In Recensioni Stampanti Inkjet Hp
Hp Envy 5640 – Recensione

I NOSTRI VOTI

Risoluzione7.2
Velocità di Stampa b/n7.1
Velocità di Stampa Colori6.9
Funzionalità7.8
Voto Totale 7.3

COSA CI PIACE
  • Wi-Fi e Wi-Fi Direct ben integrati ed intuitivi
  • Stampa anche tramite cloud
  • Prezzo basso
  • Supporta schede SD
COSA NON CI PIACE
  • Manca l'interfaccia Ethernet
SCHEDA TECNICA
  • Tipologia: Inkjet
  • Risol.: 4800 x 1200 dpi
  • Stampa b/n: 12 pag/min
  • Funzioni: Wifi, Fronte/Retro Automatica, Scanner
  • Scheda Tecnica Completa

Recensione Hp Envy 5640


La HP Envy 5640 è una piccola stampante all in one dalle dimensioni compatte, adatta all’uso domestico.

É dotata di schermo touchscreen a colori da cui gestire direttamente le operazioni e su cui visualizzare le anteprime di stampa. Grazie all’interfaccia wi-fi può collegarsi in rete e con i dispositivi mobili, da cui può stampare facilmente foto e documenti.

Se si osserva la parte frontale di HP Envy 5640 balza all’occhio il simbolo ENERGY STAR®, che inserisce questa stampante nell’elenco dei prodotti HP studiati e costruiti per il minor impatto ambientale possibile.

Grazie al vassoio separato per il caricamento della carta fotografica, la HP Envy 5640 può stampare foto, anche senza bordo, in maniera ancora più veloce. Inoltre, la presenza dello slot per memory card consente agli utenti un accesso diretto alla stampa, senza il bisogno di scaricare prima le foto su pc.

Caratteristiche e Funzioni Principali

HP Envy 5640 StampaLa multifunzione HP Envy 5640 è di dimensioni abbastanza piccole e peso di circa 8 kg, caratteristiche che la rendono comoda da sistemare su una scrivania.

La HP Envy 5640 è dotata di pannello di controllo frontale che presenta al centro uno schermo CGD (Colour Graphic Display) touchscreen, con diagonale da 6,75 centimetri.
Il tasto Power per l’accensione e spegnimento dell’apparecchio si trova nella parte superiore sinistra del pannello, vicino alla spia del wi-fi, mentre alla sinistra del display troviamo i tasti standard Indietro, Apri Guida e Home.

Sul monitor possiamo visualizzare tutte le icone relative alle funzioni e allo stato della stampante.

Il setup iniziale della HP Envy 5640 è quello tipico delle stampanti multifunzione, ad eccezione del fatto che durante la procedura viene suggerito di scaricare i driver più recenti disponibili online piuttosto che quelli presenti sul cd in dotazione.

Purtroppo questo passaggio è da fare manualmente perché HP Envy 5640 non lo fa in maniera automatica.

Inoltre, durante il procedimento, HP Envy 5640 non informa l’utente sulla versione dei driver, quindi non è possibile sapere se siano più o meno recenti di quelli sul cd. Tutto ciò si traduce in un setup un po’ più lungo e laborioso rispetto a quello di altri modelli.

La stampante multifunzione HP Envy 5640 è dotata di interfaccia di connessione wi-fi che le permette di collegarsi alle reti locali o a internet.

Inoltre, grazie alla porta USB 2.0 posta sul retro della HP Envy 5640 è possibile usare la stampante con le chiavette USB, per stampare direttamente da queste o per salvarvi i documenti acquisiti.

La connettività wi-fi consente di utilizzare HP Envy 5640 e le sue funzionalità senza dover per forza usare il computer:

HP Envy 5640 Soprai Web Services di HP ePrint, infatti, comprendono una lista ricca di funzioni, ad integrazione di quelle standard dell’HP Envy 5640.

