In Recensioni Stampanti Inkjet Hp
Hp Officejet 3834 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Funzionalità8
Velocità di Stampa b/n6.7
Velocità di Stampa Colori7.1
Voto Totale 7.3

COSA CI PIACE
  • Buon Rapporto Qualità Prezzo
  • Buona Resa di Stampa
  • Versatile
  • Interfaccia Wifi
COSA NON CI PIACE
  • Rumorosa
  • Lenta
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Inkjet
  • Risol.: 4800 x 1200 dpi
  • Stampa b/n: 8.5 pag/min
  • Funzioni: Wifi, Scanner, Fax, ADF, Display
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Hp Officejet 3834


La nuova HP OfficeJet 3834 di HP è una stampante Inkjet All-in-One completa di funzionalità fax, ha un ingombro ridotto in soli 45 x 36,4 x 22,4 cm (per un peso totale inferiore ai 6 kg) ed oltre a garantire prestazioni di qualità pari a quelle di un dispositivo a tecnologia laser, permette un controllo da remoto con l’ausilio di tablet e smartphone, grazie alla connettività wireless e all’app mobile gratuita HP All-in-One Printer Remote.

Nelle impostazioni in background, inoltre, non solo è progettata per ridurre al minimo il consumo di risorse, ma prevede una modalità intelligente di stampa, silenziosa e opzionale, che assicura un basso livello di rumosorsità.

La HP OfficeJet 3834 è un prodotto con un prezzo decisamente competitivo nel suo segmento di mercato e permette di stampare e memorizzare scansioni attraverso un elevato numero di dispositivi mobili (Android, iOS, Blackberry, Symbian).

Chi la sceglie riesce a usarla immediatamente, grazie ad una installazione molto semplice e ad intuitive operazioni per interfacciarla con pc, smartphone e tablet.

La stampante HP OfficeJet 3834, oltre a stampare in bianco e nero e a colori, esegue scansioni di documenti ed ha le funzioni di fax e fotocopiatrice.

La HP OfficeJet 3834 è compatibile con diversi sistemi operativi quali Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10, v10.8 Mountain Lion, OS X v10.9 Mavericks e OS X v10.10 Yosemite.

La HP OfficeJet 3834 è una stampante completa delle più interessanti funzioni ed è particolarmente indicata per ambiti domestici o piccole realtà lavorative. E’ un vero e proprio supporto che elabora testi ed immagini, in modo flessibile e in totale sicurezza anche quando i comandi avvengono da remoto.

Caratteristiche Principali e Funzionalità

La stampante HP OfficeJet 3834 è una stampante multifunzione a getto termico di inchiostro, dal colore nero e dal design compatto ed elegante. I materiali di costruzioni sono resistenti anche se non particolarmente leggeri.

La HP OfficeJet 3834 è dotata di un piccolo display monocromatico touch screen da 5,5 cm (2.16 pollici) con magic frame che permette di visualizzare le anteprime, è situato di fianco al tasto di accensione nella parte frontale della macchina, e consente di impostare, modificare e resettare le diverse funzioni dalla stampa (anche su carta fotografica) alle copie, dai fax alle scansioni.

Il menù, facile ed intuitivo, è strutturato ad albero e permette di accedere ai sottomenù dedicati man mano che si avanza all’interno dell’opzione desiderata.

Il suo ampio vetro superiore consente di sistemare agevolmente i documenti da elaborare, mentre nel coperchio è presente l’alimentatore automatico di documenti da 35 fogli che agevola i lavori composti da molte pagine.

Al suo interno, la nuova HP OfficeJet 3834 ha un solo vassoio capace di contenere fino a 60 fogli di carta, stampa in fronte retro in modalità manuale, è dotata di tecnologia per il risparmio energetico (tecnologia HP Auto Off) e permette il controllo da remoto compreso in un limite massimo di tre diversi device mobile contemporaneamente.

La caratteristica più interessante della HP OfficeJet 3834 oltre la connettività standard 1 Hi-Speed USB 2.0 è la presenza dell’interfaccia standard Wi-Fi 802.11b/g/n che permette di stampare anche quando ci si trova lontano dal dispositivo.

La HP OfficeJet 3834 è compatibile con Apple AirPrint e supporta l’app gratuita HP All-in-One Printer Remote che assicurano la comunicazione con tutti i dispositivi smart connected.

La memoria standard è 512 Mb espandibile con ulteriori 128 Mb. La macchina non è provvista di slot per memoria e non prevede la stampa tramite i servizi cloud o l’invio dei documenti tramite la posta elettronica.

Nella confezione, oltre alla HP OfficeJet 3834, sono incluse le cartucce di inchiostro nero (sufficiente per circa 190 pagine) e in tricromia (sufficiente per circa 165 pagine), il software su CD rom con gli aggiornamenti, il manuale di installazione. Non è presente il cavo USB, che si può comunque acquistare in un secondo tempo.

Prestazioni come Stampante

Questa multifunzione entry level di Hewlett-Packard Company, colosso statunitense dell’informatica, è particolarmente performante dove sono richiesti volumi di stampa

La velocità del processore della Hp OfficeJet 3834 è di 180 Mhz.

In bianco e nero garantisce una qualità di stampa fino a 1200 x 1200 dpi rendering, mentre a colori arriva fino a 4800 x 1200 dpi ottimizzati a seconda della fonte e del supporto di stampa.

