In Recensioni Stampanti Inkjet Hp
HP Officejet 5740 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Risoluzione7.2
Velocità di Stampa b/n7.1
Velocità di Stampa Colori6.9
Funzionalità8.1
Voto Totale 7.3

COSA CI PIACE
  • Wi-Fi e Wi-Fi Direct ben integrati ed intuitivi
  • Stampa anche tramite cloud
  • Prezzo molto basso
  • Modulo ADF
COSA NON CI PIACE
  • Piuttosto pesante
  • Ingombrante
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Inkjet
  • Risol.: 4800 x 1200 dpi
  • Stampa b/n: 12 pag/min
  • Funzioni: Wifi, Fronte/Retro Automatica, Scanner, Fax, ADF, Display
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Hp Officejet 5740


La HP Officejet 5740 è la multifunzione wireless per stampare da PC, Mac e dispositivi mobili come smartphone e tablet grazie al sistema HP ePrint e al supporto fornito ad Apple® AirPrint.

Nonostante sia una stampante a getto d’inchiostro molto economica, è in grado di offrire documenti di buona qualità, inoltre è in grado di copiare, scansionare ad alta velocità e inviare via fax, grazie al processore da 525 MHz e al vassoio automatico da 25 fogli.

La HP Officejet 5740 è munita di un display touchscreen a colori da 6,75 cm per facilitare le operazioni di navigazione e slot per alloggiare schede di memoria e chiavette USB, da cui è possibile stampare ed inviare anche fotografie, utilizzando l’apposito vano separato.

Il Wi-Fi integrato ed NFC consentono alla periferica di collegarsi velocemente a qualunque device, mentre la stampa automatica fronte/retro, la funzionalità avanzata di spegnimento automatico, la certificazione ENERGY STAR® e la partecipazione al programma HP Planet Partners, aiutano l’utente a risparmiare su carta, energia e serbatoio d’inchiostro utilizzati.

Caratteristiche e Funzioni Principali

HP Officejet 5740 PresentazioneLa HP Officejet 5740, in generale non è molto compatta (misura infatti 452 x 410 x 193 mm per 7,68 kg), comunque è moderna e semplice da usare, dato che non è dotata di molti pulsanti.

Sulla parte davanti della HP Officejet 5740, si trova infatti il piccolo schermo LCD touch a infrarossi da 2,66 pollici con icone di navigazione, poche ed intuitive, mentre sulla parte alta si colloca il modulo ADF per faxare e scannerizzare in automatico diversi fogli contemporaneamente.

La stampante all-in-one HP Officejet 5740 supporta però anche la stampa da chiavette USB e schede di memoria Secure Digital, grazie alla porta e alla slot dedicate, poste sul retro.

Grazie al software HP ePrint e al supporto per Apple® AirPrint è anche possibile stampare facilmente sia da smartphone che tablet iOS e Android, utilizzando la connessione Wi-Fi integrata oppure l’NFC, con cui però ogni tanto abbiamo riscontrato problemi durante il paring tra dispositivi; è inoltre possibile effettuare anche la stampa da e-mail e servizi cloud, inoltre, è possibile inviare le scansioni ad un indirizzo di posta elettronica.

La HP Officejet 5740 è compatibile con i sistemi Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Mac OS X Lion, OS X Mountain Lion, OS X Mavericks; dunque anche i computer desktop possono connettersi alla periferica, utilizzando la porta Ethernet posta sul retro.

Prestazioni come Stampante

HP Officejet 5740 StampaIl sensore automatico della carta presente sulla HP Officejet 5740 permette alla multifunzione di individuare immediatamente la presenza del formato inserito nei vassoi, la cui capacità è comunque è abbastanza ridotta.

Quello per la carta fotografica è in grado di gestire fino a 55 fogli, 40 biglietti e 5 buste, oppure fino a 125 con un vassoio di uscita da 25: Per quanto riguarda invece il vassoio secondario, l’alimentazione è limitata ad un solo foglio per volta.