Il primo passo da fare per poter usare i Web Services di HP è configurarli, un’operazione che può essere svolta secondo diverse modalità: tramite il pannello di controllo della stampante, oppure mediante il web server incorporato (EWS), o anche tramite il software della stampante stessa.

Secondo una procedura uguale per tutti i modelli, la prima cosa da fare è la registrazione della stampante ai Web Services, creando un account ePrint direttamente dalla pagina internet di HP Connected.

Dopo la stampa del foglio che contiene le indicazioni sulla personalizzazione dell’indirizzo email che verrà associato alla stampante stessa, si segue semplicemente la guida e si porta a termine la registrazione, secondo un procedimento che si rivela molto semplice.

La registrazione ai Web Services dà la possibilità di accedere alle funzioni HP ePrint, un servizio offerto gratuitamente da HP, che consente di stampare in qualunque momento e in qualsiasi luogo ci si trovi.

Si tratta della funzione Stampa via Email, tramite la quale l’utente invia alla stampante il file da stampare, creando un’email con allegato. La procedura è semplice e veloce: basta creare un’email con in allegato il file che si vuole stampare, dopodiché la si invia all’indirizzo associato alla stampante che provvederà alla stampa. La lista dei formati di file che si possono allegare alla email comprende doc, ppt, jpeg, bmp, gif, png, tiff, pdf, rtf e html.

HP Envy 5640 DietroIl vantaggio della Stampa via Email è piuttosto evidente: si possono mandare in stampa foto e documenti anche se ci si trova lontani dalla HP Envy 5640. Ciò significa che si può anche lavorare a distanza ma allo stesso tempo produrre documenti da condividere con i collaboratori, oppure, invece di condividere foto con chi è rimasto a casa, spedire l’equivalente della cartolina cartacea.

Utilizzando le funzionalità di HP ePrint, inoltre, è anche possibile accedere ai documenti archiviati in cloud e mandarne in stampa una copia da remoto.

L’app HP ePrint è disponibile per gli smartphone e tablet Android 2.2 e successivi, iOS superiori a 4.2 e Blackberry con OS 4.5 o successivo.

Oltre alla stampa via e-mail, con la HP Envy 5640 si può anche stampare da app, sia dai dispositivi Apple, mediante l’applicazione AirPrint, sia dai dispositivi Android, con l’app dedicata ePrint.

Usando AirPrint l’utente può stampare wireless direttamente da iPhone, iPad e iPod Touch. In particolare, AirPrint supporta la stampa da diverse applicazioni, come quella di posta, foto, Safari e quelle di terze parti, come ad esempio Evernote, Dropbox e OneDrive. Per utilizzare l’app AirPrint, stampante e smartphone o tablet devono essere connessi alla stessa rete.

Anche la stampa da Android è molto semplice: i modelli più recenti hanno una funzione di stampa integrata, ma se non sono già predisposti (di solito succede con i sistemi su cui è installata una versione precedente ad Android 4.4) è sufficiente scaricare il plugin HP Print Service dallo store Google Play.

Sul cd incluso nella confezione della stampante sono presenti diversi programmi, tra cui HP Photo Creations. Si tratta di un software gratuito per Windows e Mac ideale per chi ama creare in proprio biglietti d’auguri, calendari, bigliettini da visita, album fotografici e tanti altre immagini ricordo da stampare in casa.

Da segnalare che il software della stampante HP Envy 5640 comprende anche funzionalità di accesso facilitato per gli utenti con particolari esigenze visive o di mobilità.

HP Envy 5640 CaratteristicheIn particolare, per le persone ipovedenti o cieche sono supportate le più sofisticate tecnologie di assistenza, come lettori di testo, lettori Braille e applicazioni di riconoscimento vocale.

Per gli utenti con problemi di mobilità, invece, il software supporta tutte le opzioni di accessibilità di Windows come i tasti permanenti, i segnali acustici, il filtro tasti, e il controllo del puntatore. Inoltre, gli sportelli della stampante, i pulsanti, i vassoi della carta e le guide possono essere manovrati facilmente da utenti con forza e capacità di movimento limitate.

