a nostro avviso, la HP Officejet Pro 6830 è forse indicata più in un contesto domestico che lavorativo.

Comunque, la possibilità di integrazione con la rete locale la rende senz’altro un prodotto appetibile per chi vuole stampare velocemente, anche dai device mobili oppure da app. Inoltre, la possibilità di registrare HP Officejet Pro 6830 ai Web Services di HP ne permette anche un uso più “ludico”. Ad esempio, si possono inviare a casa l’equivalente delle cartoline delle vacanze usando la stampa via e-mail, oppure si possono stampare informazioni di ogni tipo prese dalle app preferite e supportate, come ricette oppure percorsi stradali o anche previsioni meteo.

Per assicurare all’utente un certo risparmio energetico, è molto utile tenere attiva la modalità ECO, specialmente se HP Officejet Pro 6830 è inserita nel contesto di un Home Office o comunque in un piccolo ufficio. Anche la presenza della stampa duplex aiuta a tenere bassi i costi perché consente di stampare fronte/retro di una pagina, limitando il consumo di carta.

Scheda Tecnica Hp Officejet Pro 6830


Caratteristiche tecniche
Sistemi operativi supportati
Sistemi operativi compatibili Windows 10 (a 32 bit/64 bit), Windows 8.1 (a 32 bit/64 bit), Windows 8 (a 32 bit/64 bit), Windows 7 (a 32 bit/64 bit), Windows Vista (a 32 bit/64 bit)
Mac OS X v10.7, v10.8 or v10.9
Linux (per ulteriori informazioni, vedere http://hplipopensource.com/hplip-web/index.html)
Sistema operativo (supportato) (nota) Non supporta: Microsoft® Windows® 2000 (SP4), Windows® XP Professional (SP1)
Sistemi operativi di rete compatibili Windows 8.1 (a 32 e 64 bit), Windows 8 (a 32 e 64 bit), Windows 7 (a 32 e 64 bit), Windows Vista (a 32 e 64 bit)
Mac OS X v10.7, v10.8 o v10.9
Linux (per ulteriori informazioni, visitare il sito Web http://hplipopensource.com/hplip-web/index.html). Operating System Support (solo installazioni Enterprise), Windows Server 2012, Windows 2008 Server R2 (64 bit) (Standard Edition, Enterprise Edition), Windows 2008 Server (32 bit e 64 bit, SP1 and SP2) (Standard Edition, Enterprise Edition), Windows 2003 Server R2 (32 bit e 64 bit) (Standard Edition, Enterprise Edition), Windows 2003 Server (32 bit e 64 bit, SP1 e SP2) (Standard Edition, Enterprise Edition)
Processore
Velocità del processore 500 MHz
Specifiche della stampante
Funzioni Stampa, copia, scansione, fax, Web
Multitasking supportato Sì
Sensore automatico della carta No
Stampa senza bordi Sì (fino a 216 x 279 mm)
Stampa diretta supportata Stampa diretta wireless
Stampa USB
Stampa fronte/retro Automatica (standard)
Ciclo operativo (mensile, A4) Fino a 15.000 pagine
Volume mensile di pagine stampate consigliato 200 pagine su 800 (stampa)
da 50 a 150 (scansione)
Alimentatore per buste No
Vassoi carta, massimo 1
Vassoi carta, standard 1
Colori di stampa Sì
Driver di stampa inclusi HP PCL 3 GUI, HP PCL 3 Enhanced
Linguaggi di stampa HP PCL 3 GUI, HP PCL 3 Enhanced
Gestione della stampante No
Tecnologia di stampa Getto termico d’inchiostro HP
Fogli per prove fotografiche supportati No
SureSupply supportato Sì
Nota su SureSupply HP SureSupply segnala la necessità di sostituire le cartucce di stampa e guida l’utente nell’acquisto da un rivenditore locale o via Internet. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.hp.com/learn/suresupply. Disponibile solo per i materiali di consumo originali HP