Anche il ciclo operativo non è tra i più elevati, dato che la stampante riesce a produrre fino a 1.000 A4 al mese, ma la casa madre non consiglia di superare le 300/400.

La capacità dunque non è elevata ma più che sufficiente per un utente domestico o per una piccola azienda. 

La stampante HP Officejet 5740 inoltre permette anche di utilizzare la funzionalità di fronte/retro automatica per risparmiare carta.

HP Officejet 5740 AltoSotto test però, l’alimentatore automatico da massimo 25 fogli si è rivelato essere in grado di produrre, tramite il processore da 525 MHz, il primo A4 in bianco e nero con qualità ISO entro 12 secondi, ed entro non più di 8 se a colori. Se consideriamo invece la velocità di stampa in b/n relativa ad una bozza di A4, la velocità di stampa si alza ulteriormente, arrivando a permettere di ottenere fino a 22 pagine per minuto, 21 se a colori. Con le fotografie, la multifunzione si dimostra essere altrettanto rapida, impiegando solo 32 secondi per la prima pagina, la cui qualità è a dir poco professionale. Anche per quanto riguarda immagini e grafici presenti nei documenti, i colori appaiono infatti compatti e brillanti e i neri intensi e marcati, in virtù di una risoluzione massima pari a 1200 x 1200 dpi da computer e fino a 4800 x 1200 dpi ottimizzati per la stampa a colori.

Se comunque consideriamo una stampa effettuata con una qualità normale la velocità si riduce parecchio: parliamo infatti di circa 12 pagine al minuto in bianco e nero e 8 a colori

Con la HP Officejet 5740 è possibile stampare anche senza bordi (fino a 216 x 297 mm), una feature richiesta soprattutto per la carta fotografica, che non deve superare il peso massimo di 250 g/m². Oltre alla carta comune A4, con peso consigliato tra 75 e 90 g/m², la all-in-one supporta i formati A5, B5, DL, C6 ed A6, più dimensioni personalizzate da 76 x 127 a 216 x 356 mm, nonché buste, lucidi, etichette, biglietti d’auguri, supporti per il trasferimento a caldo e la stampa premium di HP.

Cartucce e Convenienza

Come dicevamo all’inizio, la tecnologia di stampa su cui si basa HP Officejet 5740 è quella a getto d’inchiostro, che utilizza 2 cartucce e testine di stampa per il colore (tricromia) e per il pigmentato nero. La casa madre ha cercato negli anni di migliorarne la convenienza, inaugurando un progetto volto al fill-in di cartucce compatibili, ma anche in questo caso, la resa non è molto elevata, dato che la cartuccia colore è in grado di produrre fino ad un massimo di 165 pagine e quella del nero di 200 pagine. In compenso, entrambi i serbatoi sono già presenti nella confezione base, insieme a software su CD, istruzioni per l’installazione, cavo di alimentazione della stampante e cavo telefonico per il fax.

► Cartucce di Inchiostro HP Officejet 5740 in Offerta su AMAZON

Prestazioni come Scanner

La HP Officejet 5740 offre una risoluzione massima di 1200 x 1200 dpi per i documenti scansionati, che viene ottenuta ad una velocità tutto sommato elevata (15 secondi). Lo scanner con profondità in 24 bit è dotato di alimentatore automatico da 25 fogli per effettuare scansioni anche utilizzando il modulo ADF, che però purtroppo stampa solo il fronte, per una dimensione massima di 216 x 356 mm; i documenti possono essere ottenuti sia a colori che tramite l’opzione Scala di grigio 256, anche dal pannello piano con tecnologia CIS, ma il formato massimo si riduce a massimo 216 x 297 mm.

Tra le funzioni principali, è presente anche un intervallo di ingrandimento o scalatura dell’immagine dal 50% al 200%, in più la periferica realizza file in vari formati (PDF, BMP, JPG, GIF, TIF, PGM) che possono essere inviati anche via mail; peccato non supporti anche i lucidi.