Per ridurre i costi di consumo energetico, il modello HP Envy 5640 è dotato delle modalità Attesa e Spegnimento Automatico.

La prima, Attesa, entra in funzione automaticamente dopo 5 minuti di inattività della stampante, ma dal pannello di controllo è possibile modificare questo valore, accedendo al menù di configurazione.

L’altra soluzione adottata per ridurre i consumi al minimo è la modalità Spegnimento Automatico. Di default questo avviene dopo due ore di sospensione delle operazioni. É possibile tenere questa modalità attiva oppure disattivarla, sempre entrando nel menù di configurazione.

Per quanto riguarda il menù di configurazione, a parte il problema dei driver durante la fase di setup, non si segnalano particolari difficoltà di utilizzo, a patto che si scarichi la guida completa dell’utente dal sito HP. Nella confezione, infatti, è compresa una guida quick start e quindi, se non si è già abituati ad usare una multifunzione, le operazioni iniziali potrebbero risultare macchinose e poco intuitive, specialmente la configurazione della connessione wi-fi.

Prestazioni come Stampante

HP Envy 5640Il modello HP Envy 5640 funziona con diversi tipi di carta: da ufficio, fotografica e carta comune.

Secondo i dati forniti dalla casa produttrice, la Hp Envy 5640 ha un ciclo operativo mensile di circa 1.000 pagine, mentre il volume di pagine stampate mensilmente consigliato è di 300-400 pagine.

Per quanto riguarda la velocità di stampa in nero, il valore è di 12 ppm, a colori normale è di 8 ppm, mentre in bozza arriva a 21 ppm. Nell’ambito della stampa fotografica, invece, per il formato 10×15 il tempo di stampa è di 32 secondi.

Dal momento dell’invio alla Hp Envy 5640, la prima pagina in bianco e nero formato A4 viene prodotta dopo 18 secondi circa, mentre quella a colori dopo 22 secondi.

La risoluzione della stampa in bianco e nero arriva a fino a 1200 x 1200 dpi rendering in caso di stampa da computer, mentre la stampa a colori arriva fino a 4800 x 1200 dpi ottimizzati.

Per la carica della carta, HP Envy 5640 è dotata di due vassoi, uno per la carta comune e uno per la carta fotografica. Il primo vassoio ha una capacità massima di 125 fogli mentre il secondo di 15 fogli.

Per quanto riguarda le dimensioni dei supporti standard (duplex), queste comprendono A4, A5 e B5. Oltre a questi, con HP Envy 5640 si possono usare tutti questi formati: A4, A5, B5, DL, C6, A6.

La grammatura della carta va da 75 a 90 g/m² per la carta comune A4, fino a 250 g/m² per la carta fotografica e da 75 a 90 g/m² per le buste.

Secondo il giudizio della maggior parte degli utenti, la qualità della stampa su carta comune è buona ed anche la stampa fotografica dà buoni risultati (sempre tenendo presente che siamo di fronte a un prodotto di fascia economica).

Inoltre per ottenere il meglio dalla stampa di foto l’utente può anche impostare l’opzione di stampa Max dpi, una modalità che richiede maggior tempo di esecuzione rispetto alle altre selezionabili ma che dona nitidezza e ricchezza di dettaglio alle foto.

Infine, per ottimizzare il consumo di carta, la HP Envy 5640 supporta la stampa fronte/retro automatica (duplex).

Cartucce e Convenienza

La tecnologia di stampa della HP Envy 5640 è a getto termico d’inchiostro, che viene erogato mediante due cartucce, una di nero e una in tricromia, normalmente vendute in un’unica confezione al prezzo di 27 euro. Le cartucce contengono rispettivamente 4 e 4,5 ml di inchiostro e, secondo i dati diffusi da HP, consentono di stampare circa 200 pagine in bianco e nero e circa 165 a colori.