accesso a Internet richiesto.
Nota sul volume mensile di pagine stampate consigliato Per ottenere prestazioni ottimali, HP consiglia di mantenere nell’intervallo specificato la quantità di pagine mensili con immagini, tenendo conto di fattori quali l’intervallo tra una sostituzione e l’altra dei materiali di consumo e la durata del dispositivo nel periodo di garanzia esteso.
Nota sul ciclo operativo Per produttività si intende il numero massimo di pagine con immagini stampate al mese. Questo valore permette di confrontare la robustezza di un prodotto rispetto ad altri dispositivi HP LaserJet o HP Color LaserJet, oltre a consentire la distribuzione appropriata di stampanti e prodotti multifunzione in base alla richieste dei singoli e dei gruppi collegati.
Gestione supporti di stampa
Capacità massima di input (fogli) Fino a 225 fogli
Capacità massima di input (biglietti) Fino a 60 biglietti
Capacità alimentazione buste Fino a 15 buste
Capacità massima di input (foto 10×15) Fino a 60 fogli
Capacità di alimentazione Fino a 225 fogli
Capacità standard di input (lucidi) Fino a 40 fogli
Gestione output finito Alimentazione a fogli: ADF
Capacità di uscita Fino a 60 fogli
Ingresso gestione carta, standard Vassoio di alimentazione da 225 fogli, alimentatore automatico da 35 fogli
Uscita gestione carta, standard Vassoio di uscita da 60 fogli
Supporti di stampa ammessi
Formati dei supporti, personalizzati Da 101,6 x 127 mm a 215 x 355 mm (fronte), da 101,6 x 140 mm a 215 x 309 mm (funzionalità fronteretro automatica)
Dimensioni dei supporti standard (duplex) A4
A5
A6
B5
Dimensioni supporti utilizzabili A4, A5, A6, B5(JIS), 6 x 8″, Executive, Index card 3,5 x 5″, Index 4 x 6″, Index 5 x 8″, Index A4, Index Letter, 3 x 5″, 4 x 6″, 5 x 7″, 13 x 18 cm, 8 x 10″, 10 x 15 cm, L, Foto 2L, 8,5 x 13″, Legal, Letter, Statement, Busta #10, Busta C5, Busta C6, Busta DL
Busta Monarch, Busta per biglietti d’auguri 4,4 x 6″
Tipi di supporto Carta comune, carta fotografica HP, carta professionale o brochure opaca HP, carta opaca per presentazioni HP, carta professionale o brochure lucida HP, altre carte fotografiche per stampanti Inkjet, altre carte opache per stampanti Inkjet, altre carte lucide per Inkjet, carta comune spessa
Peso dei supporti, consigliato da 60 a 105 g/m² (carta comune)
da 220 a 280 g/m² (foto)
da 75 a 90 g/m² (buste)
da 163 a 200 g/m² (biglietti)
Nota su peso consigliato supporti È possibile utilizzare tutti i supporti HP elencati come compatibili con la stampante nella Guida di compatibilità dei materiali di consumo per stampanti HP Designjet, indipendentemente dal peso
Area di stampa
Area di stampa massima 224 x 297 mm
Margine inferiore (A4) 2,9 mm
Margine sinistro (A4) 2,9 mm
Margine destro (A4) 2,9 mm
Margine superiore (A4) 2,9 mm
Risoluzione di stampa
Qualità di stampa in b/n (migliore) Fino a 600 x 1200 dpi
Qualità di stampa a colori (migliore) Colore fino a 4800 x 1200 dpi ottimizzati (in caso di stampa da computer su alcune carte fotografiche HP e 1200 dpi di input)
Velocità di stampa
Velocità di stampa nero (ISO, equivalente laser) Fino a 18 ppm
Velocità di stampa a colori (ISO, equivalente laser) Fino a 10 ppm
Velocità di stampa in b/n (bozza, A4) Fino a 29 ppm
Velocità di stampa in b/n (normale, A4) Fino a 18 ppm
Velocità di stampa a colori (bozza, A4) Fino a 24 ppm