Prestazioni come Fotocopiatrice

Un po’ meno eccezionali invece, le prestazioni come fotocopiatrice, dato che la velocità si attesta sui 10 cpm per copiare un foglio A4 in bianco e nero e fino a 5 cpm per una copia a colori; è importante ricordare però che la qualità è pari a quella offerta da una stampante laser, con risoluzione massima di 300×300 dpi per i testi in b/n e di 600×600 dpi per immagini e testi a colori.

Peccato però che, anche in questo caso, la capacità offerta da HP Officejet 5740 sia piuttosto modesta: la fotocopiatrice è infatti in grado di copiare solo fino a 20 pagine, ma d’altra parte offre la comoda e conveniente opzione di fronte/retro, altresì con riduzione dal 25% e ingrandimento fino al 400%.

Prestazioni come Fax

Il fax può essere utilizzato solo da computer, per inviare, alla velocità di circa 4 secondi per pagina, sia documenti in bianco e nero (con risoluzione massima di 98 x 208 dpi) che a colori (di risoluzione massima 200 x 208 dpi). È inoltre dotato di ricomposizione automatica del numero, di inoltro e di invio differito (solo per il bianco e nero), tramite il modem da 33,6 Kbps e il modulo ADF (faxa solo su fronte). Il dispositivo può oltretutto ridurre il formato della pagina, memorizzare fino a 100 pagine in bianco e nero e fino ad un massimo di 99 numeri destinatari, sfortunatamente però, non è dotato anche delle funzioni di polling e di recupero in remoto, ma supporta sia la modalità telefono/fax, per continuare ad usare la propria linea telefonica anche quando il fax è in funzione, e 2MB di memoria flash.

Le Nostre Opinioni

La HP Officejet 5740 è una stampante molto economica che offre buone prestazioni ed è adatta ad un utilizzo domestico e per le piccole realtà aziendali.

Pur non essendo un prodotto di fascia alta, la HP Officejet 5740 si comporta abbastanza bene sia per le funzioni che per le interfacce, inoltre offre una qualità di stampa in generale abbastanza buona, anche se non eccezionale.

Anche in questo caso, HP ha sfornato un prodotto dalle prestazioni equilibrate, ovvero una stampante all-in-one che è capace di offrire versatilità all’utente home.