In alternativa, si possono acquistare le cartucce formato XL: a differenza di quelle più piccole non vengono vendute assieme ma in confezioni separate. La cartuccia in tricromia contiene 11.5 ml di inchiostro e assicura la stampa di 415 pagine circa, mentre con quella di nero si arrivano a stampare fino a 600 pagine. 

► Cartucce di Inchiostro Hp Envy 5640 in Offerta su AMAZON

Prestazioni come Scanner

La stampante multifunzione HP Envy 5640 è in grado di effettuare anche operazioni di copia e scansione di documenti e foto.

Quando si utilizza lo scanner, i file prodotti possono essere salvati in diverse posizioni, a seconda delle esigenze. In particolare, l’utente può eseguire queste operazioni:

  • Scansione a computer: per questa procedura è necessario che sul pc sia installato il software consigliato per la scansione, contenuto nel cd della stampante.
    Questa modalità di acquisizione è quella impostata come predefinita e consente di salvare il file direttamente sull’hard disk del pc, agendo o dal pannello di controllo dell’apparecchio oppure dal computer stesso.
  • Scansione su un dispositivo di memoria: selezionando questa modalità i file vengono salvati su schede di memoria oppure sull’unità USB flash disk. Viene effettuata direttamente dal pannello di controllo della stampante.
  • Scansione a e-mail: con questa applicazione l’utente acquisisce e invia rapidamente, tramite
    e-mail, foto o documenti ai destinatari specificati dalla stampante. Per usare questa funzionalità bisogna configurare prima l’apparecchio inserendo il proprio indirizzo email e confermandolo mediante un codice PIN che viene inviato all’indirizzo stesso. Dopodichè si può iniziare a usare Scan to Email per inviare le scansioni ai propri contatti.
  • Scansione tramite WebScan: si tratta di una funzionalità presente nel webserver incorporato. Permette l’acquisizione di fotografie e documenti dalla stampante mediante l’uso di un browser Web.
    É una funzione sempre disponibile, anche nel caso in cui sul computer non sia installato il software della stampante.
  • Infine, un’altra modalità di acquisizione è quella tramite i Web Services di HP, con cui i documenti vengono acquisiti e salvati in cloud.

I file di scansione possono essere salvati nei formati PDF, BMP, JPG, GIF, TIF e PNG.
Le specifiche tecniche dello scanner a superficie piana integrato in HP Envy 5640 informano che la profondità è di 24 bit mentre la risoluzione di scansione ottica è di 1200 dpi.

Un foglio in A4 viene acquisito in circa 15 secondi, mentre il formato di scansione massima è di 216 x 297 millimetri.

Per quanto riguarda la tecnologia di scansione la HP Envy 5640 si avvale del sistema Contact Image Sensor (CIS).

Prestazioni come Fotocopiatrice

La HP Envy 5640 abbina alla funzione di scanner quella di fotocopiatrice, sia in bianco e nero che a colori.

Dal menù Copia visualizzabile sul display della stampante si può inserire la quantità di copie desiderate e accedere a funzionalità avanzate che permettono di modificare il tipo e il formato carta, regolare il contrasto dei toni scuri o cambiare le dimensioni della copia.

Dal punto di vista tecnico, nella modalità di fotocopiatrice HP Envy 5640 può eseguire un massimo di 20 copie con possibilità di riduzione e ingrandimento dal 50 al 200%. Per quanto riguarda la risoluzione, in bianco e nero è di 300 x 300 dpi mentre a colori è di 600 x 600 dpi.

La velocità di copia in nero di un foglio formato A4 è di 10 cpm, mentre a colori di 5 cpm. Le copie possono essere eseguite sia a lato singolo che fronte/retro.