Velocità di stampa a colori (normale, A4) Fino a 10 ppm
Velocità di stampa a colori (normale, foto 4×6) Solo 48 secondi
Nota sulla velocità di stampa Dopo la prima pagina. La velocità di stampa può variare in funzione del tipo di output. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo http://www.hp.com/go/inkjetprinter.
Contenuto dell’imballo
Contenuto della confezione Stampante AiO HP Officejet Pro 6830
cavo di alimentazione
cartuccia setup nero HP 934 (circa 300 pagine)
cartuccia setup tricromia HP 935 (circa 380 pagine)
guida per l’utente
guida all’installazione
cavo telefonico
Tempo di stampa
Stampa della prima pagina in b/n (A4, pronta) Solo 14 secondi
Stampa della prima pagina a colori (A4, pronta) Solo 17 secondi
Specifiche della copiatrice
Capacità copia a colori Sì
Copie, massimo Fino a 99 copie
Impostazioni riduzione/ingrandimento copia da 25 a 400%
Impostazioni fotocopiatrice Numero di copie
Ridimensionamento
Qualità
Più chiaro/più scuro
Formato carta
Tipo carta
Fronte/retro
Copia ID
Fascicolatura
Spostamento margini
Aggiornamento
Ritaglio
Anteprima della copia
Risoluzione copia
Risoluzione della copia (testo in b/n) Fino a 600 x 600 dpi
Risoluzione di copia (immagini e testo a colori) Fino a 600 x 600 dpi
Risoluzione della copia (grafica in b/n) Fino a 600 x 600 dpi
Velocità di copia
Velocità copia in nero (bozza, A4) Fino a 28 cpm
Velocità di copia nero (equivalente laser) Fino a 10 cpm
Velocità di copia a colori (equivalente laser) Fino a 7 cpm
Velocità copia a colori (bozza, A4) Fino a 24 cpm
Specifiche dello scanner
Profondità in bit 24 bit
Volume scansione mensile consigliato 50 to 150
Capacità alimentatore automatico di documenti Standard, da 35 fogli
Scansione a colori Sì
Formato del file di scansione Tipi di file per la scansione supportati dal software: Bitmap (.bmp), JPEG (.jpg), PDF (.pdf), PNG (.png), Rich Text (.rtf), PDF consultabile (.pdf), Testo (txt), TIFF (.tif)
Livelli della scala di grigio 256
Modalità di input della scansione Scansione, copia e fax da pannello frontale, HP Software, EWS
Opzioni di scansione (ADF) Stampa solo fronte
Formato di scansione (ADF), massimo 212 x 356 mm
Formato di scansione (superficie piana), massimo 212 x 297 mm
Tecnologia di scansione Contact Image Sensor (CIS)
Versione Twain Versione 1.9
Tipo di scanner Superficie piana, ADF
Risoluzione della scansione
Risoluzione di scansione migliore Fino a 1200 dpi
Risoluzione di scansione, hardware Fino a 1200 x 1200 dpi
Risoluzione di scansione, ottica Fino a 1200 dpi
Disclaimer risoluzione di scansione avanzata Il numero massimo di dpi in scansione dipende dalla memoria disponibile nel computer, dallo spazio su disco e da altri fattori del sistema.
Velocità di scansione
Velocità di scansione (normale, A4) Fino a 5 ppm (200 ppi, bianco e nero), fino a 2,8 ppm (200 ppi, a colori)
Specifiche del digital sender
Funzionalità standard di invio digitale Eseguire la scansione per chiavetta USB/PC
Funzionalità di Invio a e-mail No
Specifiche del fax
Ricomposizione automatica Sì
Riduzione automatica fax supportata Sì
Ubicazioni broadcast 20 destinatari
Funzione fax Sì, a colori
Invio differito di fax Sì (solo nero)
Inoltro fax Sì
Blocco di fax indesiderati Sì, ID chiamante obbligatorio
memoria fax Fino a 100 pagine
Velocità del modem Modem LSI DP4, fino a 33,6kbps
Opzioni fax (ADF) Stampa solo fronte