Scheda Tecnica Hp Officejet 5740


Caratteristiche tecniche
Sistemi operativi supportati
Sistemi operativi compatibili Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Windows Vista
Mac OS X Lion, OS X Mountain Lion, OS X Mavericks
Funzionalità avanzate
Tecnologia di risparmio energetico Tecnologia HP Auto-Off
Processore
Velocità del processore 525 MHz
Specifiche della stampante
Funzioni Stampa, copia, scansione, fax, Web, foto
Multitasking supportato Sì
Sensore automatico della carta Sì
Stampa senza bordi Yes (up to 216 x 297 mm), Memory card slot, Schede di memoria
Stampa diretta supportata Stampa Wireless Direct
Slot scheda di memoria
Stampa USB
Stampa fronte/retro Automatica
Ciclo operativo (mensile, A4) Fino a 1000 pagine
Volume mensile di pagine stampate consigliato da 300 a 400
Alimentatore per buste No
Compatibilità della scheda di memoria Secure Digital, host USB
Vassoi carta, massimo 2 (vassoio principale e vassoio per carta fotografica)
Vassoi carta, standard 2 (vassoio principale e vassoio per carta fotografica)
Colori di stampa Sì
Driver di stampa inclusi HP PCL 3-GUI
Linguaggi di stampa HP PCL 3-GUI
Precisione dell’allineamento verticale +/- 0,0508 mm
Tecnologia di stampa Stampante a getto d’inchiostro HP
Fogli per prove fotografiche supportati No
SureSupply supportato Sì
Nota su SureSupply HP SureSupply segnala la necessità di sostituire le cartucce di stampa e guida l’utente nell’acquisto da un rivenditore locale o via Internet. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.hp.com/learn/suresupply. Disponibile solo per i materiali di consumo originali HP. È necessario disporre dell’accesso a Internet.
Nota sul volume mensile di pagine stampate consigliato Per ottenere prestazioni ottimali, HP consiglia di mantenere la quantità di pagine stampate al mese entro l’intervallo specificato, tenendo conto di fattori quali la sostituzione dei materiali di consumo.
Nota sul ciclo operativo Per produttività si intende il numero massimo di pagine con immagini stampate al mese. Questo valore permette di confrontare la robustezza di un prodotto rispetto ad altri dispositivi HP LaserJet o HP Color LaserJet, oltre a consentire la distribuzione appropriata di stampanti e prodotti multifunzione in base alla richieste dei singoli e dei gruppi collegati.
Gestione supporti di stampa
Capacità massima di alimentazione (carta fotografica) Fino a 55 fogli
Capacità massima di input (fogli) Fino a 125 fogli
Capacità massima di input (biglietti) Fino a 40 biglietti
Capacità alimentazione buste Fino a 5 buste
Capacità massima di input (foto 10×15) 15 fogli
Capacità di alimentazione Fino a 125 fogli
Capacità standard di input (biglietti) Fino a 40 biglietti
Capacità di alimentazione standard (vassoio secondario) Fino a 15 fogli
Gestione output finito Alimentazione a foglio singolo
Capacità massima di stampa (carta fotografica) Fino a 10 fogli
Capacità massima di stampa (biglietti) Fino a 25 biglietti
Capacità massima di stampa (buste) Fino a 5 buste
Capacità massima di stampa (lucidi) Fino a 25 fogli
Capacità massima di output (fogli) Fino a 25 fogli
Capacità di uscita Fino a 25 fogli
Capacità standard di output (buste) Fino a 5 buste
Capacità di output standard (etichette) Fino a 10 fogli
Ingresso gestione carta, standard Vassoio di alimentazione principale da 125 fogli, vassoio per carta fotografica da 15 fogli
Uscita gestione carta, standard Vassoio raccolta da 25 fogli
Supporti di stampa ammessi
Formati dei supporti, personalizzati Da 76 x 127 a 216 x 356 mm
Dimensioni dei supporti standard (duplex) A4 (210 x 297 mm)
A5 (148 x 210 mm)
B5(176 x 250 mm) [tutti i supporti di lunghezza compresa tra 140 mm e 309 mm]
Dimensioni supporti utilizzabili A4
A5
B5
DL
C6
A6