Le Nostre Opinioni

La HP Envy 5640 è una stampante multifunzione piuttosto economica, attualmente è presente sul mercato a un prezzo di circa 100 euro. Secondo noi si tratta di un prezzo onesto rispetto alle funzionalità che offre: stampa, copia e scansioni sono di buona qualità e possono sicuramente soddisfare l’utente domestico.

Analizzando le prestazioni delle diverse funzionalità, è chiaro che la HP Envy 5640 è adatta per un uso personale, quindi ne sconsigliamo l’acquisto a chi ha un piccolo ufficio, anche se con un ridotto volume di stampa.

I pareri degli utenti che hanno acquistato questo prodotto è generalmente positivo, anche se ci sono alcune perplessità sulla semplicità del setup. Noi consigliamo di procurarsi la user guide presente sul sito di HP, dove i vari passaggi e funzioni sono spiegati in maniera chiara anche per chi non ha mai avuto a che fare con una multifunzione.

A un prezzo contenuto, la HP Envy 5640 offre le stesse funzionalità di stampanti ben più dispendiose che però hanno un ciclo operativo di livello professionale.

A nostro avviso questo modello ha diversi punti di forza, tra cui la presenza della connettività wi-fi, che consente l’accesso ai Web Services, alla rete locale, l’utilizzo della stampante mediante app installate su dispositivi mobili, e il supporto della scheda di memoria SD, che permette di stampare velocemente le foto senza doverle prima trasferire su computer.

Grazie alla presenza dello slot per scheda di memoria e della porta USB 2.0 è anche possibile effettuare le operazioni di scansione dei file con salvataggio direttamente su supporti di archiviazione esterni.

La HP Envy 5640, inoltre, integra Scan To Email e Scan To Cloud, due funzionalità avanzate che possono tornare molto comode anche in ambiente domestico.