Interfaccia PC supportata Sì, archiviazione e invio di fax con PC
Polling No
Recupero in remoto No
Rilevamento anello distintivo supportato Sì
Accesso rapido, numero massimo 99
Ricevitore del telefono supportato No
Modalità telefono fax supportata Sì
Nota in memoria Sulla base dell’immagine campione n.1 ITU-T standard alla risoluzione normale. Pagine più complesse o risoluzioni più elevate richiederanno più tempo e utilizzeranno più memoria.
Risoluzione fax
Risoluzione fax Fino a 300 x 300 dpi
Risoluzione (nero, fotografica, scala di grigi) 203 x 196 dpi (mezzitoni)
Risoluzione fax colori (fine) 200 x 200 dpi
Risoluzione fax colori (standard) 200 x 200 dpi
Risoluzione fax b/n 203 x 196 dpi
Risoluzione (bianco e nero, modalità standard) 203 x 98 dpi
Velocità del fax
Velocità di trasmissione fax 4 secondi per pagina
Nota fax Sulla base dell’immagine campione n.1 ITU-T standard alla risoluzione normale. Pagine più complesse o risoluzioni più elevate richiederanno più tempo e utilizzeranno più memoria.
Specifiche della fotocamera
Supporto PictBridge No
Descrizione di PictBridge No
Formato del file di output JPEG
Stampa dell’azione a video supportata No
Nota su stampa dell’azione a video No
Cartucce e testine di stampa
Technology Ink
Tipi di inchiostro compatibili Pigmentato (nero e colore)
Numero di cartucce di stampa 4 (1 per inchiostro nero, ciano, magenta, giallo)
Ugelli della testina di stampa Nero: 1088
colore: 672
Cartucce sostitutive Cartuccia di stampa HP Officejet 934, nero (~400 pagine)
Cartuccia di stampa HP Officejet 934XL, nero (~1000 pagine)
Cartuccia di stampa HP 935CMY, ciano, magenta, giallo (~400 pagine)
Cartuccia di stampa HP Officejet 935XL, ciano, magenta, nero (~825 pagine)
Nota sulla media di pagine Resa indicativa. La resa effettiva dipende da stampante e utilizzo specifico. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo http://www.hp.com/go/pageyield.
Memoria
Memoria, standard 128 MB
Memoria, massimo 128 MB
Specifiche del display
Schermo Touchscreen CGD da 6,75 cm
Multimedia e dispositivi di input
Telefono con fotocamera supportato No
Funzionalità telefono fax Fax a colori
Autoriduzione
Ricomposizione automatica
Selezione rapida
Selezione rapida di gruppo
Barriera junk
Inoltro (solo in monocromia)
Suoneria personalizzata
Invio ritardato (solo in monocromia)
Scansione e fax
Invio e ricezione fax tramite PC
Supporto interfaccia TAM per telefono fax; No
Connettività e comunicazioni
Funzionalità di stampa mobile HP ePrint, Apple AirPrint, stampa Wireless Direct, certificazione Mopria
Connessione wireless automatica HP Sì
Connettività, opzionale No
Connettività, standard 1 USB 2.0
1 host USB
1 Ethernet
1 wireless 802.11b/g/n
1 fax RJ-11
Funzionalità HP ePrint Sì
Protocolli di rete, supportati Configurazioni protocolli di rete supportati (IPv4, IPv6)
ARP
BOOTP
Client SMTP
LLMNR
Bonjour
LP/ APIPA (IP automatico)
NetBIOS/WINS
LPR/LPD
Porta raw personalizzata/Port9100
DNS Resolver
mDNS
SNMPv1/v3
Rilevamento dei servizi Web
Servizi di stampa Web
Opzioni DHCP: 81/RFC4702/RFC4704, 12-Hostname
44
Syslog
Firewall
SSL/TLS (HTTPs)
Embedded Web Server di rete protetto mediante password
Attivazione/disattivazione porte di rete e funzioni dispositivo, autenticazione 802.1 x wireless (EAP-TLS, LEAP e PEAP) e collegamento 802.1