Tipi di supporto Carta (comune, per getto d’inchiostro, fotografica), buste, lucidi, etichette, biglietti d’auguri, supporti di stampa Premium HP, supporti per il trasferimento a caldo, carta fotografica senza bordi
Peso dei supporti, consentito Vassoio 1: A4: da 75 a 90 g/m²
Buste HP: da 75 a 90 g/m²
Carta fotografica HP: fino a 250 g/m²
Carta fotografica HP 10 x 15 cm: fino a 250 g/m²
Peso dei supporti, consigliato da 7 a 90 g/m²
Area di stampa
Area di stampa massima 209,9 x 349,6 mm
Margine inferiore (A4) 3,0 mm
Margine sinistro (A4) 3,0 mm
Margine destro (A4) 3,0 mm
Margine superiore (A4) 3,0 mm
Risoluzione di stampa
Qualità di stampa in b/n (migliore) Fino a 1200 x 1200 dpi rendering in caso di stampa da computer
Qualità di stampa a colori (migliore) Colore fino a 4800 x 1200 dpi ottimizzati (in caso di stampa da computer su alcune carte fotografiche HP e massima risoluzione dpi)
Velocità di stampa
Velocità di stampa nero (ISO, equivalente laser) Fino a 12 ppm
Velocità di stampa a colori (ISO, equivalente laser) Fino a 8 ppm
Velocità di stampa in b/n (bozza, A4) Fino a 22 ppm
Velocità di stampa in b/n (normale, A4) Fino a 12 ppm
Velocità di stampa a colori (bozza, A4) Fino a 21 ppm
Velocità di stampa a colori (normale, A4) Fino a 8 ppm
Velocità di stampa a colori (normale, foto 10×15) Solo 32 secondi
Nota sulla velocità di stampa Dopo la prima pagina o il primo set di pagine di test ISO. Per dettagli, vedere http://www.hp.com/go/printerclaims.
Contenuto dell’imballo
Contenuto della confezione HP Officejet 5740 e-All-in-One
Cartuccia d’inchiostro HP 62 nero (~200 pagine)
Cartuccia d’inchiostro HP 62 in tricromia (~165 pagine)
Software su CD
Istruzioni per l’installazione
Cavo telefonico
Cavo di alimentazione
[Media conforme allo standard ISO/IEC 24711 o basata sulla metodologia di test HP e sulla stampa continua. La resa effettiva varia in modo considerevole in base al contenuto delle pagine stampate e ad altri fattori. Per ulteriori dettagli, visitare il sito Web all’indirizzo http://www.hp.com/go/learnaboutsupplies]
Tempo di stampa
Stampa della prima pagina in b/n (A4, pronta) Solo 18 secondi
Stampa della prima pagina a colori (A4, pronta) Solo 22 secondi
Nota sul tempo di stampa della prima pagina Dopo la prima pagina o il primo set di pagine di test ISO. Per dettagli, vedere http://www.hp.com/go/printerclaims.
Specifiche della copiatrice
Capacità copia a colori Sì
Copie, massimo Fino a 20 copie
Impostazioni riduzione/ingrandimento copia da 25 a 400%
Impostazioni fotocopiatrice Fronte/retro
Risoluzione copia
Risoluzione della copia (testo in b/n) 300 x 300 dpi
Risoluzione di copia (immagini e testo a colori) 600 x 600 dpi
Risoluzione della copia (grafica in b/n) 300 x 300 dpi
Velocità di copia
Velocità copia in nero (bozza, A4) Fino a 21 cpm
Velocità di copia nero (equivalente laser) Fino a 10 cpm
Velocità di copia a colori (equivalente laser) Fino a 5 cpm
Velocità copia a colori (bozza, A4) Fino a 19 cpm
Nota sulla velocità di copia Le specifiche relative alle velocità sono state aggiornate in modo da rispecchiare gli attuali metodi di prova industriali.
Specifiche dello scanner
Profondità in bit 24 bit
Intervallo di ingrandimento o scalatura dell’immagine da 50 a 200%
Capacità alimentatore automatico di documenti Standard, da 25 fogli
Scansione a colori Sì
Formato del file di scansione PDF, BMP, JPG, GIF, TIF, PGM
Livelli della scala di grigio 256
Modalità di input della scansione Scansione desktop dal pannello anteriore o mediante HP Solution Center su computer, schede SD o e-mail
Opzioni di scansione (ADF) Stampa solo fronte
Formato di scansione (ADF), massimo 216 x 356 mm
Formato di scansione (superficie piana), massimo 216 x 297 mm
Tecnologia di scansione CIS