Scheda Tecnica Hp Envy 5640


Caratteristiche tecniche
Sistemi operativi supportati
Sistemi operativi compatibili Windows 8.1, 8, 7, Vista
Mac OS X Lion, OS X Mountain Lion, OS X Mavericks
Funzionalità avanzate
Tecnologia di risparmio energetico Tecnologia HP Auto-Off
Processore
Velocità del processore 525 MHz
Specifiche della stampante
Funzioni Stampa, scansione, copia, Web, foto
Multitasking supportato Sì
Sensore automatico della carta No
Stampa senza bordi Sì (fino a 216 x 297 mm)
Stampa diretta supportata Stampa diretta wireless
Slot per schede di memoria
Stampa fronte/retro Automatica
Ciclo operativo (mensile, A4) Fino a 1.000 pagine
Volume mensile di pagine stampate consigliato da 300 a 400
Alimentatore per buste No
Compatibilità della scheda di memoria Secure Digital
Vassoi carta, massimo 2 (vassoio principale e vassoio per carta fotografica)
Vassoi carta, standard 2 (vassoio principale e vassoio per carta fotografica)
Colori di stampa Sì
Driver di stampa inclusi HP PCL 3-GUI
Linguaggi di stampa HP PCL 3-GUI
Precisione dell’allineamento verticale +/- 0,0508 mm
Tecnologia di stampa Getto termico d’inchiostro HP
Fogli per prove fotografiche supportati No
SureSupply supportato Sì
Nota su SureSupply HP SureSupply segnala la necessità di sostituire le cartucce di stampa e guida l’utente nell’acquisto da un rivenditore locale o via Internet. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.hp.com/learn/suresupply. Disponibile solo per i materiali di consumo originali HP. È necessario disporre dell’accesso a Internet.
Nota sul volume mensile di pagine stampate consigliato Per ottenere prestazioni ottimali, HP consiglia di mantenere la quantità di pagine stampate al mese entro l’intervallo specificato, tenendo conto di fattori quali la sostituzione dei materiali di consumo.
Nota sul ciclo operativo Per produttività si intende il numero massimo di pagine con immagini stampate al mese. Questo valore permette di confrontare la robustezza di un prodotto rispetto ad altri dispositivi HP LaserJet o HP Color LaserJet, oltre a consentire la distribuzione appropriata di stampanti e prodotti multifunzione in base alla richieste dei singoli e dei gruppi collegati.
Gestione supporti di stampa
Capacità massima di input (fogli) Fino a 125 fogli
Capacità massima di input (biglietti) Fino a 40 biglietti
Capacità alimentazione buste Fino a 5 buste
Capacità massima di input (foto 10×15) 15 fogli
Capacità di alimentazione Fino a 125 fogli
Capacità standard di input (biglietti) Fino a 40 biglietti
Capacità di alimentazione standard (vassoio secondario) Fino a 15 fogli
Gestione output finito Alimentazione a foglio singolo
Capacità massima di stampa (carta fotografica) Fino a 10 fogli
Capacità massima di stampa (biglietti) Fino a 25 biglietti
Capacità massima di stampa (buste) Fino a 5 buste
Capacità massima di output (fogli) Fino a 25 fogli
Capacità di uscita Fino a 25 fogli
Capacità standard di output (buste) Fino a 5 buste
Capacità di output standard (etichette) Fino a 10 fogli
Ingresso gestione carta, standard Vassoio di alimentazione principale da 125 fogli, vassoio per carta fotografica da 15 fogli
Uscita gestione carta, standard Vassoio raccolta da 25 fogli
Supporti di stampa ammessi
Formati dei supporti, personalizzati da 97,79 x 215 a 127 x 355 mm
Dimensioni dei supporti standard (duplex) A4 (210 x 297 mm)
A5 (148 x 210 mm)
B5(176 x 250 mm) [lunghezze di tutti i supporti tra 140 mm e 309 mm]
Dimensioni supporti utilizzabili A4
A5
B5
DL
C6
A6
Tipi di supporto Carta (comune, per getto d’inchiostro, fotografica), buste, lucidi, etichette, biglietti d’auguri, supporti di stampa Premium HP, supporti per il trasferimento a caldo, carta fotografica senza bordi
Peso dei supporti, consentito Vassoio 1: A4: da 75 a 90 g/m²
Buste HP: da 75 a 90 g/m²
Carta fotografica HP: fino a 250 g/m²
Carta fotografica HP 10 x 15 cm: fino a 250 g/m²
Peso dei supporti, consigliato da 7 a 90 g/m²
Area di stampa
Area di stampa massima 209,9 x 349,6 mm
Margine inferiore (A4) 3 mm
Margine sinistro (A4) 3 mm
Margine destro (A4) 3mm
Margine superiore (A4) 3 mm
Risoluzione di stampa
Qualità di stampa in b/n (migliore) Fino a 1200 x 1200 dpi rendering in caso di stampa da computer
Qualità di stampa a colori (migliore) Colore fino a 4800 x 1200 dpi ottimizzati (in caso di stampa da computer con 1200 dpi di input su alcune carte fotografiche HP e DPI massimo)
Velocità di stampa
Velocità di stampa nero (ISO, equivalente laser) Fino a 12 ppm
Velocità di stampa a colori (ISO, equivalente laser) Fino a 8 ppm
Velocità di stampa in b/n (normale, A4) Fino a 12 ppm
Velocità di stampa a colori (bozza, A4) Fino a 21 ppm
Velocità di stampa a colori (normale, A4) Fino a 8 ppm
Velocità di stampa a colori (normale, foto 10×15) Solo 32 secondi
Contenuto dell’imballo
Contenuto della confezione HP ENVY 5640 e-All-in-One
cartuccia d’inchiostro HP 62 nero
cartuccia d’inchiostro HP 62 in tricromia
Software su CD
[Istruzioni per l’installazione
Cavo di alimentazione
Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.hp.com/go/learnaboutsupplies]
Tempo di stampa
Stampa della prima pagina in b/n (A4, pronta) Solo 18 secondi
Stampa della prima pagina a colori (A4, pronta) Solo 22 secondi
Nota sul tempo di stampa della prima pagina Dopo la prima pagina o il primo set di pagine di test ISO. Per dettagli, vedere http://www.hp.com/go/printerclaims.
Specifiche della copiatrice
Capacità copia a colori Sì
Copie, massimo Fino a 20 copie
Impostazioni riduzione/ingrandimento copia da 50 a 200%
Impostazioni fotocopiatrice Fronte/retro
Risoluzione copia
Risoluzione della copia (testo in b/n) 300 x 300 dpi
Risoluzione di copia (immagini e testo a colori) 600 x 600 dpi
Risoluzione della copia (grafica in b/n) 300 x 300 dpi
Velocità di copia
Velocità copia in nero (bozza, A4) Fino a 21 cpm
Velocità di copia nero (equivalente laser) Fino a 10 cpm
Velocità di copia a colori (equivalente laser) Fino a 5 cpm
Velocità copia a colori (bozza, A4) Fino a 19 cpm
Nota sulla velocità di copia Le specifiche relative alle velocità sono state aggiornate in modo da rispecchiare gli attuali metodi di prova industriali.
Specifiche dello scanner
Profondità in bit 24 bit
Intervallo di ingrandimento o scalatura dell’immagine da 25 a 400%
Scansione a colori Sì
Formato del file di scansione PDF, BMP, JPG, GIF, TIF, PNG
Livelli della scala di grigio 256
Modalità di input della scansione Scansione desktop dal pannello anteriore o mediante HP Solution Center su computer, schede SD o e-mail
Opzioni di scansione (ADF) Non supportato
Formato di scansione (superficie piana), massimo 216 x 297 mm
Tecnologia di scansione CIS
Versione Twain Versione 1.9
Tipo di scanner A superficie piana
Adattatore per lucidi (supportato) Non supportato
Adattatore di supporti trasparenti Non supportato
Risoluzione della scansione
Risoluzione di scansione migliore Fino a 1200 dpi
Risoluzione di scansione, hardware Fino a 1200 x 1200 dpi
Risoluzione di scansione, ottica 1200 dpi
Disclaimer risoluzione di scansione avanzata Il limite massimo di dpi in scansione dipende dalla memoria disponibile nel computer, dallo spazio sul disco e da altri fattori del sistema.
Velocità di scansione
Velocità di scansione ADF (immagine sistema metrico) Non supportato
Velocità di scansione (normale, A4) 15 secondi per scansione
Specifiche del digital sender
Formati file, supportati PDF
BMP
PNG
TIF
JPG
Funzionalità standard di invio digitale Tramite applicazione di controllo stampante: scansione su e-mail
Da software: scansione su file e su e-mail
Funzionalità di Invio a e-mail Sì
Specifiche del fax
Funzione fax No
Specifiche della fotocamera
Supporto PictBridge No
Formato del file di output JPEG
PDF
Stampa dell’azione a video supportata No
Cartucce e testine di stampa
Technology Ink
Tipi di inchiostro compatibili Inchiostro dye (colore)
Pigmentato (nero)
Numero di cartucce di stampa 2 (1 in bianco e nero, 1 in tricromia)
Numero nota a piè di pagina cartucce di sostituzione [4]
Nota sulla media di pagine Resa approssimativa. La resa effettiva dipende da stampante e utilizzo specifico. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.hp.com/go/pageyield
Memoria
Memoria, standard 128 MB di DDR3
Specifiche del display
Schermo CGD (Colour Graphic Display) touchscreen da 6,75 cm
Multimedia e dispositivi di input
Telefono con fotocamera supportato No
Connettività e comunicazioni
Funzionalità di stampa mobile Include Wireless Direct e connettività Wi-Fi locale per consentire la stampa da dispositivo mobile tramite HP ePrint, Apple AirPrint™ e altre soluzioni. Con certificazione Mopria. Supporta la stampa dalla maggior parte degli smartphone e dei tablet che utilizzano i seguenti sistemi operativi: Android, iOS, Blackberry, Symbian, Windows® 8, Windows RT.
Connessione wireless automatica HP Sì
Connettività, standard 1 Hi-Speed USB 2.0
Wi-Fi 802.11b/g/n
Funzionalità HP ePrint Sì
Protocolli di rete, supportati TCP/IP
Predisposizione per la rete Standard (WiFi 802.11b/g/n integrato)
Dispositivi plug and play Auto Wireless Connect
Funzionalità wireless Sì
Numero nota a piè di pagina funzionalità di stampa mobile [5]
Specifiche rack e alimentazione
Numero di utenti 1-3 utenti
Pesi
Peso 6,82 kg
Peso della confezione 8,211 kg
Componenti del sistema
Pannello di controllo schermo tattile a colori da 6,75 cm, a infrarossi, LED Wi-Fi
Requisiti di sistema
Requisiti minimi di sistema per Macintosh OS X v10.7 Lion, OS X v10.8 Mountain Lion, OS X v10.9 Mavericks, spazio su disco disponibile 1 GB, Internet, USB
Requisiti minimi di sistema Windows 10, 8.1, 8, 7: processore da 1 GHz, 32 bit (x86) o 64 bit (x64), 2 GB di spazio disponibile su disco rigido, unità CD-ROM/DVD o connessione Internet, porta USB, Internet Explorer
Windows Vista: processore da 800 MHz, 32 bit (x86) o 64 bit (x64), 2 GB di spazio disponibile su disco rigido, unità CD-ROM/DVD o connessione Internet, porta USB, Internet Explorer
Software ed applicazioni
Software incluso Software della stampante HP, aggiornamento HP, acquisto online di materiali di consumo HP, HP Photo Creations
Compatibile con Mac Sì
Soluzioni e servizi web
Soluzioni Web HP Printables: ampia gamma di contenuti stampabili con la funzionalità di pianificazione o on demand
Scansione a e-mail
Dimensioni
Dimensioni ridotte (L x P x A) 454 x 410 x 161 mm
Dimensioni della confezione (L x P x A) 497 x 205 x 491 mm
Batteria e alimentazione
Alimentazione Tensione in entrata: 100 – 240 V CA (+/- 10%), 50/60 Hz (+/- 3 Hz)
Tipo di alimentazione Alimentatore universale integrato
Consumo energetico 13,95 watt (in stampa), 3,60 watt (pronta), 0,93 watt (inattiva), 0,20 watt (spenta)
Numero nota a piè di pagina consumo di alimentazione [3]
Garanzia
Garanzia Garanzia limitata di un anno. Le garanzie e le opzioni di assistenza variano in base al prodotto, al paese e ai requisiti legali.


Tabella Hp Envy 5640

CaratteristicaSpecifiche
TecnologiaInkjet
Risoluzione4800 x 1200 dpi
FunzioniWifi, Fronte/Retro Automatica, Scanner
TipologiaColori
Velocità12 pag/min


Hp Envy 5640 – Recensione ultima modifica: da Staff StampanteTop

Ti potrebbero Interessare anche:

Staff StampanteTop
L'informatica e la Tecnologia sono tra i settori che più ci appassionano, così abbiamo deciso di mettere in gioco tutta la nostra esperienza, pubblicando le nostre Recensioni con Test, Voti e Classifiche per ogni modello di stampante.

Lascia un Commento

2 Commenti in "Hp Envy 5640 – Recensione"

Notificami
avatar
Ordina per:   i più recenti | i più vecchi | i più votati
Francesco Rapino

Devo scegliere per uso casalingo allo stesso prezzo tra una envy 5540 e una officejet 4650,quale consigliereste?

Staff StampanteTop

Se ti serve fax e modulo Adf per forza di cose la Officejet, altrimenti va benissimo la Envy

Ciao Francesco!

wpDiscuz