Funzionalità di stampa mobile – nota a pié di pagina Supporta dispositivi Android 4.4, iPad®, iPhone® 4, iPhone® 3GS e iPod touch® di terza e quarta generazione iOS 4.2 con multitasking. Funziona con stampanti compatibili con HP ePrint e con stampanti multifunzione. I dispositivi AirPrint™ e iOS 4.2 o versioni successive richiedono una connessione di rete wireless 802.11 alla stampante. Le prestazioni wireless dipendono dall’ambiente fisico e dalla distanza dal punto di accesso. AirPrint e il logo AirPrint sono marchi di fabbrica di Apple® Inc. iPad, iPhone e iPod touch sono marchi di fabbrica di Apple® Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. Applicazione Mobile ePrint supportata su tutti i dispositivi iOS, Android e BB con sistemi operativi 4.5 o versioni successive, ma precedenti al sistema operativo 10.
Funzionalità di rete Standard (Ethernet, WiFi 802.11b/g integrati)
Funzionalità wireless Sì, WiFi 802.11b/g/n integrato
Batteria e alimentazione
Alimentazione Tensione in entrata: 100 – 240 VCA (+/-10%), 50-60 Hz (+/-3 Hz)
Tipo di alimentazione Interno
Consumo energetico Massimo 25 watt, 4,9 watt (attiva), 0,33 watt (spegnimento manuale), 1,35 watt (inattiva)
Nota al consumo energetico I requisiti di alimentazione sono basati sul paese/la regione in cui è venduta la stampante. Non convertire le tensioni di funzionamento: l’operazione provocherebbe danni alla stampante e invaliderebbe la garanzia del prodotto.
Specifiche rack e alimentazione
Numero di utenti 1-3 utenti
Numero TEC (Consumo tipico di elettricità) 0,35 kWh/settimana
Pesi
Peso 8 kg
Peso della confezione 10 kg
Componenti del sistema
Pannello di controllo Display CGD (display grafico a colori) touchscreen da 6,75 cm
Requisiti di sistema
Requisiti minimi di sistema per Macintosh Mac OS X v10.7, v10.8 o v10.9: HD 1 GB, Internet, USB
Requisiti minimi di sistema Windows 10, 8.1, 8, 7: processore da 1 GHz a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64), 2 GB di spazio disponibile su disco rigido, Internet Explorer, CD-ROM/DVD o Internet, USB
Windows Vista: processore da 800 MHz a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64), 2 GB di spazio disponibile su disco rigido, Internet Explorer, CD-ROM/DVD o Internet, USB
Software ed applicazioni
Software incluso Software della stampante HP, barra degli strumenti Google, HP Update, acquisto dei prodotti online
Compatibile con Mac Sì
Dimensioni
Dimensioni ridotte (L x P x A) 461,85 x 387,65 x 224 mm
Dimensioni della confezione (L x P x A) 508 x 282 x 464 mm


Tabella Hp Officejet Pro 6830

CaratteristicaSpecifiche
TecnologiaInkjet
Risoluzione4800 x 1200 dpi
FunzioniWifi, Lan, Fronte/Retro Automatica, Scanner, Fax, ADF, Display
TipologiaColori
Velocità18 pag/min


HP Officejet Pro 6830 – Recensione ultima modifica: da Staff StampanteTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff StampanteTop

L’informatica e la Tecnologia sono tra i settori che più ci appassionano, così abbiamo deciso di mettere in gioco tutta la nostra esperienza, pubblicando le nostre Recensioni con Test, Voti e Classifiche per ogni modello di stampante.

Lascia un Commento

2 Commenti in "HP Officejet Pro 6830 – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Fra

consente la stampa di file word excel direttamente da chiavetta senza pc o wifi

Staff StampanteTop

Ciao Francesco, la stampante supporta la stampa da chiavette usb, ma solo di foto, non anche di pdf e word!

wpDiscuz