Versione Twain Versione 1.9
Tipo di scanner A superficie piana
Adattatore per lucidi (supportato) Non supportato
Adattatore di supporti trasparenti Non supportato
Risoluzione della scansione
Risoluzione di scansione migliore Fino a 1200 dpi
Risoluzione di scansione, hardware Fino a 1200 x 1200 dpi
Risoluzione di scansione, ottica 1200 dpi
Disclaimer risoluzione di scansione avanzata Il limite massimo di dpi in scansione dipende dalla memoria disponibile nel computer, dallo spazio sul disco e da altri fattori del sistema.
Velocità di scansione
Velocità di scansione ADF (immagine sistema metrico) Non supportato
Velocità di scansione (normale, A4) 15 secondi per scansione
Specifiche del digital sender
Formati file, supportati PDF
BMP
PNG
TIF
JPG
Funzionalità standard di invio digitale Tramite applicazione di controllo stampante: scansione su e-mail
Da software: scansione su file e su e-mail
Funzionalità di Invio a e-mail Sì
Specifiche del fax
Ricomposizione automatica Sì
Riduzione automatica fax supportata Sì
Ubicazioni broadcast 20
Funzione fax Sì, a colori
Invio differito di fax Sì (solo nero)
Inoltro fax Sì
Blocco di fax indesiderati Sì, ID chiamante obbligatorio
memoria fax Fino a 100 pagine in bianco e nero
Velocità del modem Fino a 33,6 Kbps
Opzioni fax (ADF) Stampa solo fronte
Interfaccia PC supportata Sì, archiviazione e invio tramite PC
Polling No
Recupero in remoto No
Rilevamento anello distintivo supportato Sì
Accesso rapido, numero massimo Fino a 99 numeri
Ricevitore del telefono supportato No
Modalità telefono fax supportata Sì
Nota in memoria 2 MB Flash
Risoluzione fax
Risoluzione fax Fino a 300 x 311 dpi
Risoluzione (nero, fotografica, scala di grigi) Fino a 196 x 208 dpi (scala di grigi a 8 bit)
Risoluzione fax colori (fine) 200 x 208 dpi
Risoluzione fax colori (standard) 200 x 208 dpi
Risoluzione fax b/n 196 x 208 dpi
Risoluzione (bianco e nero, modalità standard) 98 x 208 dpi
Velocità del fax
Velocità di trasmissione fax 4 secondi per pagina
Nota fax Sulla base dell’immagine campione n. 1 ITU-T standard alla risoluzione normale. Pagine più complesse o risoluzioni più elevate richiederanno più tempo e utilizzeranno più memoria.
Specifiche della fotocamera
Supporto PictBridge No
Formato del file di output JPEG
PDF
Stampa dell’azione a video supportata No
Cartucce e testine di stampa
Technology Ink
Tipi di inchiostro compatibili Inchiostro dye (colore)
Pigmentato (nero)
Numero di cartucce di stampa 2 (1 in bianco e nero, 1 in tricromia)
Nota sulla media di pagine Resa approssimativa. La resa effettiva dipende da stampante e utilizzo specifico. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.hp.com/go/pageyield
Memoria
Memoria, standard 128 MB di DDR3
Specifiche del display
Schermo CGD (Colour Graphic Display) touchscreen da 6,75 cm
Multimedia e dispositivi di input
Telefono con fotocamera supportato No
Supporto interfaccia TAM per telefono fax; Sì
Connettività e comunicazioni
Funzionalità di stampa mobile Include Wi-Fi Direct e connettività Wi-Fi locale per la stampa mobile tramite HP ePrint, Apple AirPrint™ e altre soluzioni. Supporta la stampa dalla maggior parte degli smartphone e dei tablet che utilizzano i seguenti sistemi operativi: Android, iOS, Blackberry, Windows® 8, Windows RT e Windows 10 Mobile
Connessione wireless automatica HP Sì
Connettività, standard 2 USB 2.0 ad alta velocità
Fast Ethernet 10/100Base-TX
Wi-Fi 802.11b/g/n
RJ-11 fax
NFC
Funzionalità HP ePrint Sì
Protocolli di rete, supportati TCP/IP
Funzionalità di stampa mobile – nota a pié di pagina Le prestazioni wireless dipendono dall’ambiente fisico e dalla distanza dal punto di accesso. Le operazioni wireless sono compatibili solo con router a 2,4 GHz
Esclude il wireless diretto. Il wireless diretto può richiedere l’installazione e la connessione di driver o applicazioni a un dispositivo mobile o PC con wireless attivato. La funzionalità wireless può variare a seconda del computer e del sistema operativo
per ulteriori informazioni visitare il sito www.hpconnected.com. Requisiti di HP ePrint: registrazione account
stampante compatibile con HP ePrint
connessione Internet e dispositivo mobile con wireless attivato o computer connesso a Internet con supporto della posta elettronica. Potrebbero essere applicati canoni di utilizzo o piani dati acquistati separatamente. I tempi di stampa e le velocità di connessione potrebbero variare. AirPrint supporta OS X® Lion, OS X® Mountain Lion e le seguenti periferiche in cui è in esecuzione iOS 4.2 o versioni successive: iPad®, iPhone® (3GS o successivo), iPod touch® (terza generazione o successivo). È necessario inoltre che la stampante sia connessa alla stessa rete del dispositivo OS X o iOS. AirPrint, il logo AirPrint, iPad, iPhone e iPod touch sono marchi di fabbrica di Apple® Inc. Windows è un marchio di fabbrica del gruppo Microsoft. I nomi e i loghi BlackBerry® sono proprietà di Research In Motion Limited. Android è un marchio di fabbrica di Google Inc.
Predisposizione per la rete Standard (WiFi 802.11b/g/n integrato)
Dispositivi plug and play Auto Wireless Connect
Funzionalità wireless Sì
Batteria e alimentazione
Alimentazione Tensione in entrata: 100 – 240 VCA (+/-10%), 50-60 Hz (+/-3 Hz)
Tipo di alimentazione Alimentatore universale integrato
Consumo energetico 5,25 watt (in stampa), 1,18 watt (inattiva), 0,25 watt (spenta)
Nota al consumo energetico I requisiti di alimentazione sono basati sul paese/la regione in cui è venduta la stampante. Non convertire le tensioni di funzionamento: l’operazione provocherebbe danni alla stampante e invaliderebbe la garanzia del prodotto.
Specifiche rack e alimentazione
Numero di utenti 1-3 utenti
Pesi
Peso 7,68 kg
Peso della confezione 9,16 kg
Componenti del sistema
Pannello di controllo Touchscreen a colori da 6,75 cm a infrarossi, LED WiFi, compatibile con NFC
Requisiti di sistema
Requisiti minimi di sistema per Macintosh OS X v10.7 Lion, OS X v10.8 Mountain Lion, OS X v10.9 Mavericks, 1 GB HD, Internet, USB
Requisiti minimi di sistema Windows 10, 8.1, 8, 7: processore da 1 GHz, 32 bit (x86) o 64 bit (x64), 2 GB di spazio disponibile su disco rigido, unità CD-ROM/DVD o connessione Internet, porta USB, Internet Explorer
Windows Vista: processore da 800 MHz, 32 bit (x86) o 64 bit (x64), 2 GB di spazio disponibile su disco rigido, unità CD-ROM/DVD o connessione Internet, porta USB, Internet Explorer
Software ed applicazioni
Software incluso Software della stampante HP, aggiornamento HP, acquisto online di materiali di consumo HP, HP Photo Creations
Compatibile con Mac Sì
Dimensioni
Dimensioni ridotte (L x P x A) 452 x 410 x 193 mm
Dimensioni della confezione (L x P x A) 497 x 247 x 491 mm
Garanzia
Garanzia Garanzia limitata di un anno. Le garanzie e le opzioni di assistenza variano in base al prodotto, al paese e ai requisiti legali.


Tabella Hp Officejet 5740

CaratteristicaSpecifiche
TecnologiaInkjet
Risoluzione4800 x 1200 dpi
FunzioniWifi, Fronte/Retro Automatica, Scanner, Fax, ADF, Display
TipologiaColori
Velocità12 pag/min


HP Officejet 5740 – Recensione ultima modifica: da Staff StampanteTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff StampanteTop
L'informatica e la Tecnologia sono tra i settori che più ci appassionano, così abbiamo deciso di mettere in gioco tutta la nostra esperienza, pubblicando le nostre Recensioni con Test, Voti e Classifiche per ogni modello di stampante.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz