
I NOSTRI VOTI
- Ottimo Rapporto Qualità Prezzo
- Buona Multifunzione
- Stampa solo in Bianco e Nero
- USB è l'Unica Interfaccia Disponibile
- Tipologia: Laser
- Risol.: 600 x 600 dpi
- Stampa b/n: 20 pag/min
- Funzioni: Scanner
- Scheda Tecnica Completa
Recensione Hp LaserJet Pro M125a
La Hp LaserJet Pro M125a è una delle ultime stampanti laser della Hp, un prodotto che abbiamo deciso di consigliare per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Questa stampante è in realtà una All-in-One, infatti è dotato anche di uno scanner, che gli consente quindi di scansionare e fotocopiare.
Integrando diverse funzioni, la Hp LaserJet Pro M125a non è certo una tra le stampanti più piccole in commercio, ma considerando che si tratta di una multifunzione, con i suoi 420 x 365 x 254 mm si può comunque considerare un modello abbastanza compatto.
Prima di passare ad analizzare le varie caratteristiche di stampa, vale sicuramente la pena ricordare che questo modello è dotato solo dell’interfaccia USB (ad alta velocità), quindi vi consigliamo di valutare l’acquisto di questo modello solo nel caso vi sia sufficiente questa connessione.
1. Caratteristiche di Stampa
Le caratteristiche di stampa della Hp LaserJet Pro M 125 A sono in linea con le stampanti laser attualmente prodotte dalla HP: la risoluzione stampa è di 600 x 600 dpi, migliorata dalla tecnologia HP FastRes ( fino ad un massimo di 1200 dpi effettivi).
Anche la velocità di stampa rispetta gli standard della maggior parte delle stampanti laser di fascia media, ed è di circa 20 pagine al minuto di media.
Considerando il volume di stampa consigliato dalla stessa Hp (dalle 250 alle 2000 pagine al mese), ci si rende conto che questo modello è adatto ad piccoli e medi utilizzi di tipo aziendale, e in generale per tutte quelle persone che necessitano di stampare diverse centinaia di pagine al mese.
In definitiva questo prodotto rispecchia tutti gli standard adottati dalla HP, quindi ci troviamo di fronte ad un buon prodotto, tendenzialmente ideato per stampare tutti i tipi di testi e documenti in bianco e nero, in modo semplice, veloce ed affidabile.
2. Prestazioni come Scanner e Fotocopiatrice
Lo scanner integrato nella Hp LaserJet Pro M 125 A rispetta gli standard adottati dalla Hewlett-Packard, ha infatti una risoluzione di 1200 x 1200 e una profondità di colore di 24 bit.
Utilizzato per fotocopiare questo modello inoltre è dotato di diverse funzioni e regolazioni ed impostazioni tra cui:
- Numero di copie: fino ad un massimo di 99
- Più chiaro/più scuro: funzione utile per rendere più leggibili i documenti troppo chiari o per risparmiare toner schiarendo i documenti troppo scuri.
- Riduzione/ingrandimento: dal 25 a 400%
- Ottimizzazione (bozza, testo, documento misto, immagine)
- Formato carta
3. Toner e Consumabili
Il toner compatibile con la Hp LaserJet Pro M 125 A è HP CF283A (il toner standard adottato dalla maggior parte delle stampanti laser HP di fascia media, cioè il Laserjet 83A.
Ricordiamo che questo toner ha un buon rapporto qualità prezzo ed ha un’autonomia di stampa di circa 1500 pagine.
Le Nostre Opinioni
La HP LaserJet Pro M125a è un’ottima multifunzione di fascia media, adatta per gli utilizzi che un ufficio può normalmente avere.
Il punto di forza di questa multifunzione è decisamente il prezzo, abbordabile anche per chi cerca un prodotto da utilizzare in casa, per un utilizzo non professionale.
Ricordatevi comunque che questo modello dispone solo della connessione Usb, per questo consigliamo l’acquisto della Hp LaserJet Pro M125A solo per chi non necessita di altre connessioni e gli è sufficiente collegare la stampante ad un solo personal computer.
Scheda Tecnica Hp LaserJet Pro M125a
Risoluzione: HP FastRes 1200 (fino a 600 x 600 dpi)
Stampa fino a 20 ppm b/n
Volume di stampa mensile consigliato: da 250 a 2000
1 vassoio con capacità fino a 150 fogli
Dimensioni 420 x 365 x 254 mm
Peso 8 kg
Tabella Hp LaserJet Pro M125a
Caratteristica | Specifiche |
---|---|
Tecnologia | Laser |
Risoluzione | 600 x 600 dpi |
Funzioni | Scanner |
Tipologia | Bianco e Nero |
Velocità | 20 pag/min |
Lascia un Commento
Diventa il primo a commentare