In Recensioni Stampanti Inkjet Hp
Hp Officejet 2620 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Risoluzione7.2
Velocità di Stampa b/n6.7
Velocità di Stampa Colori6.6
Funzionalità7.9
Voto Totale 7.1

COSA CI PIACE
  • Buon Rapporto Qualità Prezzo
  • Buona Resa di Stampa
  • Versatile
  • Interfaccia Wifi
COSA NON CI PIACE
  • Non ci sono particolari svantaggi da Segnalare
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Inkjet
  • Risol.: 4800 x 1200 dpi
  • Stampa b/n: 7 pag/min
  • Funzioni: Wifi, Scanner, Fax, ADF
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Hp Officejet 2620


Salve a tutti i nostri affezionati utenti, tra tutte le stampanti oggi abbiamo deciso di recensire un prodotto della Hp, una multifunzione abbastanza economica, ma comunque sia efficiente. Parliamo della HP Officejet 2620.

Se avete già letto qualche altra nostra recensione delle altre stampanti della serie Officejet, avrete già capito che si tratta di un prodotto fondamentalmente ideato per le piccole realtà aziendali.

In realtà visto il prezzo, consigliamo questo modello anche per un semplice utilizzo domestico.

Non servirebbe neanche ricordarvi che si tratta di un prodotto estremamente affidabile, in puro stile Hp.

Una Multifunzione Economica per i Piccoli Uffici

Hp Officejet 2620 DietroApprofondendo le caratteristiche principali di questo modello, ci si rende subito conto che si tratta di un prodotto destinato a chi cerca sostanzialmente una multifunzione a basso costo per far fronte alle normali esigenze che capita di dover affrontare quotidianamente.

La caratteristica principale di questo modello e delle stampanti Officejet in generale, è sicuramente il modulo ADF, un sistema che permette a questa multifunzione di scansionare, faxare oppure fotocopiare più pagine in modo del tutto automatico, senza cioè dover inserire un foglio alla volta come invece capita con gli altri modelli ad uso domestico / semi-professionale.

Essendo un modello base della serie Officejet, mancano alcune opzioni e funzionalità, come la stampa fronte/retro automatica, funzione che comunque non tutti gli utenti utilizzano.

Anche per quanto riguarda la connettività, questo modello è limitato alla sola connessione USB, mentre è assente un qualsiasi tipo di interfaccia senza fili.

Spezziamo comunque una lancia in favore di questa multifunzione semplicemente perché è molto economica, e comunque dotata di fax, una funzione di cui molti uffici (ma anche molte famiglie) hanno sicuramente bisogno.

Prestazioni come Stampante

Hp Officejet 2620 SopraLa Hp Officejet 2620 non ci ha riservato molte sorprese dal punto di vista delle prestazioni, ma non perché ci abbia deluso sotto qualche punto di vista, ma appunto perché le caratteristiche tecniche sono esattamente quello che ci aspettavamo:

A cominciare dalla risoluzione massima , 4800 X 1200, raggiungibile solo con carta fotografica e in particolari condizioni, fino ad arrivare alla velocità di stampa, che si ferma a circa 7 pagine al minuto in bianco e nero e 4 al minuto a colori.

Ovviamente la stampante accetta i più comuni formati di carta, partendo dal formato A4, e inoltre potete stampare anche su altri supporti, come biglietti, lucidi, supporti per il trasferimento a caldo e ovviamente carta fotografica.

L’autonomia di stampa è molto buona, infatti con la Hp Officejet 2620 potrete stampare fino a 400 pagine al mese (consigliate, altrimenti potete raggiungere anche le 1000 pagine).

Hp Officejet 2620 cartucceCartucce e Convenienza

Anche questa Officejet 2620 funziona con le classiche cartucce HP 301, cartucce che noi reputiamo ottime in quanto mantengo un rapporto qualità prezzo decisamente niente male.

Ovviamente anche questo modello supporta le HP 301 XL, formato apprezzato da chi utilizza la stampante quotidianamente, e ha spesso diverse pagine da stampare.

► Cartucce di Inchiostro Hp Officejet 2620 in Offerta su AMAZON

Prestazioni come Scanner

La risoluzione massima dello scanner a livello hardware è di 1200 x 1200 la profondità di colore raggiunta a colori 24 bit.

Delle prestazioni assolutamente nella media, che però vengono arricchite dalla possibilità di scansionare fino a 35 fogli in modo automatico, senza cioè dover inserire manualmente un foglio alla volta.

Prestazioni come Fotocopiatrice

Anche le fotocopie prodotte dalla Hp sono decisamente buone e mantengono un buon grado di fedeltà rispetto al documento originale.

Ovviamente anche per le fotocopie potremo sfruttare il modulo ADF per trattare documenti multipagina, facilitandoci di molto la vita e facendoci risparmiare parecchio tempo.

Pur essendo una multifunzione base, potremo comunque contare su alcune funzioni interessanti, come ad esempio la funzione di zoom regolabile, tra il 50% e il 200%.

Le Nostre Opinioni

La Hp Officejet 2620 è in definitiva un prodotto economico per chi cerca un all-in-one senza troppe pretese.

La qualità e la velocità di questa multifunzione non sono eccezionali, ma sicuramente in grado di offrire buoni risultati.

In conclusione, se dovete stampare poche centinaia di pagine al mese, non vi interessa il wifi e la stampa fronte/retro, sicuramente questo prodotto fa al caso vostro e sicuramente consigliamo il suo acquisto, anche in vista del sistema di scansione/fotocopia multipagina, che vi permetterà di lavorare fino a 35 pagine alla volta in modo del tutto automatico.

Tra tutte le Hp Officejet, inoltre, attualmente questo modello è sicuramente il più economico, ed anche per questo consigliamo questa stampante.

Scheda Tecnica Hp Officejet 2620


Caratteristiche Stampante
Risoluzione Massima: 4800 x 1200 Dpi
Velocità Stampa B/N: 7 ppm
Velocità Stampa Colori: 4 ppm

Caratteristiche Scanner
Risoluzione Massima: 1200 x 1200 Dpi
Profondità di scansione: 24 bit

Clicca qui per visualizzare le specifiche complete


Tabella Hp Officejet 2620

CaratteristicaSpecifiche
TecnologiaInkjet
Risoluzione4800 x 1200 dpi
FunzioniWifi, Scanner, Fax, ADF
TipologiaColori
Velocità7 pag/min


Hp Officejet 2620 – Recensione ultima modifica: da Staff StampanteTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff StampanteTop
L'informatica e la Tecnologia sono tra i settori che più ci appassionano, così abbiamo deciso di mettere in gioco tutta la nostra esperienza, pubblicando le nostre Recensioni con Test, Voti e Classifiche per ogni modello di stampante.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz