In Recensioni Stampanti Laser Hp
HP LaserJet Pro CP1025nw – Recensione

I NOSTRI VOTI

Risoluzione6.5
Velocità di Stampa b/n7.4
Velocità di Stampa Colori6.6
Funzionalità7.7
Voto Totale 7.1

COSA CI PIACE
  • Ottimo Rapporto Qualità Prezzo
  • Stampa a Colori
COSA NON CI PIACE
  • Stampa a colori un po' lenta
SCHEDA TECNICA

Recensione Hp LaserJet Pro CP1025nw


La Hp è da sempre uno tra i migliori marchi in fatto di stampanti, e nel mercato delle stampanti laser si è distinto dalla concorrenza per i prezzi, decisamente abbordabili e alla portata di tutti rispetto alle caratteristiche tecniche.

Oggi ci occupiamo di due modelli di stampante laser a colori molto apprezzati dagli utenti: la HP LaserJet Pro CP1025 e la HP LaserJet Pro CP1025nw.

Abbiamo deciso di trattare queste due stampanti in un’unica recensione perché questi modelli sono essenzialmente identici sotto il punto di vista delle caratteristiche tecniche, mentre l’unica differenza sta semplicemente nella connettività.

1. HP LaserJet Pro CP1025

Si tratta della versione base, ha un prezzo molto contenuto rispetto al modello nw, ed è dotato solo della connessione Usb.

Consigliamo questo modello rispetto al modello superiore solo se vi interessa semplicemente questa connessione, quindi se dovete collegare questa stampante ad un solo pc e soprattutto se avete sufficiente spazio vicino al vostro pc, questo ovviamente perché dovete collegare questa stampante direttamente al vostro computer.

► Stampante Laser a Colori HP LaserJet Pro CP1025  in Offerta su AMAZON

2. HP LaserJet Pro CP1025nw

La HP LaserJet Pro CP1025nw è la versione più avanzata, come abbiamo già accennato è completamente identica alla HP LaserJet Pro CP1025, e come avrete già immaginato, è più completa sotto il punto di vista della connettività:

questo modello è infatti dotato di una connessione Ethernet, utile per cablare la stampante ad una rete, e della sempre più utile connessione Wifi.

Questo modello è più consigliato rispetto al precedente specialmente in ambito aziendale, dove la semplice connessione Usb non è sufficiente (ad esempio se avete la necessità di accedere alla stampante da diversi pc).

► Stampante Laser a Colori HP LaserJet Pro CP1025nw  in Offerta su AMAZON

3. Caratteristiche di Stampa

HP LaserJet Pro CP1025nw SopraPer quanto riguarda la qualità di stampa, entrambi i modelli si sono rivelati abbastanza buoni,  considerate infatti che la risoluzione di stampa è di 600 x 600 dpi sia per quanto riguarda la stampa in bianco e nero sia per quanto riguarda la stampa a colori.

Considerate comunque che le stampanti laser non nascono per stampare fotografie o disegni con troppe sfumature e dettagli, ma per stampare dei semplici documenti.

Per quanto riguarda la velocità, se consideriamo la stampa di pagine completamente in bianco e nero risulta complessivamente buona, comunque più o meno nella media (16 pagine al minuto), mentre se vorremo stampare a colori ci troveremo di fronte ad un prodotto nel complesso un pochino lento (circa 4 pagine al minuto di media).

Il cassetto per l’inserimento della carta è quello standard da 150 pagine formato A4 alla volta.

Pur essendo una stampante laser comunque, questo modello non nasce certo per un utilizzo particolarmente intensivo, quindi vi consigliamo questo modello se intendete stampare meno di un migliaio di pagine al mese.

4. Toner e Consumabili

HP LaserJet Pro CP1025nw TonerLa HP LaserJet Pro CP1025nw e la La HP LaserJet Pro CP1025 utilizzano gli stessi toner, in totale 4, uno per il nero e gli altri 3 toner ovviamente sono riservati per le cartucce a colori.

La manutenzione di questa stampante tuttavia è molto semplice, anche perché sulla pulsantiera dei comandi sono ben in vista dei led che indicano lo stato di tutti i toner, quindi nel caso termini un toner, saprete a colpo d’occhio quale andare a sostituire.

► Toner HP LaserJet Pro CP1025nw  in Offerta su AMAZON

Le Nostre Opinioni

La HP LaserJet Pro CP1025nw è una stampante laser a colori molto interessante, specialmente per l’elevato rapporto qualità prezzo.

Le caratteristiche di stampa sono nella media, se fosse non per la velocità di stampa a colori, secondo noi un po’ troppo bassa nel caso volessimo stampare tante pagine a colori tutte in una volta.

Questo modello è inoltre dotato di tutte le connessioni principali, tra cui ricordiamo il collegamento Ethernet e il collegamento Usb.

Nel caso volesse connettere questa stampante al vostro pc tramite il collegamento USB, potete orientarvi tranquillamente sulla versione base, la HP LaserJet Pro CP1025, praticamente identica alla HP LaserJet Pro CP1025nw, ma senza le connessioni aggiuntive.

In definitiva consigliamo a tutti l’acquisto di entrambi i modelli.

Scheda Tecnica Hp LaserJet Pro CP1025nw


Risoluzione: HP FastRes 1200 (fino a 600 x 600 dpi)

Stampa fino a 16 ppm b/n

Stampa fino a 4 ppm colori

Volume di stampa mensile consigliato: da 200 a 850

vassoio con capacità fino a 150 fogli

Dimensioni 399,6 x 402,1 x 251,5 mm

Peso 12,1 kg


Tabella Hp LaserJet Pro CP1025nw

CaratteristicaSpecifiche
TecnologiaLaser
Risoluzione600 x 600 dpi
FunzioniWifi, Lan
TipologiaColori
Velocità16 pag/min


HP LaserJet Pro CP1025nw – Recensione ultima modifica: da Staff StampanteTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff StampanteTop
L'informatica e la Tecnologia sono tra i settori che più ci appassionano, così abbiamo deciso di mettere in gioco tutta la nostra esperienza, pubblicando le nostre Recensioni con Test, Voti e Classifiche per ogni modello di stampante.

Lascia un Commento

1 Commento in "HP LaserJet Pro CP1025nw – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Oriana Magalottii

È lenta, molto lenta e rumorosissima, soprattutto all’accensione prima di a stampare. Da hp, che conosco da tanto tempo e che consiglio a chiunque, non mi sarei aspettata un prodotto così.

wpDiscuz