In Recensioni Stampanti Laser Hp
HP LaserJet Pro M127fw – Recensione

I NOSTRI VOTI

Risoluzione6.5
Velocità di Stampa b/n7.7
Funzionalità8.1
Voto Totale 7.4

COSA CI PIACE
  • Buon Rapporto Qualità Prezzo
  • Ottima Multifunzione
  • Dotata di Fax
COSA NON CI PIACE
  • Stampa solo in Bianco e Nero
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Laser
  • Risol.: 600 x 600 dpi
  • Stampa b/n: 20 pag/min
  • Funzioni: Wifi, Lan, Scanner, Fax, ADF, Display
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Hp LaserJet Pro M127fw


Iniziamo la nostra recensione dicendovi subito che la HP LaserJet Pro M127fw è secondo noi una tra le migliori stampanti laser che potete acquistare della HP.

Innanzitutto si tratta di una multifunzione, quindi potrete utilizzare questo prodotto per svolgere molteplici funzioni, evitando di acquistare altre periferiche.

In particolare la HP LaserJet Pro M127fw, oltre che del classico scanner, periferica obbligatoria per qualsiasi multifunzione che si rispetti, è dotata anche di un modulo interno che permette di inviare fax.

Il prezzo di vendita, considerando che si tratta di una stampante in bianco e nero non è certo molto accessibile, ma dovete pur sempre considerare che si tratta di un prodotto nato e progettato appositamente per tutte quelle persone che hanno necessità di stampare diverse centinaia di pagine al mese.

Noi comunque vi consigliamo di prendete in considerazione l’acquisto di questo modello solo se cercate una stampante laser per stampare discrete quantità di pagine, mentre se non siete troppo esigenti potete orientarvi tranquillamente su un modello di fascia inferiore.

Questo modello è dotato inoltre di un display lcd touch screen a colori da 7,6 cm, molto comodo perché permette di comandare ed impostare la HP LaserJet Pro M127fw senza bisogno di passare per il pc.

Le connessioni principali ci sono tutte, infatti oltre alla classica presa USB ad alta velocità è presente anche il modulo Wifi, utile oltre che per connettere la stampante al pc o ad una rete anche per effettuare le varie operazioni da remoto, tramite delle app specifiche, sviluppate sia per Android che per Apple e una connessione Fast Ethernet.

Passiamo ora ad analizzare le specifiche di questo modello.

1. Caratteristiche di Stampa

HP LaserJet Pro M127fw ProspettivaAnche la Hp LaserJet Pro M127fw è molto simile alle altre stampanti laser Hp per quanto riguarda la qualità di stampa: infatti la risoluzione massima è di 600 x 600 dpi (che arriva fino a 1200 dpi grazie alla tecnologia FastRes).

Ci troviamo quindi di fronte ad un prodotto studiato per un utilizzo di tipo aziendale, in grado di stampare testi e documenti che siano sempre nitidi e leggibili.

Il ciclo operativo massimo consentito è di circa 8000 pagine, comunque la Hp raccomanda di mantenersi tra le 250 e le 2000 pagine al mese, questo per non rischiare di usurare i componenti della stampante laser prima del tempo.

La velocità di stampa è decisamente buona, intanto perché di media la Hp LaserJet Pro M127fw riesce a stampare fino a 20 pagine al minuto, ma anche per il tempo di uscita della prima pagina, che si attesta solo sui 6,5 secondi.

2. Prestazioni come Scanner e Fotocopiatrice

Innanzitutto vale la pena ricordare che questo modello è dotato del comodissimo (se non indispensabile per alcuni) modulo ADF, cioè l’alimentatore automatico di documenti che serve a lavorare documenti in multipagina (fino a 35 alla volta).

Lo scanner in dotazione è quello standard, che ha una risoluzione di 1200 x 1200 dpi.

Ovviamente anche questo modello è predisposto per essere utilizzato come copiatrice, la qualità dei documenti fotocopiati è estremamente fedele alle pagine originali, inoltre anche questo modello, come la maggior parte delle multifunzione Hp, dispone delle varie funzioni, tra cui:

  • Fino a 99 copie multiple
  • Riduzione/ingrandimento dal 25 al 400%
  • Contrasto (più chiaro/più scuro)
  • Risoluzione (qualità copia), copia ID

Anche il fax integrato dispone di alcuni utili funzioni:

  • Rubrica fax
  • Fax LAN/Internet
  • Chiamata rapida
  • Interfaccia TAM

3. Toner e Consumabili

HP LaserJet Pro M127fw TonerLa Hp LaserJet Pro M 127 fw utilizza il toner HP CF283A, cioè il Laserjet 83A, toner particolarmente buono dall’autonomia di 1500 pagine circa.

Questo toner comprende anche il tamburo di stampa, quindi il prezzo del toner comprende anche la sostituzione del tamburo.

In commercio esistono tantissimi toner commerciali, ma vi ricordiamo che le massime prestazioni sono garantite solamente utilizzando i toner originali, che però non sono certo tra i più economici.

► Toner HP LaserJet Pro M127fw  in Offerta su AMAZON

Le Nostre Opinioni

La HP LaserJet Pro M127fw è complessivamente un ottimo modello, specificatamente ideato per un utilizzo aziendale, ma dal prezzo decisamente abbordabile e quindi consigliato anche per un utilizzo di tipo domestico.

Consigliamo l’acquisto di questo modello per chi cerca una All-in-One in bianco e nero dotata di connessione di rete e wifi, che sia in grado anche di funzionare come fax.

Buona anche l’autonomia ma sopratutto la velocità di stampa.

Ricordiamo che si tratta comunque di una stampante in bianco e nero, quindi il suo utilizzo è prettamente indicato per la stampa di testi e documenti.

Scheda Tecnica Hp LaserJet Pro M127fw


Risoluzione: HP FastRes 1200 (fino a 600 x 600 dpi)

Stampa fino a 20 ppm b/n

Volume di stampa mensile consigliato: da 250 a 2000

1 vassoio con capacità fino a 150 fogli

Dimensioni 421 x 365 x 309 mm

Peso 9,1 kg


Tabella Hp LaserJet Pro M127fw

CaratteristicaSpecifiche
TecnologiaLaser
Risoluzione600 x 600 dpi
FunzioniWifi, Lan, Scanner, Fax, ADF, Display
TipologiaBianco e Nero
Velocità20 pag/min


HP LaserJet Pro M127fw – Recensione ultima modifica: da Staff StampanteTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff StampanteTop
L'informatica e la Tecnologia sono tra i settori che più ci appassionano, così abbiamo deciso di mettere in gioco tutta la nostra esperienza, pubblicando le nostre Recensioni con Test, Voti e Classifiche per ogni modello di stampante.

Lascia un Commento

Diventa il primo a commentare

Notificami
avatar
wpDiscuz