Questa All-in-One elabora formati A4, B5, A6 e buste DL e supporta la carta comune, la carta fotografica, la carta per brochure, le buste DL e tutte le tipologie di carte speciali compatibili con la tecnologia a getto d’inchiostro.

Il peso consigliato per i supporti è di 75 g/m², mentre sono previsti fogli da 60 a 90 g/m² nell’A4, da 75 a 90 g/m² per le buste HP, fino a 200 g/m² per i biglietti HP e fino a 300 g/m² per la carta fotografica nel formato 10 x 15 cm.

L’area di stampa massima della stampante HP OfficeJet 3834 è di 215 x 355 mm, con possibilità di margine limite superiore, inferiore, destro e sinistro di 3 mm.

Per quanto concerne la velocità la HP OfficeJet 3834 raggiunge gli 8,5 ppm nel bianco e nero e 6 ppm nelle stampe a colori e i tempi di stampa della prima pagina sono rispettivamente di 14 e 17 secondi.

La HP OfficeJet 3834 prevede l’opzione fronte retro solo in modalità manuale (viene fornito il supporto driver) e il volume mensile di pagine stampate consigliato è compreso tra le 100 e le 250 fogli al mese. L’unico vassoio per il caricamento della carta ha una capacità limitata a 60 fogli che si riduce a 20 nel formato biglietti, a 5 per le buste e a 10 fogli di etichette, quindi è evidente che stiamo parlando di una multifunzione per un piccolo ufficio, o per un utilizzo domestico.

Cartucce e Convenienza

La piccola HP OfficeJet 3834 è una stampante Inkjet compatibile con inchiostri dye (colore) e pigmentati (nero). Supporta due cartucce una per il bianco e nero e una per la tricromia (nero, ciano, magenta, giallo) che vengono incluse nella dotazione di vendita del prodotto. L’uso degli inchiostri originali permette di ottenere il meglio in termini di qualità e di produttività dalla stampante. E’ possibile utilizzare le cartucce in formato XL che oltre ad essere molto convenienti permettono di stampare una quantità quasi doppia di documenti rispetto ai formati standard e comunque richiedono una sostituzione meno frequente, che si traduce in una minore perdita di tempo per la manutenzione a carico di chi usa il dispositivo.

► Cartucce di Inchiostro Hp Officejet 3834 in Offerta su AMAZON

Prestazioni come Scanner

In modalità scanner la HP OfficeJet 3834 lavora con una profondità di 24 bit con un livello di scala di grigio di 256, elabora documenti anche a colori, solo fronte con il modulo ADF (automatic document feeder) e supporta formati PDF, GIF, TIF, BMP, JPG e PNG. Il formato massimo di scansione è di 216 x 297 mm.
La HP OfficeJet 3834 lavora con tecnologia di scansione CIS (Contact Image Sensor) che sfrutta luci a Led e particolari sensori che scorrono su un carrello e traducono gli impulsi elettronici che percepiscono durante il passaggio sul documento. La risoluzione di scansione migliore di questa stampante multifunzione è di 1200 dpi.

Prestazioni come Fotocopiatrice

La HP OfficeJet 3834 è anche fotocopiatrice sia in bianco e nero che a colori e permette impostazioni di riproduzione dei fogli adatta a pagina, effettiva o personalizzata. La risoluzione della riproduzione di testi e immagini è di 600 x 300 dpi sia in bianco e nero che a colori. La velocità di copia, invece, è di 7 cpm e 3,5 cpm rispettivamente per le copie in bianco e nero e per quelle in tricromia.

Prestazioni come Fax

In modalità fax la HP OfficeJet 3834 elabora anche documenti a colori, permette la ricomposizione automatica e l’invio differito. la multifunzione, inoltre, ha le intelligenti funzioni di inoltro, blocco dei fax indesiderati e l’opzione ADF.
Come fax la risoluzione arriva fino a 203 x 98 dpi nella modalità standard in bianco e nero e a 200 x 200 dpi per le varianti a colori.

Le Nostre Opinioni

La HP OfficeJet 3834 è una multifunzione versatile abbastanza economica, tuttavia in grado di soddisfare le principali esigenze dell’utente medio.

Gli utenti ideali di questa stampante sono lo studente che periodicamente stampa dispense per l’università, o il libero professionista che quotidianamente stampa diversi preventivi, e in generale per chiunque necessiti di una multifunzione per utilizzi saltuari che sia comunque efficiente e funzionale.

Anche se mancano piccole chicche come il cloud e la HP Officejet 3834 è dotata del modulo wifi, quindi è lo stesso facilmente interfacciabile con diversi device.

Dotata anche di fax e del modulo adf, l’unica pecca della  HP Officejet 3834 è probabilmente la mancanza della stampa fronte retro automatica.

Scheda Tecnica Hp Officejet 3834



Ti potrebbero Interessare anche:

Lascia un Commento

2 Commenti in "Hp Officejet 3834 – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
franco

acquistata hp 3834 sul web, che pubblicizzava “la stampante che non si ferma mai.stampa anche con una sola cartuccia ” nella vostra recensione non ho letto di questa peculiarita’ !! potete delucidarmi grazie

Staff StampanteTop

Buongiorno Franco, dovrebbe essere semplicemente un riferimento al fatto che alcune stampanti con cartucce multiple sono in grado di continuare a stampare anche se le altre sono praticamente esaurite. Caratteristica molto utile, presente appunto nella 3834!

wpDiscuz

Inizia a digitare e premi Invio per la RICERCA